Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: 20-180x100

  1. #1
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    20-180x100

    Saluti!
    Sull'usato mi è caduto l'occhio su un binocolo marino da 100mm con zoom 20-180 a soli 60euro. In vendita perché il proprietario è stato operato agli occhi e nn può più usarlo.

    Ipotizzando di tenerlo a 20x che ne pensate??
    Vi metto qualche foto appena posso

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,618
    Taggato in
    302 Post(s)

    Re: 20-180x100

    Mmmmm... 100 mm di diametro, con zoom da 20 a 180x (un range moltiplicativo pari a 9x!!!) e tutto a 60 €?
    O è il classico bagaglio cinese (nel senso dispregiativo del termine) con stampigliati dati a casaccio (cerca su google "binocolo potente", così ti fai due risate), o è sempre un bagaglio cinese di qualità fetente, che arriva a 180x non si sa con quale accocchio, facendoti vedere un'immagine di qualità simile a quella che vedresti attraferso i vetri smerigliati dei bagni, o entrambe le cose.

    Insomma, secondo me, dovresti far finta di non averlo visto, ma se vuoi posta pure le foto.

  3. #3
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: 20-180x100

    Il proprietario avrà perso la vista usando il binocolo

    Scherzi a parte, si trova a 25 euro su eBay nuovo.

  4. #4

  5. #5
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    Re: 20-180x100

    annuncio ritirato
    in compenso c'è un Perl 12x80 a 80€

  6. #6
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,135
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: 20-180x100

    Mai sentito 12X80

  7. #7
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: 20-180x100

    Citazione Originariamente Scritto da Altomare Secca Visualizza Messaggio
    annuncio ritirato
    in compenso c'è un Perl 12x80 a 80€
    Senti, se 'tte devi da' 'prenne pe' fforza na' sòla preferisco dàttela io, ché armeno me' conosci.

    Invece che sprecà baiocchi sur binoccolo, fa' 'n buon investimento... te venno io n' AUTENTICO cristallo di Turlupindone , rarissimo minerale lunare riportato in piccole quantità de' sottobanco da l'astronautti de le missioni lunari.

    Quanto pensavi de' spènne ? Te vengo 'ncontro!
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  8. #8
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    Re: 20-180x100

    Ahahahah
    Tutto era iniziato con la ricerca di un binocolo e mi stavo guardando gli aggiornamenti della ricerca salvata su leboncoin.

    @Valerio Ricciardi assieme al cristallo di pirlone vedi se hai qualche fondo di magazzino che potrebbe servirmi piuttosto. Così facciamo un pacco unico

  9. #9
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: 20-180x100

    TURLUPINndone, non pirlone.

    Non ha senso che altro al momento te lo mandi io... fai prima a prenderlo da solo su eBay

    https://www.ebay.it/itm/165291432834...iABEgLNH_D_BwE

    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  10. #10
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,618
    Taggato in
    302 Post(s)

    Re: 20-180x100

    Citazione Originariamente Scritto da Altomare Secca Visualizza Messaggio
    Tutto era iniziato con la ricerca di un binocolo e mi stavo guardando gli aggiornamenti della ricerca salvata su leboncoin.
    Il binocolo è uno strumento, esattamente come lo è un telescopio (anzi viene giustamente considerato il perfetto complemento a un telescopio), quindi se ne vuoi aquistare uno, usa lo stesso approccio che hai utilizzato per acquistare il tuo C8.

    Invece di postare vari modelli e chiedere se va bene, elenca le tue necessità, come budget (strumento + stativo), osservazioni a larghissimo campo da cieli bui, o da cieli medio inquinati (cambia tantissimo la tipologia d'uso!), uso a mano libera (leggero, basso ingrandimento o stabilizzato) o con stativo (qualcosa di più "potente"), limiti e/o necessità logistiche (pesi, ingombri, trasporto, ecc), varie ed eventuali.
    Poi aspetta consigli.


    Col telescopio sei partito da certe considerazioni, per poi arrivare al C8 su "simil"EQ5, quindi è poco utile per le tue necessità postare "bagagli" dal costo di due noccioline, sperando di trovare la perla nel porcile, putroppo non funziona (più) così, quando si girava per fiere e c'erano i banchetti dei polacchi o cecoslovacchi, si riuscivano a trovare gioiellini ex-militari a una pizza e birra, ora sul web, se non sai come, cosa e dove guardare (oltre ad avere tanta ma taaaanta pazienza), è molto ma mooolto difficile.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •