Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: 20-180x100

  1. #21
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    Re: 20-180x100

    Ho gli stessi tuoi dubbi eh. Ho voluto correre il rischio.. se la storia è vera (regalo non gradito) avrebbe senso.
    Farovvi sapere

  2. #22
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,618
    Taggato in
    302 Post(s)

    Re: 20-180x100

    Il Konus giant era il binocolo che veniva dato in omaggio a chi faceva l'abbonamento con Nuovo Orione, era un onesto binocolone della classe dei vari celestron skymaster, bresser astro et simila; nuovo veniva venduto a prezzi compresi tra i 110 e i 160 € (dopo i 135 €, li possiamo considerare esosi ), il treppiedino allegato è un po ballerino e non troppo alto, ma utilizzabile se si ha l'accortezza di non "toccarlo" troppo durante le osservazioni.

    In definitiva SE collimato e SE senza altri problemi, per l'accoppiata 60 € li trovo consoni.

  3. #23
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    Re: 20-180x100

    io con i prezzi non ho capito più nulla
    da quel che ho potuto vedere nell'ultimo anno c'é stato un aumento pazzesco:
    l'altro giorno guardavo un video yt girato nel 2021 che parlava di oculari e diceva che i celestron Xcel xl si trovavano sul mercato a meno di 100€ o su aliexpress a una sessantina
    se vai a vedere ormai su aliexpress viaggiano intorno ai 100 e in europa 140
    stessa cosa per OTA: pare che fino all'anno scorso un C8 come il mio costasse nuovo intorno ai 1000€, oggi 1400 (e il mercato ,dell'usato si adegua. tutti i C8 che ho visto viaggiavano a 750 minimo)
    provate a guardare il vademecum di etruscastro sull'acquisto: vedrete che quei prezzi non combaciano quasi più

  4. #24
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: 20-180x100

    Citazione Originariamente Scritto da Altomare Secca Visualizza Messaggio
    provate a guardare il vademecum di etruscastro sull'acquisto: vedrete che quei prezzi non combaciano quasi più
    è vero, ci pensavo proprio l'altro giorno a questo!

  5. #25
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    Re: 20-180x100

    quando mi sono messo alla ricerca del telescopio la tua guida é stata una delle prime che ho letto.
    ci sono rimasto male quando ho sbattuto contro la realtà

  6. #26
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,618
    Taggato in
    302 Post(s)

    Re: 20-180x100

    Qui tra guerre, siccità e pandemie, la corsa dei prezzi è normale.

    Per il materiale astronomico, il problema principale è stata (anzi, è ancora) la pandemia; visto che il 90% di questi strumenti arrivano dalla Cina o da Taiwan, con il blocco dei porti e delle varie fabbriche, comprese quelle che producono per europei e americani (W la delocalizzazione), gli ordini sono rimasti molto indietro e in Europa se si tolgono i tedeschi di Teleskop Service, i polacchi di Teleskopy e gli italiani di Tecnosky, sono in pochi ad avere magazzino.

    Poi ora si è aggiunta la crisi dei semiconduttori, con Taiwan che non produce quasi più chip per l'embargo della Cina; questi sono diventati cari come il fuoco, e sono impiegati principalmente per i settori strategici, non ne hanno a sufficienza nemmeno per l'automotive, in Italia addirittura fanno le nuove tessere sanitarie senza chip, figurati se li impiegano per i goto delle nostre montature.

    Alla fine, tanta domanda, poca offerta, i prezzi salgono.

  7. #27
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    Re: 20-180x100

    è arrivato il gigante

    6463ae30-8027-4d91-89c6-77962ed8605c.jpgf1f8ac01-595c-47a4-8e0e-7297c48e2d98.jpg

    effettivamente nuovissimo, imballi originali, cinghia ancora sigillata, "odore" di nuovo.
    cavalletto un po ballerino in effetti,
    ottiche direi non male, l'ho provato al volo sul terrestre visto che qua, ancora, è nuvoloso. anche se credo ci sia una minima scollimatura a destra

  8. #28
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: 20-180x100

    Solo 60 euro mi pare un affare!

  9. #29
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,618
    Taggato in
    302 Post(s)

    Re: 20-180x100

    Concordo.
    Poi se serve, collimare quell'affare è una fesseria ► https://www.binomania.it/collimare-binocolo/ (dal capoverso COME SPOSTARE I PRISMI? in poi).

  10. #30
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    Re: 20-180x100

    dopotutto mi avete insegnato voi ad essere fulmineo nell'usato.
    la ragazza l'aveva ricevuto per il compleanno, non le interessava e via, in vendita.

    spero di provarlo stasera, se smette di piovere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •