Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Meteora L'avatar di asthesunset
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    richiesta di aiuto per telescopio star observer

    buongiorno a tutti

    mi sono appena iscritto in quanto totalmente neofita dell'esplorazione del cosmo. dispongo di un telescopio star observer, quello fornito da de agostini a parti da montare, ma avendolo comprato usato non è dotato di istruzioni di montaggio. ho provato a guardare qualche video sul montaggio di apparecchi simili ma sono tutti troppo poco chiari per me che sono all'inizio di un percorso lungo di apprendimento.. qualcuno nel forum ha lo stesso telescopio e può aiutarmi in qualche modo' qulunque aiuto è ben accetto

    grazie mille in anticipo

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Czamba
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Gallarate (VA)
    Messaggi
    344
    Taggato in
    21 Post(s)

    Re: richiesta di aiuto per telescopio star observer

    Premesso che è fondamentale una presentazione nell’apposita sezione (non mi sembra di averla vista).

    Qui trovi quanto Gia discusso sull’argomento...

    https://www.astronomia.com/forum/sho...rver-montatura

  3. #3
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,138
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: richiesta di aiuto per telescopio star observer

    Usalo come porta ombrelli ,per quello che lo hanno creato,

  4. #4
    Meteora L'avatar di asthesunset
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: richiesta di aiuto per telescopio star observer

    buonasera, il mio primo post è stato appunto di presentazione, dove mi hanno indirizzato qui nella sezione. per quanto riguarda il telescopio, sono più che propenso ad acquistare qualcosadi migliore, vorrei però prima usarlo e capire se è una passione che ha senso portare avanti in termini di tempo e pratici, quindi userei quello che ho come la vecchia uno scassata data in mano a un neo patentato per imprarare a guidare prima di comprare una macchina migliore e più duratura. risposte come questa sono parecchio maleducate, personalmente non mi sognerei mai di risponderti così se parlassimo di argomenti di cui io sono esperto e tu ignorante come lo sono io in materia di astronomia. ma si sa, la mamma degli idioti è sempre incinta;D

  5. #5
    Sole L'avatar di Coco
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Lido di Ostia
    Messaggi
    864
    Taggato in
    69 Post(s)

    Re: richiesta di aiuto per telescopio star observer

    Non penso che Armando ti volesse offendere, era solo una battuta sul telescopio.

    Comunque dove trovi difficoltà? Lo hai montato? Allega delle foto così vediamo di aiutarti al meglio.

  6. #6
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,138
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: richiesta di aiuto per telescopio star observer

    Citazione Originariamente Scritto da asthesunset Visualizza Messaggio
    buonasera, il mio primo post è stato appunto di presentazione, dove mi hanno indirizzato qui nella sezione. per quanto riguarda il telescopio, sono più che propenso ad acquistare qualcosadi migliore, vorrei però prima usarlo e capire se è una passione che ha senso portare avanti in termini di tempo e pratici, quindi userei quello che ho come la vecchia uno scassata data in mano a un neo patentato per imprarare a guidare prima di comprare una macchina migliore e più duratura. risposte come questa sono parecchio maleducate, personalmente non mi sognerei mai di risponderti così se parlassimo di argomenti di cui io sono esperto e tu ignorante come lo sono io in materia di astronomia. ma si sa, la mamma degli idioti è sempre incinta;D
    Chiedo scusa se hai interpetato come offesa volevo dire che anchio ho tentato di farlo funzionare ,era di un ragazzo che dopo aver speso centinaia di € con le riviste non è mai riuscito a farlo funzionare, lo portò a me che non sono l'ultimo arrivato per capire la qualita delle ottiche, dopo tanti sbattimenti o desistito, mi è stato impossibile perche le ottiche è la meccanica fanno schifo ,vedi la lavorazione degli specchi , e la pessima barlow per allungare la focale, prova con una torcia indirizzando il fascio di luce sul primario è vedrai che i raggi escono dalla parte superiore,prova a mettere un oculare un pò più pesante vedrai come flette il focheggiatore. e prova a collimare se ci riesci ti daranno l'Oscar
    Fare scuola su un attrezzo non funzionante al 99% fa passare la voglia di fare astronomia, te lo scrive uno che da 67 anni mette mani su telescopi binocoli e sensori astrononici.
    Offendere mia madre non è una cosa bella solo perchè ho fatto una battuta! i forum è formato da tanti amici se ogni tanto qualcuno fa delle piccole battute non crolla il mondo
    Mi viene a pensare la tua reazionee scaturita dal fatto che te ne sei accorto di ave speso un capitale su un pelescopio che non vale nemmeno.......
    Ti aguro che tu mi smentisca, per me la faccenda è chiusa

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  7. #7
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,492
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: richiesta di aiuto per telescopio star observer

    @asthesunset la risposta di Armando è stata sicuramente sbrigativa ma il succo del discorso rimane quello, purtroppo è uno strumento con troppi limiti, oggigiorno sul mercato ci sono strumenti validi a disposizione anche di budget limitati!

  8. #8
    Meteora L'avatar di asthesunset
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: richiesta di aiuto per telescopio star observer

    bene, sono comntento di aver chiarito la questione. non ho offeso nessuna madre, e ritengo di chiudere qui la faccenda, ho compreso l'irnonia. non trovandomi di fronte a te, non ho modo di interpretare i toni. per il telescopio ho speso una pipa di tabacco, e tra l'altro parecchio tempo fa, non ho problemi economici, lo posso regalare a qualcuno che abbia più tempo di me. non comincio da zero, ma da sottozero, quindi io, come tanti altri che ci appoggiamo a un forum come questo, speriamo di ricevere informazioni sul libro giusto da leggere, il corso migliore da fare, le dritte e le scorciatoie più efficaci, che io stesso fornirei volentieri a chiunque se fossi esperto della materia. se il consiglio è di non cominicare nemmeno ad usarlo, cosa posso comprare con un budget entro i 300/400 euro nuovo e usato? che mi permetta di cominciare l'ìosservazione prima possibile e che io non debba cambiare entro 6 mesi? computerizzato o meno? queste sono le info utili a noi neofitissimi. in futuro sarei disposto a spenderne anche 1000/1500 sempre che l'usato cosigliato avesse mercato.

    grazie mille

  9. #9
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,492
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: richiesta di aiuto per telescopio star observer

    ti consiglio di aprire una nuova discussione e di rispondere a questo:
    https://www.astronomia.com/forum/sho...rimo-strumento

  10. #10
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,138
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: richiesta di aiuto per telescopio star observer


Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-12-2021, 07:31
  2. Aiuto per star observer
    Di Alessandro Del Po nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-08-2021, 19:43
  3. Star observer - Non uccidetemi!
    Di hardatch nel forum Primo strumento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12-05-2020, 14:26
  4. Star observer
    Di salvongo nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 15:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •