Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: software per leggere quando tramonta e quando sorge la luna giorno per giorno?

    Il mio lo fa' per esempio ............. date tempo che sto rifacicando....................ahahahahah la facciata e de
    Lo fa prima e ora lo fa' ancora bene.
    Certo che molti vorrebberop gli 8000 e passa comuni s soli 100 citta' mondiali...... ma tutto nun se po' fà.
    Pazientate grazie


    foto di ritoAstroCalcone.jpg

  2. #12
    Nana Bruna L'avatar di blowup52
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bari Palese
    Messaggi
    141
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: software per leggere quando tramonta e quando sorge la luna giorno per giorno?

    A mio parere puoi provare a vedere Meteoblue. Inserendo la tua posizione, oltre alle previsioni del tempo puoi consultare la sezione Astronomy Seeing dove indica anche i dati che cerchi su orari di sole e luna.
    Poi consultando le effemeridi che vengono pubblicate nella rubrica Il cielo del mese puoi avere, minuto più minuto meno, gli orari di alba e tramonto di sole e luna per tutti i giorni del mese contemporaneamente. Poi li stampi o te li trascrivi per averli sempre sottomano.
    E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm

  3. #13
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,618
    Taggato in
    302 Post(s)

    Re: software per leggere quando tramonta e quando sorge la luna giorno per giorno?

    Secondo me cercando di semplificarti le cose, ti stai complicando le cose.
    Su stellarium (e qualsiasi altro planetario), c'è la funzione "Grafico ore di buio" imposti il mese (e l'anno ovviamente) e ti vien fuori una cosa simile a questa...

    Grafico ore di buio.jpg

    Questo ti dice per tutto il mese (scelto) quando sorge (quanto sta in cielo) e quando tramonta la Luna per tutto il mese, relativo al luogo geogreafico scelto, bello, semplice e in forma grafica.

  4. #14
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: software per leggere quando tramonta e quando sorge la luna giorno per giorno?

    @blowup52
    Ho provato a cercare la sezione Astronomia seeing, ma non e come me la aspettavo.
    Quella e' una pagina meteo a riferimento preferisco MeteoGiuliacci che almeno su 365 ci azzecca 340 gg...
    Il mio software usare routine Astronomiche e calcoli di Jean Meeus.

    Spiacente ma lo hanno testato gia' in diversi ........ il mio programma
    cordiali neh.

    @Red Hanuman quel software e a pagamento. (https://www.alcyone.de/buy.html)
    Ultima modifica di lucianob; 16-09-2022 alle 16:38

  5. #15
    Nana Bruna L'avatar di blowup52
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bari Palese
    Messaggi
    141
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: software per leggere quando tramonta e quando sorge la luna giorno per giorno?

    lucianob
    infatti non mi riferivo a te e al tuo software, ma a chi ha avviato la discussione
    E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm

  6. #16
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: software per leggere quando tramonta e quando sorge la luna giorno per giorno?

    Rispondendo a una vecchia discussione a un anno ogni tanto mi rimembrano le cervicali
    e la memoria ritorna in auge alla mia veneranda età 63 anni il 12 novembre, ma anche al fatto che il mio software e gratuito,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,. mi piacerebbe avere un qualche riscontro... e che riesca ancora a spaccare.....
    ancora grazie a questa nuova versione.............. ma un giorno che non ci saro' più son sicuro mi ricorderte.............. arghh...

    mmhh....jpg

    salutONI, Oni perche' fa' rima con zampONI, marONI, co** , ProsciuttONI, tanto siamo vicino a natalo.


    Non c'e' bisogno di essere connessi e annessi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Discussioni Simili

  1. Quando la luna è blu
    Di Francesca Diodati nel forum Articoli
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-11-2012, 14:16
  2. giorno per organizzare un osservazione...
    Di achille nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-05-2012, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •