Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 108

Discussione: Bresser 127

  1. #41
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Bresser 127

    Citazione Originariamente Scritto da star74 Visualizza Messaggio
    Alby68a ciao, lo strumento l'ho acquistato per questo motivo. Sono stato per anni a digiuno per vsariati motivi, adesso ho potuto riprendere il tutto. Nelle prossime ossercazioni saprò dire/dirvi come si presentano gli oggetti sforando i 400x, spero, ma ascoltando i vostri punti, che possa cmq godere di una buona immagine. Questo lo saprò settimana prossima. Purtroppo dove vivo io non ho un balcone, e come tutti sappiamo il cielo di Milano non ti permette divedere niente, non ne vale la pena.
    Mi sono perso qualcosa Dove hai provato i 400X e oltre se abiti a Milano e asserisci che da anni sei a digiuno?
    Mettiamoci una pietra sopra ,pero devi promettere di tornare sulla terra questo forum è letto da tutti quelli che si avvicinano all'astrofilia.

  2. #42
    Nana Bruna L'avatar di star74
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    135
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Bresser 127

    Credo che Armando31 sia confuso...Ho fatto osservazioni da Ca' del Monte sopra Varzi, oltrepo pavese. Non ho ancora il piacere di scattare fotografie. Sono a digiuno da anni, significa che non avevo uno strumento da almeno il 2010. Gli ingrandimenti ottenuti sono con oculare 26 mm combinato con barlow 3x/5x. Spero quanto prima di potermi cimentare nella fotografia. Per quanto riguarda l'osservazione da casa, ho l'affaccio ad ovest, quindi Giove si incomincia a vedere verso le 22.30 e sta bene, Marte arriva sulla mia finestra molte ore dopo.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di star74; 31-10-2022 alle 16:20

  3. #43
    Nana Bruna L'avatar di star74
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    135
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Bresser 127

    Giove e Saturno li ho osservati all'incirca così con gli stessi dettagli delle fotografie.
    Le foto sono state scattate appunto con un mak 127+Barlow 2x ì camera QHY5L-II
    A differenza di queste foto, ho usato la Barlow5x.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #44
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Bresser 127

    Chi è andromeda?

  5. #45
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Bresser 127

    Ho scoperto l'arcano
    Confondi quello che vede un sensore a quello che vedi con gli oculari
    Ti faccio due calcoli
    1900mm + 8X di Barlow porti la focale a 15000mm se inserisci un oculare da 26mm 15000/ 26 =584X Nemmeno su Palomar un 127 mm ti permetera questi X
    Sai quati anni di Astrofilia ho sul groppone?
    Prima di tutto offendi me ,ho capito è sto sorvolado, offendi anche tutti quelli che hanno i piedi per terra
    L'unico consiglio che ti do, leggiti tandti libri dove spiegano che cosa significa campionamento per avere la migliore Risoluzione raggiungibile con delle ottiche negative (BARLOW) raddoppiando La f del tuo Bresser a f/30 gia usando una 3X satureresti se usi la cam che hai menzionato" STO PARLANDO DI FOTOGRAFIA NON DI VISULALE"

    Per me questo trend non è piu di mio interesse mi mordo la lingua per non incappare a spicevoli .......
    Cieli sereni Da uno confuso

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  6. #46
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Bresser 127

    Ho scoperto l'arcano
    Confondi quello che vede un sensore a quello che vedi con gli oculari
    Mi sa che ti stai proprio accanendo...

    Io di certo non mi offenderei se qualcuno vuole osservare con ingrandimenti eccessivi; casomai potrei non condividere ma non vedo perché dovrei addirittura offendermi!

  7. #47
    Nana Bruna L'avatar di star74
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    135
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Bresser 127

    Concordo in pieno Fazio, ognuno è un po libero di fare ciò che vuole. E non sono così sprovveduto, faccio solo delle prove che non danneggiano nessuno.
    Armando stai sereno....

  8. #48
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Bresser 127

    Citazione Originariamente Scritto da Armando31 Visualizza Messaggio
    Sai quati anni di Astrofilia ho sul groppone?
    Armando, lo scrivo qua, in pubblico, per dirti che non userò più il metodo della pazienza, non ce ne importa nulla di quanti anni di esperienza hai, a me interessa che tu scriva correttamente (già avvisato!) e soprattutto che ti rivolga senza offendere e senza offenderti (soprattutto!) perché qua tutti ci poniamo in maniera educata. ultimo avviso, poi sarai nuovamente fuori per sempre dal forum e parlerò personalmente con l'amministratore perché non ti riprenda più! ora mia hai stancato!

    Per me questo trend non è piu di mio interesse mi mordo la lingua per non incappare a spicevoli .......
    ecco, bravo, lo dico anche ad altri che mi scocciano in privato, se non vi piacciono i contenuti potete non scriverci e soprattutto non "strapparvi i capelli" chiedendo ban a destra o a sinistra o lamentandovi dei vostri, se vi banniamo un motivo c'è!

  9. #49
    Nana Rossa L'avatar di giulio786
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    498
    Taggato in
    22 Post(s)

    Re: Bresser 127

    Sempre in tema di ingrandimenti.
    Se si ha un’accoppiata tra ottimo seeing e ottima ottica certamente si può spingere sugli ingrandimenti, tuttavia serve definire cosa intendiamo per ingrandimento ottimale e massimo ingrandimento.
    L’ingrandimento ideale è quello che ci permette di cogliere il massimo numero di dettagli dell’oggetto osservato e di solito si associa ad un contrasto elevato. Naturalmente ci si può spingere molto oltre ma si ottiene solo un aumento della dimensione dell’oggetto nell’oculare, ma i dettagli non aumentano più anche se soggettivamente l’immagine può apparire comunque appagante.
    Personalmente trovo appagante un’immagine più piccola ma più contrastata e di più facile visione, ma giustamente è sempre una ricerca personale ed è istruttivo cercare di capire i limiti della strumentazione, le proprie capacità interpretative eccetera.
    Quindi viva la ricerca e la sperimentazione che è sempre crescita.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  10. #50
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Bresser 127

    Ok Tolgo il disturbo forse ha ragione lei sono scontroso maleducato ecc. ecc . ,però le mai balenato per la sua mente Che se scrivo A lei capisce E, ha mai chiesto a gli altri moderatori se hanno la sua stessa impressione?
    non faccio nomi per non creare altri casini sono stato offeso ,addirittura confuso non ha aperto bocca
    Non mi dilungo un poco mi spiace ho messo tutto me stesso , un consiglio la mattina quando prenda il caffe lo zuccheri
    Non si disturbi chiamo io Simone per cancellarmi , lei non se ne esca con la frase non ritenterò di riscrivermi la mia dignità ha un limite lei l'ha oltrepassato ,Viva il Re!

Discussioni Simili

  1. Mak 150 bresser
    Di Joe77 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-01-2022, 07:51
  2. Bresser nt 130 con EOS 70d
    Di Angito77 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-08-2021, 12:51
  3. Mak Bresser
    Di musiker64 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-12-2018, 01:23
  4. Nuovo da Bresser!!
    Di Darth Fener nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-08-2016, 13:15
  5. Bresser 70/900
    Di Leron Nyos nel forum Primo strumento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-01-2014, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •