Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: stellarium

  1. #11
    Nana Bruna L'avatar di aldo58
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    140
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: stellarium

    Grazie a tutti

    stellarium-006.jpg

  2. #12
    Staff • Autore L'avatar di Pierluigi Panunzi
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma, vicino a Monte Sacro
    Messaggi
    2,001
    Taggato in
    120 Post(s)


    Re: stellarium

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Non è del tutto vero. Windows 11 implementa un emulatore android (leggi QUI).
    premetto che di regola non installo quasi mai software dal "Microsoft Store", se non strettamente necessario...
    ho seguito il link riportato da Red...

    il sito è abbastanza confusionario e non spiega bene cosa si deve fare esattamente, ma va interpretato quello che suggerisce, nel solito italiano tradotto malissimo dall'inglese.
    In definitiva bisogna entrare in Microsoft Store ed installare "Amazon Appstore", scaricando un po' di roba.
    Dopo il riavvio del Pc, parte automaticamente lo store e ti chiede l'accesso ad Amazon con tanto di conferma tramite cellulare.
    Siamo così finalmente entrati nello Store e (come immaginavo) non esiste traccia di SkySafari, ma solo di tanti (inutili) giochi.

    che fare? disinstallo subito lo store di Amazon (che sul mio PC è vissuto meno di due minuti), riavvio e...
    il PC non parte...

    lo sapevo... mai fare cose strane...

    spengo e riaccendo il PC e stavolta riparte bene, senza Amazon...

    morale della favola: non installate app se non leggendo prima suggerimenti e consigli in siti fidati.

    a questo punto è meglio utilizzare un emulatore android per windows: io ho da sempre utilizzato con successo NoxPlayer su Windows 10

    ancora non l'avevo provato dopo aver installato Windows 11 sul mio PC vecchiotto (grazie ad un paio di magheggi, visto che "non era compatibile")...
    ora ho scaricato l'ultima versione di NoxPlayer e provvedo a riinstallarlo...

    poi vi farò sapere...

    PS comunque è ovvio che un qualunque emulatore android per Windows è da sempre un sistema virtuale in cui principalmente gira un sistema Android di base.
    su questo poi va installato il Google Play Store (se già non è caricato) e comunque qualsiasi app va installata così come avevamo fatto sul nostro tablet o cellulare.
    Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
    Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
    tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
    Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
    Montatura equatoriale eq1 motorizzata

    LA GUIDA DI STELLARIUM
    LE COSTELLAZIONI IN 3D
    LE SONDE SPAZIALI
    I VIAGGI VIRTUALI

  3. #13
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,136
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: stellarium

    Più che Emulatori uso Team Viewer da casa istallato su pc e in remoto su un Tablet con android, cosi facendo Asiair E skySafari 7Pro si interfacciano al tablet con android ,questultimo lo gestisci tramite pc comodamente seduto al calduccio Come per incanto SkySafari funziona anche sotto win.
    Tra SkySafary e Stellarium non c'è storia a favore di SkySafari

  4. #14
    Nana Rossa L'avatar di Andrea Castagna
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    341
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: stellarium

    L'Amazon AppStore è una vera ciofeca, le app non vengono aggiornate e non si trovano le più interessanti.
    Inoltre avevo comprato Stellarium, girava bene sul mio Tablet, di punto in bianco me l'hanno tolto, senza nessuna ragione, un aggiornamento potevo capirlo, ma cosi per "motivi di sicurezza" mi hanno detto.
    Mai più...
    Purtroppo Microsoft e Google non vanno molto d'accordo per quello credo sia molto difficile una compatibilità Windows 11/PlayStore (si aprirebbe però un mondo....).

  5. #15
    Staff • Autore L'avatar di Pierluigi Panunzi
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma, vicino a Monte Sacro
    Messaggi
    2,001
    Taggato in
    120 Post(s)


    Re: stellarium

    ritorno ancora sull'argomento degli emulatori...
    avevo detto che di solito NON installo programmi se non so esattamente da dove provengano e cosa facciano...
    ed infatti era tanto tempo che non installavo più qualcosa sul mio PC...

    eppoi l'altro giorno, fidandomi troppo, ho voluto installare l'emulatore partendo dal famigerato Amazon Store, a sua volta scaricandolo da Microsoft Store (altro famigerato prodotto)
    per farla breve l'installazione dell'emulatore è durata tanto e mi ha fatto installare un bel po' di roba...

    una volta poi disinstallato Amazon Store, vedevo che il PC aveva qualcosa che non andava...

    pochi minuti fa mi è apparso un popup (tipo quelli dell'antivirus Avast! che ho da millenni e di cui mi fido) di un certo "RAV endpoint protection" in cui diceva che bla bla bla minacce, ecc ecc.

    ma chi l'aveva installato? io no di certo, ma ho fortissimi sospetti su Amazon Store & C , che infatti installavano cose, come quando si fa un aggiornamento di windows con percentuali, "non spegnere il PC" e simili...

    subito disinstallato: poi ho scoperto che è roba(ccia) sponsorizzata da microsoft
    occhio però: avere due antivirus (windows defender non si può disinstallare e lo ignoro) è come girare con due ombrelli aperti quando piove...
    il risultato finale è che ti bagni.

    poi ho trovato installato anche "VPN RAV" sempre della stessa famiglia: una VPN non mi interessa... eliminato subito

    poi ho controllato la lista di app (che una volta si chiamavano programmi... mannaggia) e ho trovato un certo "Safer Web" sembre relativo a protezione di minacce e così via... zappato via anche quello.

    tutto questo per dire di stare molto attenti e di controllare quello che fate.
    NON installate roba strana: ve ne ritrovate altra sul groppone...



    Aggiunta...
    dimenticavo: anche il browser Chrome (che uso poco) oggi pomeriggio mi ha chiesto se volevo "continuare l'installazione" di un addon sulla protezione dati e roba simile...
    vade retro satana! NON installo cose se non lo voglio io!

    nella foga di buttarlo via, non mi sono appuntato il nome dell'Addon: al 99% sarà stato parente prossimo degli antivirus e vpn indebitamente installati.
    uffa...
    Ultima modifica di Pierluigi Panunzi; 11-11-2022 alle 23:02
    Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
    Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
    tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
    Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
    Montatura equatoriale eq1 motorizzata

    LA GUIDA DI STELLARIUM
    LE COSTELLAZIONI IN 3D
    LE SONDE SPAZIALI
    I VIAGGI VIRTUALI

Discussioni Simili

  1. Stellarium
    Di PC53 nel forum Mi presento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-2020, 21:18
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-01-2019, 08:23
  3. Stellarium
    Di david3 nel forum Software Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-05-2016, 23:56
  4. stellarium
    Di marco nel forum Software Generale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 18-06-2012, 18:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •