Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Ho avuto problemi con Stellarium

    VI RACCOMANDO
    VI CONSIGLIO
    FATELO GRAZIE.
    ----------------------------------
    Allora vi spiego cosa ho fatto e di come sia la prassi comune prima di una installazione PULITA
    Occorre rimuovere le configurazioni e come dico io che Installavo sistemi più complessi di questi (ho fatto per poco tempo anche assistenza alle installazioni.); Ho una ottima esperienza hardware, comprendendo le relativi problemi secondari all'installazione comune a tutti e una cosa che non viene fatta.
    NON FA' NESSUNO QUESTO
    1) DISINSTALLAZIONE CON RIMOZIONE FILE TEMP
    2) RIMUOVETE LE CARTELLE RILASCIATE DALLE INSTALLAZIONI CHE ..................... contengono ancora le configurazioni.
    3) un riavvio decente del sistema prima di installare qualsiasi porcata ci venga in mente. Il pc non e' un immondezzaio e portarlo a una assistemza sapete cosa fa ? Ve lo dico io che faccio per non avere problemi
    A) vi salvo i file word, excel e progetti indicatomi da voi .
    B) Fatto questo formatto il tutto vostro hdd, resettandolo e pulendolo da eventuali malware !!!!!
    C) Installo Windows vostro non quello crac*** con il vostro seriale, poi vi installo office e i programmi importanti
    D) Mi pagate ( dai 50 agli 90 eurozzi belli, il tempo costa e vi ho risolto il problema. Ve lo portate via OVVIO. ................... il resto sono tutti problemi vostri, per me' il sistema e' a posto. VI E' CHIARO ?

    ALLORA FATE QUESTE OPERAZIONI, STELLARIUM DA QUANTO HO LETTO E' PIU' DECISO E IMPORTANTE visto e letto alcune cose sui file in github. Repository. -- ANCHE A ME' HA DATO PROBLEMI E HO RISOLTO. --, MI HA DATO ALL'AVVIO LE DESCRIZIONI DEI MENU COME SE FOSSERO SBIADITI, SCREPOLATI, CHE MAL SI VEDEVANO,

    Quindi rimosso [DISINSTALLATO ] la versione 0.19.2 o quello che volete.........messo la nuova appena scaricata alle 11. di oggi
    Andate a questo path . c:\Users\nomeutente\AppData\Local ====>> cercate la cartella " Stellarium " RIMUOVETELA !
    Andate in c:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\ ====>> cercate la cartella " Stellarium " RIMUOVETELA !
    Poi Andate in ====>> c:\Users\All Users\ se ce' qualche cartella TEMP rimuovetela ce ne debbono essere solamente 2 in qualsiasi sistema correttamente funzionante che ogni tanto vanno pulite.
    1) c:\Users\AppData\Local\Temp\ questa e' ok
    2) c:\Windows\Temp\
    ------------nessun sistema operativo deve avere altre cartelle temp. Perche' sono sede di malware o virus che poi non riuscite VOI a cancellare ------nel caso controllate quale programma ve le ha installate e lo configurate.
    --------------------------------------- OK ?= ----------------

    Quindi rimosse le 2 cartelle del stellarium, riavviate senza paura dopo avere rimosso i file temporanei rilasciati dal sistema
    iNSTALLATE STELLARIUM COME AMMINISTRATORE "tasto destro sul file "Esegui come amministratore"
    Lo installate se avete un 2° hdd lo installate -
    Finito riavviate.......!

    Ci sono in stellarium alcuni avvii importanti
    Stellarium.lnk
    Stellarium (MESA mode).lnk [Quello menzionato dal Dott @Pierluigi Panunzi [A me' mi ha dato una schermata nera, fortuna esiste "Gestione attivita" ho chiuso l'evento !

    Stellarium (Single Buffer).lnk
    Stellarium (with OpenGL diagnostics).lnk ----Open Gl e' usato su schede e pc di tipo vecchio perche' oggi esistono le Directx fino alle 12.x - Sui nuovissimi sistemi . Quindi non e' lui l'avvio. [Stellariume e' un software con progetto multimacchina.]
    Stellarium (with Spout sender).lnk lche facendo una ricerca trovate qui : https://stellarium.org/doc/1.x/classSpoutSender.htm

    Insomma un problema lo avuto anche io ma per 15' provando i vcari avvii.......... Le opzioni erano Stellarium,, visto che ho un sistema
    Windows 11, 64 bit e directX 12 .(ho qualche gioco come Doom Eternal, Mass Effect3, Call of duty moderm..
    QUindi le directx le ho ben aggiornate.
    Poi Scheda Video GTX nVidia GTX980TI ed. 8gbRam
    Quindi problemi non ne posso avere, !

    Poi ho provato il Single Buffer visto che le schede hanno Anisotropic, Double buffer e altre belle cose lette dalla configurazione della scheda nVidia.
    Sono entrato bene e vedevo anche bene i menu' !!!!!!!!!
    Mi sono fatto la configurazione controllando tutto e dico tutto !
    Sono uscito, riavviato il sistema e avviato "STELLARIUM" , sara' che mi ero un po sclerato

    Ma e' tutto andato bene !

    Quindi quando fate tutto questo perdete tempo a fare le configurazioni del programma, anche con il programma che uso per fare i programmi e li deve compilare ha oltre 900 opzioni e a me' interessano solo circa 205.
    E non vi dico come li ho grossi alla fine !!!!!!!

    Che questa esperienza possa servire a tutti nessuno escluso !
    E per fortuna ci sono io che a 62 anni ho tanta, tanta esperienza da darvi gratuitamente per quel che posso ovviamente in amicizia. !

    Buona domenica-

    PS accetto bottiglie di champagne come regalo .ù
    PStu: @Andrea Castagna la Stellarium e' un programm che ho fatto girare da un amico con windows 95 la version mi pare 0.5 il sistema puntamento e ricerca dovrebbe andare secondo me' ho visto molti modelli telescopi ..............

    PS tri : ho caricato e o meglio scaricato tutti i cataloghi stellari .14' in tutto. che goduria
    Ultima modifica di lucianob; 11-12-2022 alle 14:14

  2. #22
    Nana Rossa L'avatar di Andrea Castagna
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    339
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Ho avuto problemi con Stellarium

    Non so, la versione Web è molto semplificata non credo si possa pilotare il telescopio.
    Non so se hai dato un occhio al Link ma parliamo di un programma proprio diverso che gira solo su browser.
    La versione per Android da 16 euro è più completa e personalizzabile.

    Penso che Stellarium (Desktop) non sia ottimizzato bene e gira in modo diverso in macchine diverse, infatti ho parecchi cali di prestazione senza motivo evidenti (w10 con I7 e 8gb RAM) Sul mio vecchio Sony Vaio del 2012 gira meglio, strano ma è così, anche impostando la scheda grafica dedicata dal pannello nVidia e provando i vari avvii. Togliendo il tracciamento dei satelliti si riprende un po' ma neanche tanto.

    Comunque Mass Effect un giochino niente male, ci giocai parecchi anni fa.

    Ripristinare W10 e W11 alle impostazioni di fabbrica è ormai un gioco da ragazzi che possono fare tutti, basta farsi la chiavetta, se avete un minimo di conoscenza seguite i tutorial e non buttate via soldi.

Discussioni Simili

  1. il mio paesaggio di stellarium..problemi
    Di luca63 nel forum Software Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-04-2022, 19:50
  2. Problemi con Stellarium in 4K
    Di TheDoctor nel forum Software Generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-2018, 05:23
  3. Problemi con l'orario di Stellarium
    Di gemini0106 nel forum Software Generale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-10-2014, 14:08
  4. Problemi con Stellarium 0.12.1
    Di orione2000 nel forum Software Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-05-2013, 22:24
  5. Problemi stellarium
    Di Manuele78 nel forum Software Generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-11-2012, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •