Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102

Discussione: primo strumento

  1. #21
    Nana Bruna L'avatar di marco
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    oristano
    Messaggi
    286
    Taggato in
    48 Post(s)

    Re: primo strumento

    grazie mille in uno costa una quarantina di euro in meno

  2. #22
    Nana Bruna L'avatar di marco
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    oristano
    Messaggi
    286
    Taggato in
    48 Post(s)

    Re: primo strumento

    http://www.mimaslab.it/store2/index....oducts_id=3342 che ne dite di questo prezzo??
    che differenze c'è tra il dobson normale e il GSO ?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #23
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: primo strumento

    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    http://www.mimaslab.it/store2/index....oducts_id=3342 che ne dite di questo prezzo??
    che differenze c'è tra il dobson normale e il GSO ?
    ciao Marco
    non so se interpreto bene la tua domanda () ma credo che tu parli di differenze tra marche?
    tieni presente, che le marche più commerciali sono prodotte sostanzialmente dalla stessa fabbrica cinese (la Synthia), marchi come Celestron, Sky Watcher, GSO, Orion, hanno tutte la stessa "mano".
    che poi marchi, più blasonati come la Orion o la Celestron ( per citarne due!) abbiano delle caratteristiche leggermente superiori, come trattamento degli specchi antiriflettenti particolari, o lavorati con il diossido di silicio per permettere un'alluminatura superiore e a maggior tenuta nel tempo, o un focheggiatore di tipo Crayford (ma solo per portare dei semplici esempi)...... poco cambia per il neofita.
    Il Gso, nel tuo caso, è uno strumento di pari valore di un SW, ha degli buoni specchi ed un'ottimo focheggiatore.... in sostanza è in buona linea con il prezzo di mercato.
    Spero di aver interpretato bene la tua domanda......

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #24
    Nana Bruna L'avatar di marco
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    oristano
    Messaggi
    286
    Taggato in
    48 Post(s)

    Re: primo strumento

    si hai interpretato bene perché girando qua e la ho trovato delle recensioni, dove venivano messi a confronto i telescopi GSO con quelli di altre marche ma non ho capito molto.
    Comunque ho deciso lo compro da questo sito. Aspetto un di ricevere il via libera per un piccolo finanziamento (banca mamma ) è potrò finalmente contemplare i cieli con qualcosa di più potente dell'occhio umano

  5. #25
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: primo strumento

    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    si hai interpretato bene perché girando qua e la ho trovato delle recensioni, dove venivano messi a confronto i telescopi GSO con quelli di altre marche ma non ho capito molto.
    Comunque ho deciso lo compro da questo sito. Aspetto un di ricevere il via libera per un piccolo finanziamento (banca mamma ) è potrò finalmente contemplare i cieli con qualcosa di più potente dell'occhio umano
    in bocca al lupo.... facci sapere....

  6. #26
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: primo strumento

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    ciao Marco
    non so se interpreto bene la tua domanda () ma credo che tu parli di differenze tra marche?
    tieni presente, che le marche più commerciali sono prodotte sostanzialmente dalla stessa fabbrica cinese (la Synthia), marchi come Celestron, Sky Watcher, GSO, Orion, hanno tutte la stessa "mano".
    che poi marchi, più blasonati come la Orion o la Celestron ( per citarne due!) abbiano delle caratteristiche leggermente superiori, come trattamento degli specchi antiriflettenti particolari, o lavorati con il diossido di silicio per permettere un'alluminatura superiore e a maggior tenuta nel tempo, o un focheggiatore di tipo Crayford (ma solo per portare dei semplici esempi)...... poco cambia per il neofita.
    Il Gso, nel tuo caso, è uno strumento di pari valore di un SW, ha degli buoni specchi ed un'ottimo focheggiatore.... in sostanza è in buona linea con il prezzo di mercato.
    Spero di aver interpretato bene la tua domanda......

    questa è nuova non la sapevo!!!
    È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  7. #27
    Nana Bruna L'avatar di marco
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    oristano
    Messaggi
    286
    Taggato in
    48 Post(s)

    Re: primo strumento

    dimenticavo... è molto difficile da trasportare ?? perché oltre che dal balcone di casa vorrei utilizzarlo nella casa in campagna dove non c'è un filo di illuminazione

  8. #28
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: primo strumento

    un 8" è ancora perfettamente trasportabile come pesi ed ingombri...

  9. #29
    Nana Bruna L'avatar di marco
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    oristano
    Messaggi
    286
    Taggato in
    48 Post(s)

    Re: primo strumento

    ottimo lunedi lo ordino, vi farò sapere della mia prima (sicuramente fallimentare ) serata osservativa

  10. #30
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: primo strumento

    se ti posso dare un consiglio, preparati una lista di oggetti visibili dal "tuo" cielo, preparati una mappa di star hopping
    http://www.astronomia.com/forum/show...9-Star-hopping
    fai acclimatare lo strumento, anche se in estate si fà abbastanza in fretta sui tubi aperti..... e vai.....
    inizia con oggetti semplici, quali pianeti e ammassi globulari, facci la mano e poi tutto sarà semplicissimo.....
    facci sapere.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •