Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11

Discussione: Dubbi cosmo-logici

  1. #11
    Meteora L'avatar di qualcosaso
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    23
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Dubbi cosmo-logici

    Ti spiego come mi piace vivere il cosmo: una notte d'estate,da solo o in compagnia,il cielo pieno di stelle da sembrare una trapunta costellata di diamanti.
    In questi momenti lo godo e basta,senza parole,pensieri particolari,non mi interessa neppure se vedo pianeti o stelle.
    Così io sto bene con la realtà terrena e con quella spaziale: la vivo qui ed ora in modo quasi eidetico,spontaneo e naturale, con qualche intuizione e un bagaglio utile di conoscenze per il mio modo di vivere
    So che scienza e scienziati studiano e formulano ipotesi e teorie, ma ,forse, questo che non mi coinvolge più di quel tanto.
    Per me l'astronomia è una cultura complessa, mentre il godere il cielo notturno e quello diurno(il sole è pur sempre una stella)è una gioia e un piacere sempre nuovo.
    Quindi il mio rapporto con la cosmologia segue quello che ho detto:vedo e godo l' immagine di una galassia,il suo risplendere,i suoi colori,la sua forma ma non ci rifletto più di quel tanto.Posso rifletterci dopo,quando voglio saperne di più,ma il vero godimento per me è quello che ho detto!
    Mi piace la fotografia,quando faccio una foto a una persona o a un gruppo ,le lascio mettersi come vogliono ma so con sicurezza che non sono mai proprio naturali
    Allora faccio finta di scattare e dico:"Fatta!"
    In quel momento si rilassano e tornano ad essere "normali" così come sono quindi solo in quel momento,scatto la foto!

Discussioni Simili

  1. Cosmo Academy
    Di corrado973 nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-2020, 21:14
  2. 'Viaggio nel Cosmo
    Di corrado973 nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-2016, 13:16
  3. Gli Erranti del Cosmo!
    Di etruscastro nel forum Report osservativi
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-01-2015, 07:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •