Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: ASI Air App

  1. #1
    Sole L'avatar di Antonello66
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Località
    Prov. Varese
    Messaggi
    501
    Taggato in
    37 Post(s)

    ASI Air App

    Buongiorno a tutti, mi sto informando sul sistema ASI Air, in particolare sul dispositivo “mini”. Ho scaricato l’app su iPad e mi pare, se pur non parte in quanto non ho dispositivi, completamente diversa da ASI Studio che è l’unico software ASI per Mac OS X. In quello che ho letto in giro gli ASI Air possono essere gestiti via wi-fi anche dai MAC, ma con quale App?
    "per aspera ad astra" - Tecnosky 102 APO f/7, iOptron AZ Pro, ASI224MC, BT Ibis 82HD

  2. #2
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

  3. #3
    Sole L'avatar di Antonello66
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Località
    Prov. Varese
    Messaggi
    501
    Taggato in
    37 Post(s)

    Re: ASI Air App

    Grazie Armando! Ora mi è chiaro. Disponibile per i Mac con chip M1, io ho un Mac mini late 2012… Intel.
    Qualcuno comunque la usa, come va in acquisizione rispetto a SharpCap? A me interesserebbe anche l’allineamento polare e come ausilio in visuale (go to). Non vedo la Polare e sempre anche l’ultima stella per l’allineamento con SynScan quindi navigo in malo modo… per non dire a “membro di segugio”.
    "per aspera ad astra" - Tecnosky 102 APO f/7, iOptron AZ Pro, ASI224MC, BT Ibis 82HD

  4. #4
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,218
    Taggato in
    118 Post(s)

    Re: ASI Air App

    Con il MacBook che ha i nuovi processori M1/M2 se lo sviluppatore abilita durante la compilazione puoi installare anche app di iPhone/iPad
    L’interfaccia è diversa da Asi studio anche perché il sw gira in Asiair, la app alla fine è come un telecomando
    Con macOS ho provato qualche mese fa sul mio MacBook m1 e girava

  5. #5
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,218
    Taggato in
    118 Post(s)

    Re: ASI Air App

    Se devi fare planetario lascia perdere perché ha limiti di framerate

  6. #6
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: ASI Air App

    Citazione Originariamente Scritto da Antonello66 Visualizza Messaggio
    Grazie Armando! Ora mi è chiaro. Disponibile per i Mac con chip M1, io ho un Mac mini late 2012… Intel.
    Qualcuno comunque la usa, come va in acquisizione rispetto a SharpCap? A me interesserebbe anche l’allineamento polare e come ausilio in visuale (go to). Non vedo la Polare e sempre anche l’ultima stella per l’allineamento con SynScan quindi navigo in malo modo… per non dire a “membro di segugio”.
    Io Uso un tablet con android è uno spettacolo vale i soldi spesi
    Anche shar cap non è male pero il Pro a pagamento 15€ all'anno con il live stak e polar alling ti facilita il tutto la versione 4.1 è anche in lingua italiana
    Immagine 2023-01-11 124309.jpg

  7. #7
    Sole L'avatar di Antonello66
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Località
    Prov. Varese
    Messaggi
    501
    Taggato in
    37 Post(s)

    Re: ASI Air App

    @stevesp Che limite di framerate ha? @Armando31 Potrei usarlo per l’allineamento, il goto, l’inseguimento e come acquisizione nel planetario, SharpCap (per il suggerimento di stevesp)
    "per aspera ad astra" - Tecnosky 102 APO f/7, iOptron AZ Pro, ASI224MC, BT Ibis 82HD

  8. #8
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,218
    Taggato in
    118 Post(s)

    Re: ASI Air App

    Io ho la Asiair pro che ha le usb3 e con la asi290mc in 640x480 se ricordo bene arriva a 70 fps
    Con firecapture sul Mac ne fa quasi 400 alla stessa risoluzione
    La Asiair mini ha solo porte usb2 se non sbaglio e quindi non so neanche se va sui filmati o cosa potrebbe raggiungere
    Ti conviene provare a chiedere nel forum di ZWO
    Per deep invece secondo me Asiair è una bomba. Mi fa fare un sacco di cose velocemente
    Altra cosa per l’allineamento polare devi valutare che campo inquadrato hai (focale+sensore) perché ci sono dei limiti sotto cui non riesce a fare il plate solve e quindi non funziona neanche l’allineamento polare

  9. #9
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: ASI Air App

    L 'asiair mini ha due porte Usb3e due usb2 due porte per alimentare una micro sd e tutte le funzioni che ha la plus compresa l'antenna che la pro non ha a girni mi arriva vi faro sapere

  10. #10
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,218
    Taggato in
    118 Post(s)

    Re: ASI Air App

    No ha 4 porte usb2
    Leggi le specifiche
    https://astronomy-imaging-camera.com...ct/asiair-mini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •