Risultati da 1 a 3 di 3

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Nana Rossa L'avatar di assodicuori007
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    463
    Taggato in
    5 Post(s)

    consiglio su filtro a banda stretta

    Ciao e buona sera a tutti, io possiedo una camera canon eos 1100d fullspectrum, un obiettivo canon 75/300 un telescopio evostar ed 72/420 apocromatico 2 teleguida ed una zwo asi224mc, un filtro optolong l-pro eos a clip ed un Skywatcher Star Adventurer 2i wifi, ora vorrei iniziare a fare astrofotografia anche a banda stretta ( abito in un paesino di circa 7000 abitanti ) sto valutando un filtro eos a clip L-Enhance oppure un filtro L-extreme eos a clip, voi cosa mi consigliate?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Re: consiglio su filtro a banda stretta

    Rispondo parzialmente, ho provato quasi tutti i filtri, trovo per il mio metodo di ripresa ottimo il Optolong L pro, ma se posso evitare di utilizzare un filtro meglio.
    Da dove ho testato il filtro L Enhance, direi che se la cava molto bene, pero devi fare piu esposizioni.
    A proposito fatto con 72/420 spianatore piu canon 600 full spectrum e Star adventurer.
    Purtroppo vivendo periferia di Milano e trovandomi chiuso tra palazzi le riprese sono quasi minime.
    Comunque per il momento ho altri due filtri, Optolong CLS e Optolong UHC, quest'ultimo marca molto il fondo cielo rendendolo molto scuro.
    Portandomi tutto in Trentino o Aosta non trovo la necessità di alcun tipo di filtro

    Comunque devi valutare quanto inquinamento c'è nella tua zona, anche se penso sia molto molto meno che da me.
    Attendi altre risposte di chi ha testato questi filtri
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

  3. #3
    Nana Rossa L'avatar di assodicuori007
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    463
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: consiglio su filtro a banda stretta

    Ok grazie mille sig. Davide, abito alle falde del Monte Conero vicino ad Ancona nelle Marche, l'inquinamento luminoso è tipico di un paesino di 7000 abitanti, ma resta difficile salire sul monte per fare astrofotografia in quanto c'è la Marina Militare ed è un grosso problema fotografare per ovvi motivi di tipo militare, a meno che non si va a casa di amici ed allora li è proprietà privata non possono dire niente, comunque grazie per la dritta

Discussioni Simili

  1. IC 443 in banda stretta
    Di rey nel forum Deep Sky
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-06-2019, 03:54
  2. Filtri banda stretta
    Di asciughino nel forum Accessori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-2018, 00:05
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-08-2016, 00:09
  4. Consiglio banda stretta
    Di Enry61 nel forum Deep Sky
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 24-08-2016, 17:18
  5. Banda Stretta
    Di carkinzo nel forum Deep Sky
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-02-2015, 17:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •