Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Vorrei Acquistare un 7x50 Economico !

    Non hanno vetri ED per come la intendiamo noi. vedi binomania
    Già studiati al tempo che ho preso il monarch 5, vero ED, esclusi dalla lista, buoni binocoli ma nulla più secondo me roba cinese su disegno nikon - tanto vale prendere roba come il tuo ultimo bino.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #12
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,135
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Vorrei Acquistare un 7x50 Economico !

    Secondo te scrivono chiacchiere? leggi



    Codice articolo: 718440Binocolo Nikon Action EX 7X50 CF è fra i più compatti per l'uso in ambiente marino. Visti i campi di utilizzo la realizzazione in gomma di questo binocolo oltre che impermeabile garantisce una presa solida e un'ottima resistenza agli urti, il ponte corto fornisce ulteriore comodità durante l'osservazione anche in condizioni avverse. Grazie all'utilizzo di lenti in vetro ED con rivestimento multistrato a bassissimo indice di dispersione (Extra-Low Dispersion) Nikon e al trattamento dielettrico dei prismi a porro, questo binocolo offre un'eccezionale trasmissione della luce e immagini ad alta risoluzione nitidissime, caratterizzate da superbi contrasti, garantendo i leggendari standard di qualità dei prodotti Nikon.Il binocolo ACTION EX 7X50 CF è costruito per garantire un'osservazione stabile e luminosa. Le lenti da 50mm con rivestimento multistrato e l'ingrandimento 7x, lo rendono uno standard marino, ideale per individuare numeri di imbarcazioni, boe e ponti fornendo un'immagine ampia e stabile anche con il mare
    IBIS 8x56
    Dalla divinità Egizia Nut, Dea del Cielo, abbiniamo un nome di un binocolo a quello che dovrebbe essere il campo di maggiore predisposizione, ovvero nell'osservazione Astronomica. Non disprezza grandi estensioni o utilizzi con bassa luce, Alba o Crepuscolo che siano, ma in qualsiasi modo lo vogliate utilizzare la grandissima estrazione pupillare (21mm), la grande trasmissione di luce unitamente alla generosa prestazione crepuscolare ne faranno un compagno affidabile in ogni situazione. Ottiche multirivestite FMC, Prismi Bak 4 e meccanica affidabile, le qualità di cui necessitavate e che NUT vi offrirà

    .
    Campo Visivo /Field Of View ° 6
    Campo Visivo /Field Of View ° Mt/Ft x1000 105mt/315ft
    Pupilla D'Uscita/Exit Pupil mm 7.5
    Estrazione Pupillare/Eye Relief mm 21
    Elementi Lente Oculare/Ocular Lens Element 2 gruppi 3 elementi
    Elementi Lente Obiettivo/Objective Lens Element 1 gruppo 2 elementi
    Prismi Porro
    Trattamento Lenti/Coating of Lens Fully Multi Coated
    Peso e Dimensioni / Weight and Dimensions 1210Gr. - 203x70x190

    Ho posseduto l'ibis 20x70 ED era un vero ED mi pento di averlo venduto


    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #13
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Vorrei Acquistare un 7x50 Economico !

    Visto che leggi... https://www.binomania.it/nikon-action-12x50/

    I vetri ED Nikon sono montati sulla serie Monarch - vai a leggere sul sito Nikon, crederai almeno al produttore che non parla assolutamente di vetri ED!
    Cerchi i campi larghi e citi il 7x50 più stretto che esiste - 6,5°
    Usano un vetro a bassa dispersione ma non ED in senso semiapo tipo l'Ibis 20x80 ED che ho visto personalmente essere quasi apocromatico - a differenza della serie Ibis HD che sono la fiera dei colori - visti di persona.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  4. #14
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,135
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Vorrei Acquistare un 7x50 Economico !

    Sono in panne! non mi piace possedere binocoli datati, l'ultimo che ho preso l'ho dovuto smontare per cacciare una famiglia di ragni "era Russo aveva un EP se ricordo bene da 13mm non per me che sono portatore di occhiali

  5. #15
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Vorrei Acquistare un 7x50 Economico !

    I vintage di solito hanno poca estrazione, su questo sono d'accordo - ho una decina di vintage e sono tutti con ottiche a posto - non è che prendo il primo che capita. Sconsiglio la serie monarch, hanno il rivestimento in gomma appiccicosa e puzzolente. L'action ex nikon non è malvagio ma non vale i soldi che costa - andrei sull'action normale.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  6. #16
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,135
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Vorrei Acquistare un 7x50 Economico !

    Intendo L'aculon ? ho cambiato idea mi tengo il 16X50 con la pu da 3,1mm lo porterò sotto cieli meno inquinati qualcosa vedrò

  7. #17
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Vorrei Acquistare un 7x50 Economico !

    La binocolite è un ramo della strumentite...
    Ho dodici bino tutti diversi e non ho ancora trovato quello più giusto - Il 15x50 bioctar russo sembrava l'ideale ma alla fine gli ho tolto gli oculari per metterli su un tento 20x60 che non li aveva più - me l'hanno regalato con il 12x40 - così il tento è tornato a nuova vita e pare sia rimasto un 20x - ma pesa e il campo stretto si fa sentire, pur essendo 3,3° e pupilla 3mm - quindi compra qui, compra là, mi manca solo un 7x35 e un 20x50 - diciamo che non ho problemi di estrazione quindi i vintage li posso usare - Quindi ora come ora quali preferisco? Il nuovo (si fa per dire) 7x50 sicuramente, il kowa 8x25BD - il wega 15x70 - Ma quello più rilassante e comodo, al netto delle condizioni estetiche (quasi un rudere) dell'età e del diametro, è lo zeiss jenoptem 8x30 - se il 7x50 o il 10x50 hanno le stesse caratteristiche sono sicuramente buoni. Non li prendo perchè sono saturo di focali simili.
    ps - vedere più o meno - a confronto di focali medio basse tutti i bino vedono gli stessi dettagli, non fartene una paranoia.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  8. #18
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,135
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Vorrei Acquistare un 7x50 Economico !

    E sì caro !
    devo prendere un binocolo da portare a spasso il 16x50 e troppo pesante taglio la testa al toro e mi prendo il Nikon 10x50 aculon queste le caratteristiche
    Ingrandimento (x) 10
    Diametro dell?obiettivo (mm) 50
    Campo visivo reale (°) 6,5
    Campo visivo apparente (°) 59,2
    Campo visivo a 1000 m (m) 114
    Pupilla di uscita (mm) 5
    Luminosità 25
    Distanza di accomodamento dell?occhio (mm) 11,8
    Distanza di messa a fuoco minima (m) 7,0
    Regolazione della distanza interpupillare (mm) 56-72
    Lunghezza (mm) 179
    Larghezza (mm) 197
    Peso (g) 900
    Il 16X50 lo tengo mi trovo bene con i nikon

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  9. #19
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Vorrei Acquistare un 7x50 Economico !

    Ora ti dico un segreto.... con un 7x50 vedo un cartello sulla statale dell'altro versante ma non riesco a leggerlo bene, quindi vado col 20x60 sicuro di leggerlo... errore, lo vedo benissimo ma l'immagine traballa, quindi lo leggo peggio dell'altro. Col 16x50 vedrai più grande ma non vedrai meglio i dettagli - se non hai il treppiede. Quindi il mio bino da escursione è il Kowa BD 8x25, luminoso, nitidissimo e leggero, sta in tasca. Ma l'ho pagato 130 euro usato ma come nuovo.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  10. #20
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,135
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Vorrei Acquistare un 7x50 Economico !

    i binocoli li uso sempre con il cavalletto l'ho spiegato in un'altro post

Discussioni Simili

  1. vorrei acquistare il mio primo telescopo
    Di faber nel forum Primo strumento
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19-02-2023, 17:57
  2. Binocolo 7x50 8° Modello misterioso
    Di Huniseth nel forum Binocoli
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-02-2023, 21:43
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-10-2020, 17:11
  4. Vista da un binocolo 7x50
    Di CapitanFred nel forum Binocoli
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-2013, 14:28
  5. Binocolo 7x50 10x50 oppure 20x80 ?
    Di Huniseth nel forum Binocoli
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-2012, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •