Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    Nana Bruna L'avatar di longoster
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lohr am Main, Bavaria, Germania
    Messaggi
    149
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Destinati all'autodistruzione

    si anche se penso che la tecnologia è comunque strettamente collegata all'era nella quale si analizza (forse dico una banalità), quindi è relativa. ma se ti riferisci a quella contemporanea probabilmente ha avuto un' accelerazione maggiore rispetto ai tempi passati per tutta una serie di ragioni, e sicuramente sarà sempre in continua evoluzione.
    noi stiamo vivendo nel progresso da quando c'è l'uomo finora più "potente" (anche se questo è relativo :P ) e lo tocchiamo con mano, penso sia fantastico.

  2. #22
    Sole L'avatar di Danilo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    792
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Destinati all'autodistruzione

    Citazione Originariamente Scritto da longoster Visualizza Messaggio
    si anche se penso che la tecnologia è comunque strettamente collegata all'era nella quale si analizza (forse dico una banalità), quindi è relativa. ma se ti riferisci a quella contemporanea probabilmente ha avuto un' accelerazione maggiore rispetto ai tempi passati per tutta una serie di ragioni, e sicuramente sarà sempre in continua evoluzione.
    noi stiamo vivendo nel progresso da quando c'è l'uomo finora più "potente" (anche se questo è relativo :P ) e lo tocchiamo con mano, penso sia fantastico.
    sì e credo che l'apertura dei confini nazionali e la crescente globalizzazione abbia un po' contribuito in tutto ciò. Quindi non credo che la tecnologia subirà un arresto in tempi tanto recenti. Però secondo me, ripeto, è ancora più importante l'evoluzione culturale secondo me
    Io so di non sapere

  3. #23
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Destinati all'autodistruzione

    Citazione Originariamente Scritto da longoster Visualizza Messaggio
    si anche se penso che la tecnologia è comunque strettamente collegata all'era nella quale si analizza (forse dico una banalità), quindi è relativa. ma se ti riferisci a quella contemporanea probabilmente ha avuto un' accelerazione maggiore rispetto ai tempi passati per tutta una serie di ragioni, e sicuramente sarà sempre in continua evoluzione.
    noi stiamo vivendo nel progresso da quando c'è l'uomo finora più "potente" (anche se questo è relativo :P ) e lo tocchiamo con mano, penso sia fantastico.
    C'era un libro, che ho letto tanto tempo fa, in cui si teorizzava che l'evoluzione umana procedesse esponenzialmente, un po' come accade per i chip. Si intitolava "Cinque tappe verso il cosmo"..

  4. #24
    Nana Rossa L'avatar di bertupg
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    San Giorio di Susa (TO)
    Messaggi
    469
    Taggato in
    69 Post(s)

    Re: Destinati all'autodistruzione

    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Ecco la domanda:
    La tecnologia è un bene o un male? Serve per sopravvivere meglio o per distruggere una civiltà?
    Io penso che se guardiamo la questione da un punto di vista obiettivo, ai fini della sopravvivenza della specie umana, la tecnologia non può che essere valutata come un "bene": ad ogni "salto" tecnologico è sempre seguito un periodo di prosperità e crescita demografica (non necessariamente di tranquillità e pace, però!)
    La tecnologia non è altro che la realizzazione pratica della capacità umana di adattare l'ambiente alle proprie esigenze.
    Non credo che questo possa portare all'autodistruzione, ma sicuramente, prima o poi, la crescita demografica dovrà necessariamente arrestarsi, e temporaneamente anche invertirsi, forse anche più volte, prima di assestarsi comunque ad un valore "stabile"...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •