Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Primo Telescopio

  1. #1
    Pianeta L'avatar di marck92
    Data Registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    32
    Taggato in
    1 Post(s)

    Primo Telescopio

    Buongiorno ragazzi, sono un fotografo da circa 10 anni e sono nuovo nel forum.
    Dopo tutti questi anni di fotografia paesaggistica , volevo immergermi nel mondo dell'astrofotografia.
    Per quanto riguarda attrezzatura fotografica non dovrei avere problemi ..2 corpi macchina reflex fullframe (5D MK IIII e 6D MK II)
    Ma ora arriva il punto più importante .. quale telescopio scegliere?
    è un mese che guardo video , leggo guide e qualcosina l'ho capita .. ma credo che confrontarmi con persone più esperte di me, possa farmi prendere finalmente una decisione .
    Sarei interessato a fotografare nebulose o galassie vicine più che i pianeti ..
    Avevo letto dello skywatcher 200 800 .. ma è veramente troppo grande .. ci sono magari dei giusti compromessi più "piccoli" ?
    Ho letto anche del Celestron NexStar 127 SLT ma molti dicono che è buono solo per fotografia planetaria .
    Per capirci meglio vorrei nel mio tempo libero fare serie di foto intervallate da postprodurre con i vari software per l'astrofotografia che ho studiato questi giorni.
    Potete consigliarmi un buon telescopio per fare foto di lunghe esposizioni , quindi ovviamente motorizzato? grazie mille a chi mi aiuterà
    PS: Essendo all'inizio ovviamente non cerco un telescopio da 2000 € ma neanche un tubo scadente insomma budget intorno a 7-800 euro! grazie

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Primo Telescopio

    @marck92 , è gradita una presentazione nella sezione dedicata, prima di interagire col forum...

  3. #3
    Pianeta L'avatar di marck92
    Data Registrazione
    Mar 2023