Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    infatti Armà, che è sta roba qua!

  2. #32
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Ma poi.. tutto sto cine.. a cosa serve?
    Armando, ti si è incantato il tasto del maiuscolo.
    Il power ext ... già non funziona bene all'interno della stessa rete di casa, con uno sulla rete del condominio.. mah, spero bene per te.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  3. #33
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,136
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Non riesco a portalo in minuscolo

  4. #34
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,218
    Taggato in
    118 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Io ho una Asiair pro e ho aggiunto un device per estendere il segnale è lo collego via Ethernet ad Asiair
    Alla fine va un po’ meglio nel senso che passo da un paio di metri a tenere il segnale fino a al max 10 metri e comunque la velocità scende molto
    Il modem di casa ha un segnale di un altro livello e comunque anche quello, quando entro nel corsello box a 8-10 metri con un muro in mezzo non trasmette un gran che come banda

  5. #35
    Nana Bruna L'avatar di AstroCosta
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Napoli
    Messaggi
    116
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    L'asiair ed il tablet sono conessi alla stessa rete ovvero quella creata dall'extender.
    Stasera di nuovo non è andata la connessione...Sono salito sul terrazzo per togliere telo e tappi, mi sono accertato che l'asiair era attivato in station mode e collegato alla rete dell'extender, sono rientrato in casa, ho connesso il tablet alla stessa rete dell'extender ma niente, l'asiair non lo si vedeva.
    Comunque saranno poco più di 10 metri dalla finestra alla zona del terrazzo dove è posizionato il telescopio. Considerate che ho una prolunga elettrica di 15 metri che parte dalla presa sotto la finestra di casa e va su al terrazzo vicino al telescopio e restano un due-tre metri.
    Domani appena mi arrivano provo con i powerline e vediamo come va, altrimenti non mi resta che il cavo di rete a meno che non mi prospettate altra soluzione.

  6. #36
    Nana Bruna L'avatar di AstroCosta
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Napoli
    Messaggi
    116
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Buongiorno!
    Oggi sono arrivati sia i powerline che il wifi extender (il secondo).
    Ho provato prima i powerline, dopo averli configurati in casa mi sono già accorto che se collego il secondo trasmettitore ad una prolunga elettrica (quella che porto su al terrazzo per alimentare il telescopio) il segnale si degrada infatti il led di collegamento è rosso mentre se lo collego diretto alla presa di casa è verde e va bene.
    L'ho comunque portato su ma asiair non si riusciava a collegare alla rete del powerline. Non so se ho sbagliato qualcosa nella configurazione ma non credo. Il pc e tablet che avevo su al terrazzo si sono connessi ma con segnale molto basso, l'asiair probabilmente avendo già una scheda wifi pessima non riusciva a connettersi.
    Ho provato il wifi extender, che adesso è collegato e funzionante. L'ho connesso all'antenna che ho fuori alla finestra in modo che amplificasse il segnale e adesso è vicino all'asiair collegato. Vediamo se stasera mi darà problemi di connessione, in tal caso cavo di rete.
    Consigli?

  7. #37
    Pianeta L'avatar di Luigi Guarasci
    Data Registrazione
    May 2023
    Località
    Rende
    Messaggi
    54
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    https://kb.netgear.com/it/22356/FAQ-...ne?language=it

    Arriva al punto "È possibile inserire l'adattatore Powerline in una basetta di alimentazione, una protezione da sovratensione, un dispositivo UPS (Uninterruptible Power Supply) o una prolunga?"

    Luigi.

    p.s. dovrebbe bastare collegare il secondo powerline al posto della prolunga e stendere un cavo ethernet fino al wifi estender.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Luigi Guarasci; 30-05-2023 alle 18:34

  8. #38
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Il coso power dubitavo che funzionasse .... l'ho provato anni fa e non andava bene - e non sono l'ultimo arrivato - può essere che a qualcuno funzioni, buon per lui. Perdita di tempo - Hai provato con un solo extender dalla parte del telescopio? Dovrebbe agganciare il segnale principale del modem.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. ASIAIR PLus
    Di Albertus nel forum Accessori
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-11-2022, 13:15
  2. ASIair plus
    Di Albertus nel forum Accessori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-11-2022, 12:39
  3. ZWO WiFi Extender for ASIAIR Pro
    Di Gianpiero58 nel forum Accessori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-2021, 20:20
  4. asiair pro e eq6-r
    Di maximo33 nel forum Accessori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-03-2021, 21:58
  5. Asiair pro
    Di Tivi nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-12-2020, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •