Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Mo sbattere la testa
    Io lo volute provare tutte credevo che prendendo questo risolvevo ho desistito

    https://www.amazon.it/TP-Link-Deco-E...%2C108&sr=8-56

    Sai come ho risolto prendendo questo
    https://www.amazon.it/Tenda-PH10KIT-...9&sr=8-47&th=1

    Devi stendere un cavo sul terrazzo da 220v
    inserisci in una presa di casa uno dei due exstender ,con un cavo Ethernet collegalo al tuo roouter di casa l'altro capo all'estender di casa
    Sul terrazzo alimenta con il cavo a 220v collega con un cavo ethernet l'estender l'altro capo alla presa ethernet di asiair da opzioni setta access point di preciso non posso piu andare avanti perche non ho piu asiair
    Ragiona un pò questi Powerline sfruttano la rete elettrica trasformando il segnale elettrico in segnale wi fi cioe da 50Hz a 2,4ghz/5ghz mi sono spiegato pero deve essere la stessa fase deve venire dal tuo contatore
    Ultima modifica di Armando31; 29-05-2023 alle 10:41

  2. #22
    Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Casnigo (BG), Italy
    Messaggi
    356
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Ti consiglio di continuare ad impostare tutto nella lan di casa. In questo modo non stai sempre a switchare da una rete all'altra e tutte le periferiche hanno sempre accesso ad internet ( utile per il sync dell'ora esatta... download di eventuali update .... ).

    E' anche possibile che il problema non è l'asi air ma il primo extender. Se è l'extender che saltuariamente perde la wifi ovviamente perdi anche le periferiche a valle dell'extender. Puoi scoprire questa cosa sia dai log ( se l'extender ti fornisce un modo di guardarli ) oppure con qualche ping.


    Ti faccio un esempio, ma poi devi adattarla alla tua rete :.

    Metti che la tua rete domestica usa la subnet 192.168.1.0/24 ( in genere e' questa oppure la 10."qualcosa". Sia dalla asi che dall'extender dovresti riuscire a capire che IP prendono.
    Tanto per fare un esempio diciamo che l'extender ha ip 192.168.1.15 e l'asi 192.168.1.20

    Se apri il terminale dovresti riuscire sempre a fare:

    ping 192.168.1.20 e dovrebbe darti una cosa tipo questa ( io uso osx, ed immagino tu usi windows, ma il comando e' lo stesso e l'output non sara' proprio uguale, ma e' moooolto simile ):

    # ping 192.168.1.20
    PING 192.168.1.254 (192.168.1.254): 56 data bytes
    64 bytes from 192.168.1.254: icmp_seq=0 ttl=64 time=7.331 ms
    64 bytes from 192.168.1.254: icmp_seq=1 ttl=64 time=8.826 ms
    64 bytes from 192.168.1.254: icmp_seq=2 ttl=64 time=7.471 ms
    64 bytes from 192.168.1.254: icmp_seq=3 ttl=64 time=7.324 ms
    64 bytes from 192.168.1.254: icmp_seq=4 ttl=64 time=8.071 ms
    64 bytes from 192.168.1.254: icmp_seq=5 ttl=64 time=7.703 ms


    se invece di darti i time ti restituisce qualcosa come "request timeout", vuol dire che non arrivi all'asi. In questo caso prova a fare la stessa cosa con l'extender ( o magari apri 2 terminali e fa ping verso entrambi ):

    $ ping 192.168.1.15


    Se il ping funziona verso l'extender e non verso l'asi, allora e' l'asi a perdere la wifi. se invece il ping non raggiunge neanche l'extender allora il problema e' l'extender.


    da notare che il ping ti dice anche quanto ci ha m,esso ad interrogare l'ip di destinazione ed averela risposta .. finche i time sono nell'ordire della 10ina di milliseconfi e' ok, ma se vedi che alle volte i ping hanno 700 o 1000+ millisecondi, allora vuol dire che la wifi e' al limite e sicuramente stai perdendo pachetti. In quel caso e' garantito che ogni tanto la periferica perdera' la wifi.

    Fammi sapere se quanto ho detto e' chiaro o se ho parlato in una lingua morta.
    Ultima modifica di Ghillan; 29-05-2023 alle 10:53

  3. #23
    Nana Bruna L'avatar di AstroCosta
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Napoli
    Messaggi
    116
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Armando il mio asiair è il mini e non ha porta ethernet ma solo wifi! Infatti per questo pensavo, come ultima ipotesi, di sostituirlo e collegarlo direttamente col cavo ethernet.
    Ghillan oggi provo a pingare gli ip sia dell'antenna che dell'asi e vedo le risposte.
    In realtà se collego l'extender alla rete asiair e ci collego il tablet non dovrei avere problemi di connessione internet sempre che è possibile configurare l'extender con l'asi direttamente senza passare dal router di casa.

  4. #24
    Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Casnigo (BG), Italy
    Messaggi
    356
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Scusa, ma se il tablet è connesso alla wifi della ASI air, poi non usi l'ADSL ( fibra) di casa , per.cui niente internet. Per carità.. si può fare anche così, ma non cambia nulla. Indipendentemente da quale wifi usi, il problema è capire perché il segnale va e viene. Sicuramente vedrai lo stesso per entrambe. Cmq proviamo anzitutto a capire chi dei 2 è quello che fa problemi.

    Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Citazione Originariamente Scritto da AstroCosta Visualizza Messaggio
    Armando il mio asiair è il mini e non ha porta ethernet ma solo wifi! Infatti per questo pensavo, come ultima ipotesi, di sostituirlo e collegarlo direttamente col cavo ethernet.
    Ghillan oggi provo a pingare gli ip sia dell'antenna che dell'asi e vedo le risposte.
    In realtà se collego l'extender alla rete asiair e ci collego il tablet non dovrei avere problemi di connessione internet sempre che è possibile configurare l'extender con l'asi direttamente senza passare dal router di casa.
    Cavolo il sistema che ti ho proposto amplifica anche il wi fi anche se asiair non ha la porta Rete i Powerline sfruttando la rete ellettrica sono gli unici a funzionare io ho risolto cosi fai una prova pratica prendi quello che ti ho proposto collega il tutto come ti ho scritto e vedrai che funziona sto insistendo perchè ripeto avevo il tuo stesso problema non succederà con amazon puoi fare il reso


    Ultima modifica di Armando31; 29-05-2023 alle 12:24

  6. #26
    Nana Bruna L'avatar di AstroCosta
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Napoli
    Messaggi
    116
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Ghillan il fatto che non ci sia connessione internet sul tablet non mi importa. Ho cellulare e pc se mi serve internet. Comunque l'extender la vede la rete creata da asiair ma il segnale è molto debole.
    Armando allora io sul terrazzo ho già il cavo 220v per alimentare tutto il sistema. Posso collegarci un extender sicuramente.
    Dovrei prendere un altro extender e collegarlo al router di casa tramite cavo di rete oltre che alla presa elettrica e sfruttare praticamente la linea elettrica per il segnale?
    in pratica uno va collegato al router e l'altro alla presa elettrica però vicino all'asiair in modo che il segnale wifi fino a su al terrazzo arriva tramite cavo 220v? Però dall'extender all'asi arriva tramite wifi perchè non ho cavo di rete collegabile all'asi?

  7. #27
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Attenzione devi prendere Powerline,non gli estender normali devono essere collegati ambi due alla stessa rete elettrica Stesso contatore

    PS noi in casa abbiamo la monofase 220v ac se sul terrazzo hai la stessa fase funziona tutto divesamente no!
    Siccome hai la mini Asiair non hai bisogno del cavo di rete , la rete la crea la 220v ac
    Internamente all'estender esiste un elevatore di frequenza ,ti solleva la 50HZ a 2.4 GHZ o a 5GHZ capisci me?
    Che poi sono le frequenze da far funzionare gli accrocchi come l'asiair
    L 'Asiar Plus ha una porta di rete molto più stabile di un segnale WI Fi perchè viaggia via cavo non soggette a interferenze, Ho perso un pò di smalto a spiegarmi , la vecchiaia , e il cervello dopo le due botte che ho subito

  8. #28
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    Intanto non sappiamo che distanza in metri c'è dall'asi al trasmettitore in casa - sarebbe interessante saperlo. Il wifi non va oltre la 15ina di metri in collegamento stabile. I trasmettitori via rete elettrica, per quanto ho provato io, non funzionano bene.
    Ripeto, c'è la certezza assoluta che il tablet e l'asi siano collegati alla stessa rete extender?
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  9. #29
    Nana Bruna L'avatar di AstroCosta
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Napoli
    Messaggi
    116
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    si dovrebbe essere semplice. Ho preso dei powerline della netgear wifi che mi arrivano domani. Un trasmettitore da collegare al router e l'altro alla presa elettrica.
    Io ho una prolunga elettrica che parte da casa mia ed arriva sul terrazzo quindi la linea elettrica è la stessa.
    Domani appena mi arrivano, li testo e speriamo di avere una connessione più stabile.
    Certo è che se l'asiair avesse avuto porta di rete avrei collegato il powerline anche via cavo e lì sarebbe stato ottimo ma devo per forza collegarmi in wifi.

  10. #30
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,137
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Segnale wifi asiair come amplificarlo

    PRIMA DI TUTTO DEVI COLLEGARE ENTRAMBI ALLE RETE ELETRICA CHIARO
    POI POI QUELLO VICINO AL ROUTER COLLEGALO CON IL CAVO DI RETE
    SUL TERRAZZO COLLEGA IL SECONDO ESTENDER ALLA PROLUNGA ELETTRICA
    BASTA COSI
    PASSIAMO ALL'ASIAIR DA IMPOSTAZIONI COLLEGALA WI FI DELL'ESTENDER DEVI METTERE LA CHIAVE DELL'ESTENDER STAMPIGLIATO SULLA SUA TARGHETTA CIARO?
    Mi SCUSO SE STO GRIDANDO
    Speriamo che non mi becchi l'ennesimo Ban

Discussioni Simili

  1. ASIAIR PLus
    Di Albertus nel forum Accessori
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-11-2022, 13:15
  2. ASIair plus
    Di Albertus nel forum Accessori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-11-2022, 12:39
  3. ZWO WiFi Extender for ASIAIR Pro
    Di Gianpiero58 nel forum Accessori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-2021, 20:20
  4. asiair pro e eq6-r
    Di maximo33 nel forum Accessori
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-03-2021, 21:58
  5. Asiair pro
    Di Tivi nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-12-2020, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •