Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63
  1. #31
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,049
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Anche io, pur non usandola, la preferisco con il tastierino.. Almeno per prenderci confidenza all'inizio, per provare che tutto funzioni bene.... Se viene interfacciata subito via PC e c'e' qualcosa che non va si diventa matti a capire dove sta' il problema..
    Comunque, la EQ6 e' senza ombra di dubbio, la migliore montatura su quella fascia di prezzo.. problemi grossi o sorprese non ne dovresti avere.
    L'unico problema e' che soffrono un po di backlash.. niente di che ma a volte se non e' contenuto , ti influisce sul GoTo e sulla guida ovviamente... In rete ci sono centinaia di guide su come ottimizzarlo e molti venditori possono regolartelo prima di spedirla se lo chiedi..
    Auguri per l'aquisto..
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  2. #32
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    bon, in barba a chi mi mette i bastoni tra le ruote, ordinata 5minuti fa completa di tastierino, cavo di connessione e alimentatore 220V.
    consegna prevista a settembre perchè ho richiesto il servizio di revisione e aggiornamento pre-spedizione.
    (danno anche il certificato con tutte le misurazioni e regolazioni effettuate più valutazione EP)

    avevo intenzione di fare qualche nebulosa planetaria col C8 ma già la exos è quasi inguidabile con l'80ED (focale di 510mm col riduttore). pensate con 2000mm

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #33
    Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Casnigo (BG), Italy
    Messaggi
    355
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Congratulazioni!
    Io ho ordinato la mia 10 giorni fa presso il 'negozio sotto casa' ( dove mi hanno revisionato l'sc)

    Appena arriverà, farò sistemare anche la mia avx, e poi sto valutando di metterla in vendita su astrosell, riguardo a questo punto devo però ancora decidere.

    Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Ma una bella Harmonic Drive? Ce ne sono ormai parecchie a prezzi accessibili.
    Dico perché ieri mi sono spezzato la schiena per montare una CGEM-DX, simile alla EQ6 ...

  5. #35
    Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Casnigo (BG), Italy
    Messaggi
    355
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Non conosco le motivazioni di altomare secca, ma per quel che mi riguarda, la mia montatura sarà praticamente il posizione fissa. La portabilità non mi interessa affatto. Il mio principale metro di giudizio è la precisione nel guiding e nell'errore periodico. Ho contattato più persone che hanno fatto online un confronto fra una am5 ed una eq6r-pro ed ogni volta mi è stato rispoto cha la eq6r-pro nel puro guiding è ancora una spanna sopra. Minor error periodico, minore sensibilità alle raffiche di vento, ed anche il treppiede della am5 sarà ok, ma non è al pari di un classico treppiedi robusto come quello della eq6.

    L'idea che mi sono fatto è che se la portabilità non ti interessa, una buona equatoriale è comunque più precisa.

    Ovvio che se devi portare l'attrezzatura in giro, i vantaggi di portabilità iniziano ad avere un loro peso e le strain wave vincono a piene mani.

    Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Concordo, scelta logica. In effetti in posizione fissa una CGEM-DX è una roccia ... 19 kg di montatura e 20 kg di treppiede 😉.

  7. #37
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    preciso quel che ha detto Ghillan.
    in più stavolta voglio una montatura ampiamente testata, con ampia documentazione nei vari forum/youtube, senza problemi di compatibilità driver e facile da revisionare all'occorrenza.

  8. #38
    Gigante L'avatar di Zoroastro
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1,749
    Taggato in
    158 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Capisco la logica, grazie.

  9. #39
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Era ora.........
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  10. #40
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Altomare Secca

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    ahaha, purtroppo prima proprio non potevo farlo.
    mi spiace solo che perderò tutta l'estate. ma pazienza, continuerò a spremere la exos al massimo

Discussioni Simili

  1. AM5 vs EQ6R-Pro
    Di FaBio76 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 20-05-2023, 10:51
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-09-2021, 17:06
  3. Eq6r collegamento pc
    Di lucamaya nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-2019, 15:01
  4. eq6r pro
    Di lucamaya nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-2019, 09:06
  5. Meade Lightbridge 12" - operazioni preliminari
    Di Smoke nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-2013, 17:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •