Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
  1. #21
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,499
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    io pulsantiera tutta la vita, ci sono (purtroppo) decine di problemi con le app o wifi che non aggancia o altre diavolerie, già ho poco tempo per osservare poi se devo smadonnare con la tecnologia allora proprio no!

  2. #22
    Nana Bruna L'avatar di Alpinista
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    167
    Taggato in
    17 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Con la tastiera accendi e sei operativo, con il wi fi non sai mai esattamente come andrà a finire. Inoltre non sappiamo se fra qualche anno i cellulari che verranno commercializzati saranno compatibili con il wi fi di adesso. Io, come penso molti di voi, mi sono già trovato nella situazione di cambiare modem o cellulare o PC e non riuscire più a connettermi con qualche dispositivo (esempio: Il PC nuovo non vedeva più la stampante, il dispositivo per leggere gli ebook non si connetteva più al nuovo modem, ecc.). Una montatura, di solito, si utilizza per parecchi anni, mentre la tecnologia Wi Fi può cambiare in tempi relativamente brevi.

  3. #23
    Sole L'avatar di AldoD
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Cornaiano (BZ)
    Messaggi
    663
    Taggato in
    58 Post(s)


    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Bisogna distinguere tra visuale e non.
    Mi piacerebbe sapere quanti utilizzano la tastiera in astrofotografia.

  4. #24
    Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Casnigo (BG), Italy
    Messaggi
    356
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    - ps - ma chi dice che non serve è perchè l'ha presa senza e allora ragiona sulla base del male comune mezzo gaudio? -
    Se ti riferisci a me, chiarisco che non ho detto che non serve in generale, ma che per alcuni ed in qualche contesto, puo' capitare di non vederne l'utilita'.

    Io ho una celestron avx ed il mio unico utilizzo della pulsantiera e' come presa usb. La mia montatura non ha una presa usb, ma solo nella pulsantiera. Quindi sono tenuto a collegare il PC alla pulsantiera e quella alla montatura. Se ci fosse stato il collegamento diretto avrei usato quella, ma cosi' non e', e se malauguratamente la pulsantiera dovesse rompersi, mi ritroverei una montatura inutilizzabile. Sarei costretto a ricomprarla anche se non me ne faccio nulla. Tutto questo solo per una cavolo di connessione usb. Ti sembra che questo abbia senso?

    Io attacco alla montatura un piccolo computer, il quale e' collegato alla wifi di casa, quindi faccio tutto standomene dentro, al comodo ed al caldo. L'unico momento in cui sono effettivamente vicino alla montatura e' all'inizio quando faccio le correzioni per l'allineamento polare ( che faccio usando nina). Il puntamento al DSO lo faccio con nina e plate solving per un puntamento facile e preciso.

    Magari non tutti usano un minipc con wifi e poi si connettono da laptop o pc domenstico, ma non mi sembra che coloro che usano la asi air ( e quelli non sono mica pochi) facciano una cosa molto diversa.

    Capisco che non tutti fanno cosi', e sono il primo a dirlo, ma non capisco come tu possa vedere mala fede in quanto ho detto. Trovo questa tua frase davvero poco rispettosa oltre che poco sensata. Se uno volesse la pulsantiera la puo' comprare, quindi perche dovrebbe rosicare nel non averla? C'e chi davvero non se ne fa niente, se non sei in grado di concepire questa cosa, forse non e' mala fede altrui, ma un limite tuo.

    Come ho gia chiarito, non ho una eq6r-pro, ma se dovessi comprarla ( ed e' un po che ci sto fancendo un pensierino ) la comprerei senza alcun indugio senza pulsantiera. L'unica cosa che mi serve e' il cavo eqmod, persino il modulo wifi mi e' ridondante. Capisco che non tutti sono cosi' agili con wifi, computer e la loro configurazione, ma essendo un ingegnere informatico qeuste sono l'ultima delle mie preoccupazioni. So benissimo che c'e' gente che a stento sa come si muove un mouse e non gliene puo' fregare di meno ( posizione assolutamente lecita ), ma sicuramente lo capirete anche voi che quello che per alcuni sono complicazioni e difficolta', per altri non lo sono affatto.


    Polemiche a parte e tornando alla eq6, la situazione attuale e' che la vendono sia CON che SENZA pulsantiera. La trovate in entrambe le configurazioni, quindi tutte queste critiche o velate accuse non le capisco affatto. Personalmente credo che questo sia lo scenario migliore possibile. Non e' che hanno smesso di produrre le pulsantiere. Le pulsantiere ci sono e molti venditori vendono ANCHE il setup con pulsantiera inclusa, per venire incontro a chi la desidera, quindi dov'e' il problema?

  5. #25
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,220
    Taggato in
    118 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Solo in Italia la situazione non è così
    Adesso lo standard è senza pulsantiera per quanto ho già scritto prima

  6. #26
    Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Casnigo (BG), Italy
    Messaggi
    356
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    davvero?
    https://www.astroshop.it/equatoriale...n-goto/p,53080

    questa ha la pulsantiera inclusa e c'e' scritto: " La pulsantiera Synscan™ inclusa permette ... " ( ed infatti costa qualconina di piu rispetto ad altri siti). Altri siti ti dicono che la vendono senza ( infatti costa meno rispetto astroshop), ma puoi ordinare la pulsantiera a parte.

    EDIT: e qui invece trovi la pulsantiera a parte:
    https://www.astroshop.it/controllo-m...oto-v-5/p,8364

    secondo edit per un portale non italiano:
    https://www.robtics.nl/it/motoren-co...e-handset.html

    A me sembra che chi voglia la pulsantiera puo' sempre comprarsela. Semplicemente di base offrono quella senza pulsantiera ( ad un costo inferiore), poi se vuoi anche la pulsantiera compri anche quella. La questione era se ha senso, ed a mio avviso, per alcuni ( per me ad esempio) lo ha ( e non lo dico per "mal comune, mezzo gaudio" ). Capisco che non e' cosi per tutti, ma a cercarle, le pulsantiere le trovi.
    Ultima modifica di Ghillan; 12-05-2023 alle 09:30

  7. #27
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,220
    Taggato in
    118 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Astroshop non è italiano
    Mi sembra tedesco od olandese

  8. #28
    Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Casnigo (BG), Italy
    Messaggi
    356
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Astroshop ha sede centrale in Germania ma spedisce in tutta europa, ed in Italia ha anche una sua sede ufficiale ( bastava guardare nel sito):


    ==========================================
    Astroshop.it
    Via Mario Vaccaro n°10 (Ingresso da Via Galileo Galilei n° 93)
    90145, Palermo PA

    Telefono +39 0925470012
    Mobile/WhatsApp +39 392 738 9523

    Email service@astroshop.it
    ==========================================


    Ma anche se cosi non fosse, non capisco esattamente quale sarebbe il problema.
    E' da un po di tempo che esiste l'unione europea .... non c'e' fiscalmente o per la garanzia alcuna differenza se si compra dall'Italia o da un altro paese nell'unione europea.

    Poi, se vuoi comprare la montatura dal negozio sotto casa ( cosa buona e giusta ), cosa ti ferma dal farlo?
    Compra la montatura dove ti pare e se proprio non ha la pulsantiera a parte da venderti e neanche puo' ordinartela ( ... mah ... ), compra solo quella online.
    Ti arriva con corriere espresso in 24 ore. Puoi scommetterci che ti arriva prima della montatura stessa.

    Scusa, ma mi sembra che ti stai arrampicando sugli specchi, e per dimostrare nanche ho capito bene che cosa.
    Perche cerchi una magagna a tutti i costi?

    Io mi fermo qua, non e' che ci guadagno qualcosa a convincere nessuno.
    Ultima modifica di Ghillan; 12-05-2023 alle 10:38

  9. #29
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,499
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    buoni ragazzi, e torniamo in tema!

  10. #30
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: EQ6R PRO: info preliminari

    Tutto può essere, non è questione di opinione in questo caso - la montatura con pulsantiera è indipendente e autonoma, l'accendi e la muovi. Punto - Con la app devi avere il cellulare - e col pc devi avere il pc - da sola non fa niente. Il cell si scarica, altro cavo, il pc si scarica, altro cavo, e poi fa girare le scatole, si connette e non si connette, risponde subito e non risponde subito - io ho diversi aggeggi che vanno con la app ed hanno anche il telecomandino proprio, ovviamente uso il telecomandino e non certo la app, anzi se capita che non abbia un suo comando non compro proprio niente.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. AM5 vs EQ6R-Pro
    Di FaBio76 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 20-05-2023, 10:51
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-09-2021, 17:06
  3. Eq6r collegamento pc
    Di lucamaya nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-2019, 15:01
  4. eq6r pro
    Di lucamaya nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-2019, 09:06
  5. Meade Lightbridge 12" - operazioni preliminari
    Di Smoke nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-2013, 17:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •