Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: L'ospite ingrato

  1. #11
    Pianeta L'avatar di James
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    65
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: L'ospite ingrato

    Questa del tubo da elettricista è da provare, danni non ne può fare. Il problema è che sembra (a vista) che sia proprio appiccicato.

    Temo anche la considerazione di etruscastro, vuoi mai che sia l'alluminatura che comincia a puntinare?
    Aspirapolvere, se non basta banco ottico e poi vediamo...

  2. #12
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: L'ospite ingrato

    Spero non serva ma credo che Skypoint sia dalle tue parti, non saprei se fanno assistenza, puoi sempre chiedere.

    L'alluminatura, che io sappia, di solito si deteriora a partire dalla periferia degli specchi.

  3. #13
    Pianeta L'avatar di James
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    65
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: L'ospite ingrato

    E infatti i corpuscoli sono proprio verso l'esterno dello specchio, sia quelli sul secondario che quelli sul primario...
    Istintivamente ho pensato proprio al deterioramento dell'alluminatura, sperando poi fosse qualche frammento di vernice distaccata.

    Poi sugli SC secondo me se viene via facilmente bene, se no pazienza, non è tanto il caso di rialluminare perché poi la lastra non è detto si possa accoppiare come prima. Puoi provare con il test di Ronchi a sistemare alla meno peggio, ma non torna come prima (come del resto se viene pulito impropriamente).

Discussioni Simili

  1. triangolo con l'ospite
    Di alextar nel forum Il mondo notturno
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-2016, 14:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •