Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66
  1. #61
    Nana Rossa L'avatar di tino77
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    398
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Oculari, diagonali e Barlow per Celestron c8

    Grazie per il tuo feedback!
    A breve procederò all'acquisto di un setup simile (c8 + AVX? + accessori) per cui mi interessava un'opinione da "utente finale". Probabilmente soprassiederò per quanto riguarda il diagonale di 2'' e l'oculare WA, che prenderò in un secondo momento... devo valutare il budget

  2. #62
    Nana Rossa L'avatar di tino77
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    398
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Oculari, diagonali e Barlow per Celestron c8

    Citazione Originariamente Scritto da Brisk Visualizza Messaggio
    Ecco le foto!
    http://oi42.tinypic.com/1fbvcy.jpg

    http://oi43.tinypic.com/69exlg.jpg

    ( Inserisco i link perchè le immagini sono troppo grandi! )
    Il diagonale, rispetto a quello che avevo prima, è enorme!!!

    Ieri sera non ho provato nulla, nonostante il cielo sereno, perchè ero stanco morto dal viaggio... Oggi, ovviamente, c'è un tempo bruttissimo, coperto, pioggia, vento e non sono previsti miglioramenti nei prossimi giorni
    Ho un quesito riguardo il diagonale che hai acquistato, che è questo, giusto?
    Serve un adattatore per collegarlo al c8, e dalla foto che hai postato mi pare che tu abbia acquistato questo, da 18mm. Vedo su TS che è disponibile anche la versione corta, da 5mm. Pareri in merito? Accorcerebbe un poco la focale, che non sarebbe malaccio, ma a scapito di cosa? Resterebbe l'oculare troppo attaccato all'OTA secondo voi?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #63
    Nana Bruna L'avatar di Brisk
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna/Siracusa
    Messaggi
    132
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Oculari, diagonali e Barlow per Celestron c8

    Come diagonale se devo essere phttp://www.teleskop-express.de/shop/...sion-Ring.html
    Sono gli stessi, solo che quello che ho preso io si attacca al tubo direttamente con la vite, dando più stabilità rispetto a quello che regge stringendo le 3 viti laterali!
    Per il cambio di focale non saprei, non sono tanto esperto in questo campo ancora!
    Ma io preferire quello un po più lungo per una questione di comodità! Poi non saprei!
    Aspettiamo il parere dei più esperti!
    Telescopio: Celestron C8 - Montatura: N-EQ6 PRO

  4. #64
    Nana Rossa L'avatar di tino77
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    398
    Taggato in
    12 Post(s)

    Re: Oculari, diagonali e Barlow per Celestron c8

    Grazie, non avevo visto la versione con attacco diretto SC, pensavo servisse un adattatore

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  5. #65
    Meteora L'avatar di Topoz
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    15
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Oculari, diagonali e Barlow per Celestron c8

    Scusate se riapro questo vecchio thread ma, avendo anch'io il Celestron C8, vorrei sapere da Brisk (e da chiunque altro abbia esperienza in merito) quanto il cambio di diagonale abbia effettivamente influito.

    Riguardo agli oculari, ho il 25 di serie, i planetary ED da 15 mm e da 8 mm e un oculare da 10 mm che era in dotazione con il telescopio precedente, lo Skywatcher Mak 127. Di tutti, quello che uso di gran lunga di più è il 25 mm, che è molto luminoso e ha un gran bel FOV. Vorrei sapere da Brisk se il 20 mm che ha acquistato dà effettivamente dei vantaggi sugli altri oculari e in quali situazioni. Infine mi piacerebbe ricevere dei consigli generali su filtri, oculari ed altri accessori che potrebbero tornare utili con questo telescopio.

  6. #66
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Oculari, diagonali e Barlow per Celestron c8

    @Topoz nonostante la tua iscrizione al forum risulti da addirittura il 2014 non mi risulta una tua presentazione ufficiale, è gradita farla, poi risponderemo a tutte le tue domande.

Discussioni Simili

  1. Saturno con Barlow 5x
    Di marcom73 nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 31-05-2013, 09:10
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-01-2013, 12:38
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-07-2012, 08:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •