Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Meteora L'avatar di erika28
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    volevo chiedervi un consiglio riguardo il telescopio bresser SKYLUX 70/900

    il telescopio che vendono ora a 80 euro al lidl, posso fare astrofoto con questo oggetto? è consigliabile l'acquisto o se ne trovano di migliori a meno? ovviamente come primo strumento grazie

  2. #2
    Gigante L'avatar di tony70xx
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,252
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: volevo chiedervi un consiglio riguardo il telescopio bresser SKYLUX 70/900

    Uno migliore a meno di 80 euro??? Non ti rimane che chiedere a Babbo Natale (visto che siamo in periodo)

    Per fare fotografia deep sky bisogna spendere minimo una quindicina/ventina di volte quella cifra (giusto per iniziare) ma con una webcam e tanta pazienza qualche foto alla Luna col quel settantino potresti pure riuscire a farla.
    Comunque con poco più del doppio puoi prendere un telescopio (sempre di ultrabassissima fascia) che ti può regalare soddisfazioni decisamente superiori a questo settantino (che è comunque quasi regalato).

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    S.W. EQ5 Synscan, S.W. MAK 150 pro, RP Optix 15x70, cavalletto RP,Optix T1

  3. #3
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: volevo chiedervi un consiglio riguardo il telescopio bresser SKYLUX 70/900

    La montatura mi sembra scarsetta per fare delle foto decenti... inoltre l'apertura è abbastanza scarsa. però qualcosina puoi fare! Dipende da cosa vuoi fotografare. diciamo che se ti accontenti di poco, la luna e i pianeti più grossi li fai. però ti serve una camera e un computer
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  4. #4
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: volevo chiedervi un consiglio riguardo il telescopio bresser SKYLUX 70/900

    inoltre con quella montatura devi per forza inseguire a mano. questo la fa traballare di più. insomma se sei agli inizi puoi sempre provare! sai che ci stavo guardando anche io da regalare a un mio amico?
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  5. #5
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: volevo chiedervi un consiglio riguardo il telescopio bresser SKYLUX 70/900

    per quella cifra è assolutamente da comprare, ma non certo per farci foto!

  6. #6
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: volevo chiedervi un consiglio riguardo il telescopio bresser SKYLUX 70/900

    Come primo strumento è ottimo, diciamo che se sei indeciso se l'astronomia ti piace o no, con 80€ puoi iniziare a muovere i primi passi.

    Se non ti piacerà avrai poco da rimpiangere tutto sommato.
    Scordati la fotografia, per una configurazione anche base base base spenderesti di più che per il telescopio
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  7. #7
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: volevo chiedervi un consiglio riguardo il telescopio bresser SKYLUX 70/900

    L'ottica è assolutamente decorosa per quel che costa (quasi nulla), la montatura è un'altazimutale che inclinando una base interna può cercare (male) di simulare un'equatoriale (inseguimento di un oggetto man mano che passano i minuti ruotando una sola manopola invece che due).

    Il cercatore e gli oculari di serie, così come il diagonale (quella scatolina che devia i raggi per osservare senza anchilosarsli il collo oggetti molto alti sull'orizzonte) son quasi deprimenti; ma il tubo stante il suo "rapporto focale" (lunghezza focale di 900 mm diviso apertura, ossia diametro della lente, di 70) piuttosto "lungo" permette visioni decorosissime della Luna e di Giove, e di qualche ammasso stellare compatto.

    Non esiste nulla di simile sul nuovo per 80 euro, anche se rammenta che gli accessori di serie sono più che semplicemente economici.

    Il cavalletto è molto ballerino, sarebbe meglio utilizzarlo alla minima altezza, magari osservando da una sediolina bassa da bambino o cose simili.

    Questo post contiene 5 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  8. #8
    Nana Bruna L'avatar di Galileo72
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    197
    Taggato in
    20 Post(s)

    Re: volevo chiedervi un consiglio riguardo il telescopio bresser SKYLUX 70/900

    Io ho la versione 70/700 con montatura equatoriale con diagonale prisma e oculari plossl economici e ti posso dire che per cominciare è un ottimo strumento visuale, ma di foto non se ne parla. Solo la luna accostando la fotocamera all'oculare. Per Saturno e Giove ho tentato con inseguimento manuale e 10 secondi di posa. Foto simpatiche ma scadenti.

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 4
    SkyWatcher Mak127 -SkyWatcher EQ5 Synscan 2.35 - Baader Hyperion 24-13-8mm, ED 5mm -Bresser 10x50

  9. #9
    Meteora L'avatar di erika28
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: volevo chiedervi un consiglio riguardo il telescopio bresser SKYLUX 70/900

    Grazie e mille a tutti per le tante e accurate risposte, l'ho comprato come auto regalo di natale e a breve spero di poterlo provare

  10. #10
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: volevo chiedervi un consiglio riguardo il telescopio bresser SKYLUX 70/900

    Mi raccomando , non scordarti di farci sapere le tue impressioni.
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

Discussioni Simili

  1. consiglio telescopio
    Di skylux nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-01-2013, 20:49
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-08-2012, 15:53
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-2012, 15:52
  4. telescopio-consiglio
    Di davide1334 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-06-2012, 14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •