Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Arrivo raccordi reflex/newton

    Sono arrivati i raccordi per attaccare la 60D al newton

    Allegato 5414 Allegato 5415

    Ovviamente,nonostante ci sia un tempo che non mi permette osservazioni,ho dovuto provare il tutto sul terrestre ma comunque sono felice che riesco ad andare a fuoco....OVVIAMENTE CON LA BARLOW MONTATA....Senza la lente purtroppo il fuoco mi rimane interno di almeno 0,8\1cm...

    Allora...questa più o meno è come si vede a occhio nudo

    Allegato 5417

    questa un pò zoommata per farvi vedere dove volevo arrivare

    Allegato 5418

    E questa è come l'ha tirata fuori il tele

    Allegato 5416

    ovviamente sono solo immagini di prova,con un pò di nebbia un pò di vento e iso altissimi....ma ho notato subito una cosa....il mio tele è un f 6.9 (essendo un 130/900)....questo vuol dire che di per se è 'poco luminoso'....ciò cosa comporta quando riuscirò a puntare (esempio) M42????....immagino che,e ditemi se sbaglio,per riuscire a visualizzarla,e sarà molto piccola forse,dovrò tenere gli iso altissimi....poi una volta inquadrata bene posso abbassare gli iso e alzare i tempi per lo scatto....Avevo letto,in una delle mie notti insonni,che esiste una formula per calcolare il valore max di tempo di esposizione per far si che le stelle rimangono puntiformi,qualcuno se la ricorda?????...per il momento volevo provare a fare scatti senza inseguimento A/R visto che fare un buon allineamento da in casa non è facile e mi sa che quella microvibrazione che da il motorino potrà causare problemi.....

    Ora aspetto qualche consiglio per avviarmi a fare i primi astroscatti ( ) e magari un cielo,non aperto,MA SPALANCATO...

    P.s L'acquisto del materiale l'ho fatto da un negozio online che mi è passato davanti mentre sfogliavo il forum....Spedizione gratuite,letterina con gli auguri di Natale scritti a penna e in regalo i guantini invernali della celestron,che non saranno il top,ma alla fine è il pensiero che conta ^_^

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Arrivo raccordi reflex/newton

    che hai combinato che gli allegati non ci sono?
    ricaricali e non toglierli dal tuo profilo!

  3. #3
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Arrivo raccordi reflex/newton

    Ah boh..... Ieri sera quando ho pubblicato il 3d si vedevano perché ho riletto tutto..... Mah... Vediamo.... Non li ho più neanche tra i file immagini caricate..... Dopo rifaccio il tutto. ... G azie per la segnalazione Etru
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  4. #4
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Arrivo raccordi reflex/newton

    Allora...provo a ricaricare gli allegati

    materiale:
    IMG_4927.jpg IMG_4925.jpg

    Immagine della visuale a occhio nudo (circa)

    IMG_4920.jpg

    immagine della visione zoommata dalla 60D

    IMG_4921.jpg

    immagine della visuale col tele

    allegato moderato!


    spero che ora si vedano :\
    Ultima modifica di etruscastro; 22-12-2013 alle 09:57 Motivo: tolto allegato
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  5. #5
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Arrivo raccordi reflex/newton

    Mi sono dimenticato di scrivere una cosa importante....Nell'iimmagine ottenuta col tele,io nella macchina vedevo poco e niente....poi grazie all'esposimetro aumentando i tempi sono riuscito ad estrarre l'immagine che non vedevo assolutamento così....Ora,mi devo aspettare una cosa simile anche sul cielo????? cioè....perfetto alleneamento col Red Dot,ricerca con questo,e poi l'immagine la vedo solo a scatto eseguito....boh....non so cosa aspettarmi......
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  6. #6
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Arrivo raccordi reflex/newton

    eh si devi aspettarti di non vedere proprio nulla... per questo è molto importante allineare bene il cercatore.... vedrai solo le stelle più luminose e solo pompando gli ISO ( ma poi riportali al valore di lavoro mi raccomando ! )

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  7. #7
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: Arrivo raccordi reflex/newton

    ok, ma che ci fai con la 60d su un telescopio, che sta su una eq2?
    potrai fare pose di neanche un secondo...e cosi non vedrai proprio nulla...con il live view, io riesco a vedere le stelle di allineamento e basta...
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  8. #8
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Arrivo raccordi reflex/newton

    Ah non ne ho idea di quel che si può fare ....appena il cielo me lo permette te lo so dire ....la 60D è perchè mi è venuto anche il pallino della fotografia,sarà l'andare a piedi e in bici,ma mi tiene compagnia,e poi sto provando a mettere insieme le due cose...intanto inizio a far qualcosa,se poi arriva la BDC (botta di ....) provo a mettere il tutto su una eq5....oh,un piedino davanti all'altro,arriverò alla pensione con un bel setup
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  9. #9
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Arrivo raccordi reflex/newton

    Non ci capisco nulla di astrofotografia ma sono contento per te e per l'entusiasmo che ci metti.
    P.S. chi può cancelli le targhe delle auto che si leggono nell'ultima foto, c'è gente che non aspetta altro per frantumare gli zebedei.
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  10. #10
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Arrivo raccordi reflex/newton

    gli autori dei post sono i soli responsabili dei contenuti che scrivono o allegano sul forum....
    ma dato che di rogne non ne vogliamo nessuno, e se a Mingo sta bene, posso togliere la foto incriminata!
    fatemi sapere......

Discussioni Simili

  1. Ecco il nuovo arrivo...C6
    Di robj nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-2013, 19:23
  2. 2012 DA 14 in arrivo
    Di Huniseth nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-02-2013, 15:18
  3. La fisica elementare sul rettilineo d'arrivo
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-12-2012, 05:50
  4. Grosso flare solare in arrivo
    Di Red Hanuman nel forum Astrofisica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-07-2012, 08:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •