Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: Messier 1 ....tentativo dalla città

    TORNANDO ALLE COSE SERIE... ( o quantomeno decenti...)

    ecco l'ultima Versione!
    ora non ci metto più le mani...

    light-BINNING_1 prova continua dopo consiglio colombari.jpg

    http://www.astrobin.com/full/69077/C/
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  2. #42
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Messier 1 ....tentativo dalla città

    Complimenti pool!
    Ottimamente staccata, gran fondocielo e stelle belle tonde Forse qualche spike qua e la sarebbe stato carino, ma è questione di gusti estetici

    Bel lavoro
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  3. #43
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Messier 1 ....tentativo dalla città

    Pool è bellissima.....ma io non capisco.....Tu punti M1,la montatura te la segue,hai la macchina al fuoco diretto e gli dai il tempo di esposizione che hai deciso.....Come la gestisci la macchina???l'attacchi al pc e la gestisci con un software??? la imposti dal corpo e usi un intervallometro???? .....scusami,ma sarà che non ho mai visto 'nascere' una foto astronomica e non riesco a immaginarmelo....

    Comunque complimenti.....sono bellissime.....secondo me nelle elaborazioni le hai dato un bel valore aggiunto
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  4. #44
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Messier 1 ....tentativo dalla città

    scaricati APT e comincia a studiartelo... collegando la tua Canon tramite usb al pc hai il pieno controllo della " nascita " della tua foto astronomica ...
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  5. #45
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Messier 1 ....tentativo dalla città

    Grazie Marcom .... Ho visto che dentro alla scatola della macchina c'è un software e dovrebbe esserci anche il programma per il controllo remoto..... A questo punto se riesco a collegare la macchina al pc e ho la possibilità di comandarla interamente, mi conviene cercare un portatilino e dedicarlo solo all'uso astronomico, tanto per installargli stellarium il software per la macchina e quel che occorre per tirare fuori i file.... Poi col tower più grosso lavorare sulle elaborazioni..... Mmmmmmm..... Così eviterei di prendere l'intervallometro anche se poi non sarebbe una gran spesa..... Boh..... Che mi consigliate? Alla fine di portatilini se ne trovano anche a cifre non folli, e per quel che servirebbe non penso serva poi così strapotente....
    Ultima modifica di etruscastro; 27-12-2013 alle 09:53 Motivo: no parole stile SMS!!!!
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  6. #46
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: Messier 1 ....tentativo dalla città

    ti ringrazio mingo...
    io addirittura uso eos utility...dato che non ho ancora il giusto feeling con APT....
    la situazione è molto semplice...
    si punta un oggetto, si centra nel campo inquadrato dalla reflex se è leggermente spostato, si attiva e setta la autoguida e poi si inizia la fotografia vera e propria con i tempi di esposizione e gli iso scelti...
    poi si lascia a fotografare...
    io consiglio sempre un pc durante le sessioni astrofotografiche perchè si ha sempre il controllo completo di tutto il setup...
    per l'elaborazione spero di avergli dato un buon tocco...io per lo meno ce l'ho messa tutta...
    purtroppo,(o per fortuna) di questi tempi, l'elaborazione non è un passaggio in surplus ma la vera essenza della foto, per lo meno quella astronomica... in quanto da scatti buoni, serve anche una buona elaborazione per poter ottenere un risultato finale apprezzabile... è condizione necessaria!
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  7. #47
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Messier 1 ....tentativo dalla città

    Grazie Pool per la dritta..... Mi sa che mi toccherà cercare un portatilino..... Quello che avevo è cioccato e mi sa che non ne vale mica la pena ripararlo..... Per l'elaborazione sono d'accordo con te, anche se ovviamente bisogna cercare di partire dalla base migliore possibile...... Mah.... Un pò alla volta sarò pronto anch'io per fare qualcosina.....
    Ultima modifica di etruscastro; 27-12-2013 alle 09:54 Motivo: no parole stile SMS!
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  8. #48
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: Messier 1 ....tentativo dalla città

    guarda ci vuole poco... solo pazienza tenacia e passione... io sono riuscito a fare delle foto con la eq5 , che tutti dicevano essere al limite per il solo uso visuale con il mio newton da 8 pollici pollici sopra...beh...ci sono almeno 4 foto a mio parere BEN riuscite (per gli strumenti usati)che possono dire il contrario...!
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

Discussioni Simili

  1. Telescopio Computerizzato per città
    Di big2000 nel forum Primo strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-11-2013, 17:24
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-08-2013, 19:50
  3. Messier
    Di horus nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 23:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •