Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Tempo al tempo

  1. #1
    Meteora L'avatar di Edinho89
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Taggato in
    0 Post(s)

    Tempo al tempo

    Sono sempre stato appassionato dal cielo e dalla sua immensità,soprattutto dalle distanze che ci sono da noi e quegli elementi del profondo universo e dalle stelle più vicine,sfortunatamente per un motivo e per un altro non ho mai avuto la possibilità di fare ciò che avrei sempre desiderato.Perdermi nel profondo dell'universo.
    Sarà aver visto gravity sarà aver installato stellarium ora mi sono deciso,voglio imparare e poter scrutare il cielo.
    Come scritto nel titolo diamo tempo al tempo sono due settimane che mi leggo guide su telescopi leggo le basi dell'astronomia e osservo il cielo,prima di acquistare realmente voglio essere sicuro.Ho la fortuna di avere un amico ottico che mi potrebbe consigliare ma volevo chiedervi.Io pensavo di partire da un semplice Newtoniano 114/900,mi interessano in particolare stelle e deep sky.Per il costo non voglio esagerare ma allo stesso tempo voglio un buon rapporto qualità prezzo.Attendo consigli e anche critiche sul mio futuro acquisto. Grazie mille e buon anno


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Edinho89; 03-01-2014 alle 14:48

  2. #2
    SuperNova L'avatar di Andrea86
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Valdobbiadene
    Messaggi
    3,000
    Taggato in
    177 Post(s)

    Re: Tempo al tempo

    Ciao e benvenuto
    Quale sarebbe il tuo.budget? Io ti consiglio un newton 130 su eq3.2 per iniziare

    Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
    Osservo con: C8 su HEQ5
    Fotografo con: SW 80/600 + 70/500 Canon 450D full Spectrum su HEQ5

  3. #3
    Meteora L'avatar di Edinho89
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tempo al tempo

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea86 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto
    Quale sarebbe il tuo.budget? Io ti consiglio un newton 130 su eq3.2 per iniziare

    Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
    pensavo di non superare i 200€,per le marche immagino ci siano ovviamente quelle da evitare e quelle migliori

  4. #4

  5. #5
    Meteora L'avatar di Edinho89
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tempo al tempo

    Vedrei bene le nebulose?


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Sole L'avatar di cicciohouse
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Paola (CS)
    Messaggi
    815
    Taggato in
    82 Post(s)

    Re: Tempo al tempo

    I colori delle nebulose che si possono ammirare nelle fotografie non le vedrai con nessun telescopio.
    Hai scelto una categoria di oggetti difficile anche solo da percepire con i nostri strumenti amatoriali. Ovviamente tranne le piu luminose...
    Certo, m57 da sola vale il prezzo del biglietto, per non parlare di m42...
    Telescopi: SC 8; MAK 127; SW 80ED; Montature: HEQ5 PRO; Auriga EQ 3.2 modificata; treppiede AmazonBasics; Binocoli: 10x50 S&V; 20x80 General Hi-T

  7. #7
    Meteora L'avatar di Edinho89
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tempo al tempo

    Con il telescopio proposto a cosa potrei puntare con ovviamente tanta esperienza?


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Sole L'avatar di cicciohouse
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Paola (CS)
    Messaggi
    815
    Taggato in
    82 Post(s)

    Re: Tempo al tempo

    Potrai vedere una marea di cose prima che ti stia stretto...
    Però considera da subito che il vero limite, prima ancora del diametro del telescopio, è la qualitá del tuo cielo soprattutto in termini di inquinamento luminoso.

    I telescopi consigliati sono eccellenti per cominciare e ti daranno un'infinitá di soddisfazioni se avrai costanza e la passione è vera!
    Telescopi: SC 8; MAK 127; SW 80ED; Montature: HEQ5 PRO; Auriga EQ 3.2 modificata; treppiede AmazonBasics; Binocoli: 10x50 S&V; 20x80 General Hi-T

  9. #9
    Meteora L'avatar di Edinho89
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tempo al tempo

    Io abito all'aereoporto di torino,dove ovviamente l'inquinamento luminoso è altissimo,parto già dal presupposto che per vedere bene dovrò andare su nelle mie valli dove non c'è neanche una lampadina per questo volevo chiedervi se sono ottimi anche per il fatto che lo trasporterò spesso


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Sole L'avatar di cicciohouse
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Paola (CS)
    Messaggi
    815
    Taggato in
    82 Post(s)

    Re: Tempo al tempo

    Se il tuo interesse è prevalentemente quello del profondo cielo, allora si, sarà necessario spostarsi. Diversamente Luna e pianeti non necessitano di un cielo particolarmente buio...

    Ad ogni modo un tubo da 900 millimetri e 130 di apertura si trasporta abbastanza agevolmente. Paradossalmente sono la montatura+treppiede che danno più ingombro...
    Telescopi: SC 8; MAK 127; SW 80ED; Montature: HEQ5 PRO; Auriga EQ 3.2 modificata; treppiede AmazonBasics; Binocoli: 10x50 S&V; 20x80 General Hi-T

Discussioni Simili

  1. KEO: la capsula del tempo
    Di AlexanderG nel forum Astronautica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-2013, 18:00
  2. Tempo
    Di Mistero nel forum Astrofisica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-02-2013, 09:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •