Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Sky Map

  1. #1
    Pianeta L'avatar di sorgioM
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Taggato in
    0 Post(s)

    Exclamation Sky Map

    Buonasera a tutti!!!

    Questo pomeriggio cercando per il web applicazioni e programmi riguardanti l'astronomia, ho trovato un'applicazione per android spettacolare!!!

    QUI c'è il sito che mostra l'applicazione!
    È fantastica! praticamente dopo averla installata (bisognerebbe usare il GPS del cellulare, io però non lo uso) ti mostra nello schermo in base a dove indichi il cellulare la parte di cielo con le varie costellazioni, pianeti, ammassi globulari ed altro! ti indica i vari punti cardinali e in base alle informazioni del cellulare (data e ora e gps) mostra i vari corpi celesti nelle giuste posizioni! c'è la modalità notturna con costellazioni e scritte rosse, utilissima durante le osservazioni ed in più oltre a poter escludere alcuni dei corpi celesti (ad esempio posso escludere i pianeti) è possibile fare i viaggi nel tempo! ci sono degli eventi in particolare o oppure scegli la data e l'ora!!!
    Ed in oltre poi fare la ricerca del corpo celeste che ti serve! basta scrivere il nome fare cerca ed in pochi secondi un cerchio con una freccia ti indicherà dove muovere il cellulare per trovare nel vero cielo il corpo celeste cercato!!!!!!!

    Bè che dire se non Fantastico!

    Qualcuno di voi già lo conosceva?
    Cosa ne pensate???

    Saluti da Sorgio!

  2. #2
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Sky Map

    a me impalla il cellulare, per il mio cell è parecchio instabile.
    Maurizio

  3. #3
    Meteora L'avatar di tralu
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Sky Map

    Sapete se esiste un'applicazione analoga per symbian?

  4. #4
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Sky Map

    Ok, spettacolare. Ma in pratica, a cosa serve? Riesci a vedere qualcosa ad occhio nudo? O ti dice che lì c'è M13, là M57 .... e ti fidi sulla parola?
    Vorrei sapere l'utilità pratica.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  5. #5
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Sky Map

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Ok, spettacolare. Ma in pratica, a cosa serve? Riesci a vedere qualcosa ad occhio nudo? O ti dice che lì c'è M13, là M57 .... e ti fidi sulla parola?
    Vorrei sapere l'utilità pratica.
    l'utilità pratica potrebbe esserci quando un astrofilo alle prime armi con una conoscenza non perfetta della volta celeste si accinga alle sue prime osservazioni gli serva una guida di facile utilizzo e non ingombrante come può essere un pc con un programma del tipo planetario. Per molti di noi è difficile riconoscere anche le costellazioni, quello che per te è la quotidianità per altri è una difficoltà, ben venga tutto ciò che possa essere utile a facilitare le cose.
    Maurizio

  6. #6
    Pianeta L'avatar di sorgioM
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Sky Map

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Ok, spettacolare. Ma in pratica, a cosa serve? Riesci a vedere qualcosa ad occhio nudo? O ti dice che lì c'è M13, là M57 .... e ti fidi sulla parola?
    Vorrei sapere l'utilità pratica.
    Come dice garmau io che non conosco così bene il cielo l'applicazione è utilissima!
    Sulla sua funzionalità posso assicurare che funziona! ho provato a indicare i pochi corpi celesti che conosco ed erano tutti esatti! dopo di che ho provato a cercare ad esempio saturno e marte e me li ha trovati subito!
    Non tutto purtroppo si può vedere da milano ma quel poco che si vede è tutto esatto! =)
    poi io personalmente lo utilizzo per poi osservare con il telescopio! ^^

  7. #7
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Sky Map

    che aiuta si, ma deve aiutare alle prime armi!
    il primo annetto!

    Poi ci vuole esperienza, un pò di studio pure.


    Questo ovviamente a parere mio!!
    È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  8. #8
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Sky Map

    Citazione Originariamente Scritto da horus Visualizza Messaggio
    che aiuta si, ma deve aiutare alle prime armi!
    il primo annetto!

    Poi ci vuole esperienza, un pò di studio pure.


    Questo ovviamente a parere mio!!
    Concordo in toto, sono convinto che una volta che prendiamo confidenza con la volta celeste non avremo certamente bisogno di questi aiuti, gente come Antonio e Huniset vanno a memoria con la sicurezza data dall'esperienza.
    Maurizio

  9. #9
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Sky Map

    Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    Concordo in toto, sono convinto che una volta che prendiamo confidenza con la volta celeste non avremo certamente bisogno di questi aiuti, gente come Antonio e Huniset vanno a memoria con la sicurezza data dall'esperienza.
    Maurizio
    E' sicuro che Huniseth e Antonio conoscono meglio la volta celeste che casa loro! (senza offesa era per dire).
    Ma sono sicuro che anche loro, quando erano alle prime armi ,qualche nervosismo l' hanno provato, e quindi anche il desiderio di qualche attrezzatura che semplifichi la ricerca!
    poi bho!
    È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  10. #10
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Sky Map

    Citazione Originariamente Scritto da horus Visualizza Messaggio
    E' sicuro che Huniseth e Antonio conoscono meglio la volta celeste che casa loro! (senza offesa era per dire).
    Ma sono sicuro che anche loro, quando erano alle prime armi ,qualche nervosismo l' hanno provato, e quindi anche il desiderio di qualche attrezzatura che semplifichi la ricerca!
    poi bho!
    ricorda che tutti hanno iniziato prima a camminare e solo dopo si sono messi a correre.
    Maurizio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •