Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: scelta telescopio!

  1. #11
    Meteora L'avatar di Ivan84
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    sicily
    Messaggi
    22
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: scelta telescopio!

    Cercando questo telescopio mi sono imbattuto in un forum dove parlavano di questo ziel considerandolo un giocattolo e sconsigliando l'acquisto perché seco do questi signori sarebbero 300 euro presi e buttati...
    Non voglio crederli, però mi chiedo... Come mai questo brutto parere a riguardo? E perché a me consiglia o questo? Grazie per la risposta e scusate se chiedo ....

  2. #12
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: scelta telescopio!

    Scommetto che in alternativa proponevano un bel dobson, magari il 130 o il 150.
    Fai così, segui il loro consiglio se vuoi che la passione per l'astronomia ti duri poco.


    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  3. #13
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: scelta telescopio!

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan84 Visualizza Messaggio
    Cercando questo telescopio mi sono imbattuto in un forum dove parlavano di questo ziel considerandolo un giocattolo e sconsigliando l'acquisto perché seco do questi signori sarebbero 300 euro presi e buttati...
    Non voglio crederli, però mi chiedo... Come mai questo brutto parere a riguardo? E perché a me consiglia o questo? Grazie per la risposta e scusate se chiedo ....
    Semplicemente perchè tutti i pareri sono strettamente personali, ognuno di noi ti dirà ciò che per noi è il meglio, poi lo vai ad usare e ti accorgi che per il tuo modo di osservare non va bene, oppure l'incontrario.
    Io da pochissimo (l'ho solo sballato) ho acquistato un celestron nextstar 127 slt dopo aver chiesto su questo e su un altro forum dei pareri, sull'altro forum mi hanno praticamente trattato da pezzente per il mio progetto d'acquisto, qui mi hanno detto pregi e difetti dello strumento, della montatura e alla fine ho fatto quello che volevo io, per adesso so solo che mi divertirò un mondo, dopo vedrò il da farsi.
    Io ti consiglierei di fare una cernita di TUTTI i tele acquistabili in base al budget a tua disposizione e dopo vedi che tipo di strumento (Rifrattore, riflettore ) acquistare in base anche alle tue aspettative .
    Maurizio

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #14
    Meteora L'avatar di Ivan84
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    sicily
    Messaggi
    22
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: scelta telescopio!

    Mi voglio fidare di hun...
    Se tale esperienza ha fatto si che dicesse quel telescopio avrà le sue ragioni.
    Per quanto riguarda l'uso da farsi... È vero che è in base alle aspettative, ma uno come me che viene al di fuori di tutto ciò può dirti che le mie aspettative sono quelle di sbalordirmi su ciò che abbiamo sopra il capo, e credo che più debba sbalordirmi più debba spendere... Correggetemi se sbaglio...

  5. #15
    Meteora L'avatar di Ivan84
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    sicily
    Messaggi
    22
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: scelta telescopio!

    datemi dei pareri su questi...un giro almeno per farmi un'idea devo pur farlo...

    1 http://www.amazon.co.uk/Celestron-LC...539916&sr=8-12 forse un pò troppo per me...


    2 http://www.amazon.co.uk/Celestron-21...540122&sr=8-36 non tanto caro di prezzo...

    3 http://www.amazon.co.uk/TS-Optics-Me...540206&sr=8-49 interessante

    4 http://www.amazon.co.uk/Saxon-1309EQ...540299&sr=8-72 bello sconto!

    5 http://www.amazon.co.uk/SKYHAWK-1145...540374&sr=8-92

    per ora ditemi il più adatto a chi inizia...non andate a scegliere per forza quello che costa di più...ehehehe

  6. #16
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: scelta telescopio!

    Chi poco spende poco ha.

    Comunque, dal sito italiano...

    http://www.amazon.it/Celestron-21064...9541359&sr=8-4

    Non ha motore, l'ho visto in giro, non è malaccio. Per avere di meglio di questo un domani devi andare almeno su un 150/200mm.

    La montatura è un po traballante, fregatene, conta il telescopio. Per avere il motore ci vanno 100 euruzzi in più.
    Dai un'occhiata su astrosell.it eventualmente per un usato. . Attento al venditore.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  7. #17
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: scelta telescopio!

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan84 Visualizza Messaggio
    Cercando questo telescopio mi sono imbattuto in un forum dove parlavano di questo ziel considerandolo un giocattolo e sconsigliando l'acquisto perché seco do questi signori sarebbero 300 euro presi e buttati...
    Non voglio crederli, però mi chiedo... Come mai questo brutto parere a riguardo? E perché a me consiglia o questo? Grazie per la risposta e scusate se chiedo ....
    ciao Ivan, forse ti dicono che è un giocattolo perchè chi l'ha detto ha anni di esperienza alle spalle e poi e poi.....
    come ti ho detto, per iniziare va più che bene, 90mm sono sufficienti per togliersi molte soddisfazioni, pensa che io mi sono fatto più di venti anni con un 60x900!!!!
    con il budget che hai il problema sono le foto non il visuale
    non ti soffermare alla scelta sulla base del prezzo, acquisti quello che paghi... (poco=poco!) personalmente NON scenderei sotto i 90mm di apertura

  8. #18
    Meteora L'avatar di Ivan84
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    sicily
    Messaggi
    22
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: scelta telescopio!

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Chi poco spende poco ha.

    Comunque, dal sito italiano...

    http://www.amazon.it/Celestron-21064...9541359&sr=8-4

    Non ha motore, l'ho visto in giro, non è malaccio. Per avere di meglio di questo un domani devi andare almeno su un 150/200mm.

    La montatura è un po traballante, fregatene, conta il telescopio. Per avere il motore ci vanno 100 euruzzi in più.
    Dai un'occhiata su astrosell.it eventualmente per un usato. . Attento al venditore.
    secondo te è meglio iniziare con questo qui???
    costa la metà dello Ziel che mi avevi proposto...
    comuque sono andato su amazon.uk perchè ho sempre risparmiato rispetto quello italiano...
    secondo te questo telescopio anche senza motorino, potrebbe essere adatto a me?
    i filtri soo compresi??
    non vorrei comprare qualcosa di cui potrei avere bisogno di accessori aggiuntivi in un secondo tempo...
    grazie!

  9. #19
    Meteora L'avatar di Ivan84
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    sicily
    Messaggi
    22
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: scelta telescopio!

    questo è il prezzo più conveniente dello ziel cosmo 1
    http://www.otticasanmarco.it/catalog...dID=95&famId=2

    mi date delle dritte sulle differenze con quello che mi ha fatto notare hun sul sito di amazon ???

  10. #20
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: scelta telescopio!

    orientativamente sono molto simili, lo Ziel è 900 di lunghezza focale ed il celestron dovrebbe essere 1000, la montatura è quasi simile quindi anche le prestazioni generali dovrebbero equivalersi..... io, per non sapere nè leggere e nè scrivere, acquisterei da un venditore certificato come OSM se non altro per far valere eventualmente la garanzia.....

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •