Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Neximage5

  1. #1
    Meteora L'avatar di Piercarlo92
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    22
    Taggato in
    0 Post(s)

    Neximage5

    Salve a tutti,
    sono trascorsi pochi mesi dall'acquisto del mio primo telescopio, un Newton SkyWatcher 200/1000, su equatoriale motorizzata, questo per dirvi che sono alle prime armi.
    Per Natale mi sono regalato una Neximage5, come prima camera planetaria. Non ho esperienza per giudicarla ma per me che sono all'inizi credo che vada più che bene. Ovviamente ho iniziato a fare le prime riprese e le prime rielaborazioni con Registax, e usando la Luna come soggetto ho notato una cosa strana (almeno per me): dopo aver ricavato l'immagine con Registax, questa risulta "puntecchiata", tanti puntini/quadratini ravvicinati... Non ho altri termini per descriverla quindi taglio la testa al toro e posto un'immagine:

    Luna 14-01-06 21-15-29 copia.jpg

    Quello che voglio dire è più evidente se guardate il Mare Crisium ad esempio.
    Capite cosa intendo? È normale che sia così? Devo agire in qualche modo con Registax o altri software?
    Ribadisco che è la mia prima ripresa quindi vorrei più consigli possibile.

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Piercarlo92; 10-01-2014 alle 02:03

  2. #2
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: Neximage5

    buongiorno...quello è rumore...
    probabilmente o hai tenuto il gain troppo alto o il frame rate troppo basso... quanti frame aveva il video?

    oppure hai elaborato troppo con registax...le cause possono essere molte...

    rimetti mano al video...e vedi se gia in origine era cosi puntinato...
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  3. #3
    Buco Nero L'avatar di Huniseth