Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80

Discussione: Neximage5

  1. #61
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Neximage5

    Prossimo passo i colori!
    già è meglio se li bilanci in fase di acquisizione... però su registax, in"zona wavelet", sulla destra hai varie funzionalità che DEVI utilizzare (gamma,filtri, ecc..). Una delle quali è il bilanciamento automatico dei colori. usalo.
    Magari, adesso che hai prodotto la tua foto, rifai il procedimento e comincia a utilizzare quegli strumenti un po' a tentativi. vedrai che pian piano impari e, dopo qualche schifezza, comincerai a tirare fuori qualcosa di ancora meglio.
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  2. #62
    Nana Rossa L'avatar di maxidvd
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma - Capena
    Messaggi
    497
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Neximage5

    oK,
    Non ho capito una cosa.
    Ieri, impostando l'ingrandimento massimo a 640x480 in certi momenti il pianeta scorreva in continuazione sullo schermo. In altri momenti era abbastanza stabile. Il movimento planetario non dovrebbe essere lo stesso ?

    Comunque ho capito che il 50% del successo di una foto e' dovuto al seeing.

  3. #63
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Neximage5

    La montatura a volte fa qualche scherzo, soprattutto dopo aver spostato i motorini a velocità un po' alta... è possibile anche che non si fosse allineato perfettamente sto skyspodigy. Non l'ho mai visto in funzione e non saprei...
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  4. #64
    Nana Rossa L'avatar di maxidvd
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma - Capena
    Messaggi
    497
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Neximage5

    Comunque non e' normale che il fuocheggiatore quando lo regoli sposti il tutto anche un po' di lato, come se la guida non fosse proprio in asse.

    Ecco qui anche i colori tarati, che ne pensate ?
    Giove 20.03.2014.jpg

  5. #65
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: Neximage5

    il telescopio che hai ha uno specchio con un pò di meridian flop , credo sia normale...per questo si usa un fok esterno micrometrico per fare planetario ad alta focale...

    comunque il segnale c'è , ho provato a scaricare il giove ed elaborarlo, e mi è sembrato che sei stato fin troppo gentile con i wavelets ... il colore dell'ultima versione è troppo ciano... ma è sicuramente migliore della prima versione...
    riprovaci ancora...non ti puoi immaginare quante versioni delle foto faccio prima di dichiararmi soddisfatto della foto stessa.

    paolo
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  6. #66
    Nana Rossa L'avatar di maxidvd
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma - Capena
    Messaggi
    497
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Neximage5

    Pool, ovviamente vado proprio ad occhio, non so neanche bene qual e' il risultato ideale.
    Al momento mi fermo e cerco di lavorare con una fonte piu' nitida.

    Non ho ben capito che dovrei fare sul mio specchio, scusa.

  7. #67
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: Neximage5

    per curiosità puoi postare il file TIF non elaborato magari mi mandi il link per mess privato(lo puoi postare su un sito tipo mediafire che è gratuito)

    giusto per vedere cosa può venirne fuori.

    se non erro tu hai un c8 ? no perchè i c8 per mettere a fuoco hanno dei piccoli scartamenti di lato che spostano il punto inquadrato, se invece hai un newton allora è meglio che serri un pò il fok...magari diventa un pò più duro ma essendo meno flessibile hai meno flessioni...oltretutto moooolto rischiose per la collimazione...che in hires planetario deve essere quasi perfetta.
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  8. #68
    Nana Rossa L'avatar di maxidvd
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma - Capena
    Messaggi
    497
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Neximage5

    Dunque,
    la fonte e' un file AVI, con 1600 frames.
    Sicuramente il mio fok ha seri problemi, perche' quando lo apro o lo chiudi mi fa movimenti laterali, come se la guida non fosse ben allineata, e mi sono sempre chiesto se e' normale (l'ho preso usato).
    Comunque non ho un C8, magari, ho un newton Skyprodigy 130-650

  9. #69
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: Neximage5

    se puoi posta delle foto del fok, una di lato una da sotto e una verticale rispetto a dove metti gli oculari...

    comunuqe NO, NON è assolutamente normale...
    guarda, anche io ho avuto dei problemi, ma sono riuscito a regolare il focheggiatore tanto poi da poterci montare anche una reflex per foto a lunga posa, prima di cambiare telescopio.

    comunque, se il fok è in metallo, puoi assolutamente mettere a posto il problema...prima di toccare qualcosa però documentati su internet. cosi trovi sicuro qualche guida che potraà darti dei consigli.
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  10. #70
    Nana Rossa L'avatar di maxidvd
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma - Capena
    Messaggi
    497
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Neximage5

    ma il tele e' ancora in garanzia, pensavo di portarlo da Auriga, dove e' stato acquistato.
    Certo, privarsene ora e' una sofferenza

Discussioni Simili

  1. ASI120mc - NexImage5 - QHY5L-II Quale scegliere?
    Di ezio49 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 03-05-2013, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •