Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Neximage5

  1. #21
    Nana Rossa L'avatar di maxidvd
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma - Capena
    Messaggi
    497
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Neximage5

    Citazione Originariamente Scritto da AndreBell85 Visualizza Messaggio
    Si lo so, e non aspettarti di fare chissà quali foto senza motorini di inseguimento (che immagino non siano compresi nel setup assieme ad una montatura superba ), traballerà tutto mentre sposti! però qualche soddisfazione te la toglierai!
    Ma questa e' un'altra cosa che non ho capito. D'accordo e' vero, traballa tutto. Pero' l'inseguimento c'e', sul setup ce' la scelta fra inseguimento siderale, lunare e solare. Una volta impostato quello siderale non basta ? Forse anche Giove e' in movimento e quindi dovro' comunque correggere ?
    Inoltre non capisco una cosa: con la barlow non si vede proprio nulla, non e' un problema di messa a fuoco temo

  2. #22
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Neximage5

    Accipicchia! Mi rimangio quello che ho detto! Che montatura hai di preciso?

    Per quanto riguarda la barlow il problema è che ingrandendo si può essere spostato perchè non era esattamente in centro o perchè magari sostituendo il barilotto lo hai mosso un po'. a sto punto se non hai toccato nulla sarà sfuocato di brutto, meno luminoso e da qualche parte. ritrovarlo non è facile.
    èper quello che non lo vedi, non per altro.

    L'inseguimento siderale va benissimo!
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  3. #23
    Nana Rossa L'avatar di maxidvd
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma - Capena
    Messaggi
    497
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Neximage5

    Ho il celestron SkyProdigy 130, con starsense align

  4. #24
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Neximage5

    wow! interessante! Allora fa tutto lui!
    Bene se non sbaglio (dovrei andare a rivedere) i skyprodigy hanno una montatura azimutale!?!
    Quindo l'unico problema fotografico sta nella foto deep sky perchè l'oggetto alla lunga rotea su se stesso.
    Ma questo è un altro discorso!
    Comunque non hai problemi! potrai fare ottime foto!
    Segui i miei consigli e alla lunga tirerai fuori delle foto bellissime! Naturalmente tutto si semplifica se hai qualcuno di esperto a fianco mentre operi!
    Ma questo forum è pieno di romani!
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  5. #25
    Meteora L'avatar di Piercarlo92
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    22
    Taggato in
    0 Post(s)

    Neximage5

    Ciao maxidvd,
    posso confermarti anche io quello che ti ha scritto AndreBell85 riguardo la barlow perché all'inizio avevo il tuo stesso problema ma vedrai che pian piano imparerai!
    Ti consiglio di centrare il più possibile il pianeta PRIMA di inserire accuratamente la barlow! Poi, "giocando" con messa a fuoco e tempi di esposizione, lo vedrai apparire dal nulla.

  6. #26
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Neximage5

    A proposito Piercarlo, come vanno le foto??
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  7. #27
    Meteora L'avatar di Piercarlo92
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    22
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Neximage5

    Mi fa piacere che ti interessa non male, sicuramente ho migliorato parecchio rispetto alle prime, ma ho ancora molto da imparare! In rete ho visto delle foto fatte con la mia stessa strumentazione, che sono superiori alle mie, quindi devo migliorare! Magari più in là ve ne mostrerò qualcuna!!

    Poi ne ho viste delle altre fatte con il mio stesso tubo, ma con camera diversa, una ASI120 per la precisione, e ho notato un abisso! C'è tutta questa differenza tra ASI120 e neximage5? O comunque molto dipende anche da chi opera?

  8. #28
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Neximage5

    Beh, se hai visto un abisso è sicuramente la bravura di chi opera! Anche la asi ha un sensore cmos direi. Ma nello specifico non saprei dire niente di più.
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  9. #29
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Neximage5

    Comunque mi piacerebbe vedere a che punto sei! Metti qualche foto! Siamo partiti tutti da immagini scarsissime! Bisogna che, guardandole, qualcuno ti dia qualche dritta sui problemi. Così migliori più rapidamente!
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  10. #30
    Meteora L'avatar di Piercarlo92
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    22
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Neximage5

    Hai ragione! Il mio problema più grande è la mancanza di tempo, frequento l'università e torno a casa solo il fine settimana quindi potrei usare il tele solo sabato e domenica. Ovviamente non sempre è sereno anzi tutt'altro, quindi ecco che le mie serate si riducono moltissimo! Comunque appena tornerò a casa te ne mostrerò qualcuna più recente.

    Adesso ho solo questa sul mio iPhone, che risale a fine Gennaio! Come puoi vedere è ancora rumorosa, ma ne ho fatte di migliori. Ho usato una barlow Televue 2x insieme al mio Newton SkyWatcher 200/1000.

Discussioni Simili

  1. ASI120mc - NexImage5 - QHY5L-II Quale scegliere?
    Di ezio49 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 03-05-2013, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •