Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78
  1. #11
    Nana Rossa L'avatar di Capello
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma & Graffignano (Vt)
    Messaggi
    374
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: IC 434 Finalmente siamo a cavallo.

    e che cavolo se e' bella!!!complimentissimi!!!

  2. #12
    SuperNova L'avatar di Andrea86
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Valdobbiadene
    Messaggi
    3,000
    Taggato in
    177 Post(s)

    Re: IC 434 Finalmente siamo a cavallo.

    Stupenda

    Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
    Osservo con: C8 su HEQ5
    Fotografo con: SW 80/600 + 70/500 Canon 450D full Spectrum su HEQ5

  3. #13
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: IC 434 Finalmente siamo a cavallo.

    ehhh ragazzi che vi devo dire...grazie dei complimenti...
    questo nuovo telescopio piace a tutti...
    però questa foto ha due difetti ed ora che ho un minimo di esperienza credo proprio che su queste nebule espanse bisogna integrare mooolto di più...

    ci sono un sacco di strutture che non potrò evidenziare perchè altrimenti tiro fuori troppo rumore.


    eppoi, difficile staccare il fondocielo, considerando che nella foto, praticamente , è tutta nebulosa...
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  4. #14
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: IC 434 Finalmente siamo a cavallo.

    Pool è una bella immagine ma non voglio fare il guastafeste, però volge troppo al ROSSO.

    Bilancia meglio, non so se hai usato il filtro IDAS, quello è un primo colpevole dello sbilanciamento canali ma l'immagine è buona però devi regolare i colori, c'è poco da fare.

    Complimenti

    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  5. #15
    Nana Bruna L'avatar di smaicolx
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    CASSINO (FR)
    Messaggi
    133
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: IC 434 Finalmente siamo a cavallo.

    Pool può anche avere i suoi difetti!
    Ma per me che sono un neofita
    Mi invoglia sempre di più a cimentarmi nell'osservazione per assaporare non solo in foto la bellezza del nostro universo

  6. #16
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: IC 434 Finalmente siamo a cavallo.

    si si...avevo notato..la flame nebula non ha quel colore...
    il problema è il fondocielo...mmm come ti ho detto è solo la prima versione...sai che mi piace sfornare più versioni fino ad arrivare quella che mi aggrada...anche per coinvolgere tutti nella elaborazione...
    oltretutto nessuno ha notato che c'è una rotazione di campo...piccolissima ma c'è in alto a DX, su vede sulle stelle con gli spike...il problema non è nelle singole pose...ma per il fatto che ad un certo punto ho fatto 1 ora di pausa per ricentrare il soggetto nella esatta posizione di prima... dopo che avevo dovuto mettere in parcheggio la montatura (sono passato dalla corrente alla batteria)e questo ha fatto si che si creasse quell'effetto...
    probabilmente, anzi ..sicuramente, avevo stazionato non perfettamente...

    "hai la cartella mess piena"

    grazie comunque dei complimenti...sicuro si può far meglio ma il fatto che l'ho elaborata ieri sera appena rientrato..oltre alla stanchezza avevo anche fretta di pubblicarla...come gia detto (chi mi ha seguito nel dramma di questo telescopio SA di cosa parlo) io ho questo telescopio da ottobre e questo è il primo risultato...ieri ho preso un freddo boia, sono rimasto da solo all'osservatorio ho lottato contro un seeing 1/5 ... non sto scherzando... ma non mi importava niente ! dovevo portare a casa la foto...i ocredo, anzi sono sicuro...che un seeing cosi schifoso possa avermi fatto perdere alcuni dettagli...ne sono quasi certo
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  7. #17
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: IC 434 Finalmente siamo a cavallo.

    Sei davvero diventato un mostro Paolo! È un'immagine superlativa!
    Poi dovrò chiederti alcune spiegazioni su qual'è stata la tua evoluzione da neofita di deep a vero maestro.
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  8. #18
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: IC 434 Finalmente siamo a cavallo.

    Citazione Originariamente Scritto da smaicolx Visualizza Messaggio
    Pool può anche avere i suoi difetti!
    Ma per me che sono un neofita
    Mi invoglia sempre di più a cimentarmi nell'osservazione per assaporare non solo in foto la bellezza del nostro universo
    grazie, si vabbè la cosa positiva dell'era digitale della fotografia, che una volta acquisiti i file, si ha tutto il tempo per elaborare e migliorare questo risultato...tu è la prima volta che mi segui, quindi non sai che che la prima foto che metto 9volte su dieci viene poi sostituita dall'ultima elaborazione che è sempre migliore, e non di poco...
    speriamo di riuscire in questo miracolo ancora una volta..

    p.p.s ma invece, che mi dite del telescopio? questa foto non è praticamente ritagliata...mi sembra che la correzione sia buona no?

    questa è una singola posa...

    singola posa horse.jpg
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  9. #19
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: IC 434 Finalmente siamo a cavallo.

    Citazione Originariamente Scritto da AndreBell85 Visualizza Messaggio
    Sei davvero diventato un mostro Paolo! È un'immagine superlativa!
    Poi dovrò chiederti alcune spiegazioni su qual'è stata la tua evoluzione da neofita di deep a vero maestro.
    troppo buono andrea...c'è da migliorare...io credo che una mano enorme me l'abbia data la strumentazione...senza alcuni accessori non si riescono a fare determinate immagini, un accessorio su tutte è stata la montatura e sicuramente, in merito a questa foto, la modifica della reflex...

    poi il resto credo sia dovuto anche alla piccola esperienza che ho maturato...certo..il difficile credo venga ora, ho migliorato , diciamo, SGREZZATO le mie carenze in fase di acquisizione e in fase elaborativa...
    ora, i piccoli miglioramenti che spero verranno con il tempo, saranno più difficili sia da trovare ed applicare per me , che da apprezzare per l'utente esterno...
    l'importante che ci sia un continuo, seppur piccolo, miglioramento di foto in foto...

    sono tuttavia abbastanza soddisfatto ...il segnale c'è e stasera avrò tutto il tempo per migliorare lo scatto...spero che mi seguirete in questo "viaggio" alla scoperta della testa di cavallo

    p.s. qualcuno più esperto può dirmi se un seeing da 1/5 può incidere con una focale da 800 ?

    p.p.s. non so se avete fatto caso...ma ho sistemato la reflex, e sono stato fortunato a centrare la testa di cavallo senza doverla ruotare...ma sono stato ancora più fortunato perchè non avevo previsto che lo spike si sarebbe allungato tanto con l'integrazione...se lo spike della stella alnitak era qualche mm più in basso mi mozzava la testa di cavallo e avrei avuto una cosa in stile padrino...
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

  10. #20
    Sole L'avatar di pk825
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    870
    Taggato in
    67 Post(s)

    Re: IC 434 Finalmente siamo a cavallo.

    Grande pool, finalmente sei riuscito a fare uno scatto col nuovo telescopio.
    Hai già detto molto della difficoltà di elaborazione di questa immagine, non è facile esaltare i dettagli senza introdurre rumore. Chissà se elaborare i singoli canali può dare un risultato migliore.

    Per adesso non ti dico altro, magari ci sentiamo per telefono
    socio GrAG (Gruppo Astrofili Galileo Galilei)
    SW 250/1000 - 80ED - N-EQ6 - 314l+/383l - Lacerta/TS9mm con QHY5L II

Discussioni Simili

  1. Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 17-02-2014, 09:21
  2. Non siamo più in periferia.....
    Di Red Hanuman nel forum Cosmologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-2013, 14:07
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:50
  4. Levata e calata del sole a cavallo del solstizio d'inverno.
    Di massimos nel forum Meccanica Celeste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-2012, 21:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •