Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Il mio primo sole

  1. #11
    Nana Rossa L'avatar di Syd
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Calabria
    Messaggi
    320
    Taggato in
    32 Post(s)

    Smile Re: Il mio primo sole

    ciao, io ancora il sole non l'ho guardato mai, mi piacerebbe guardarlo e infatti ho ordinato il filtro e in breve mi arriva, non vedo l'ora di guardarlo, chissà come è e cosa si prova

  2. #12
    Pianeta L'avatar di gemini444
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Cerveteri
    Messaggi
    63
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Il mio primo sole

    ciao, la nostra stella offre sempre delle belle immagini e le sue macchie sono sempre diverse. Divertiti ad
    osservarlo e presta la massima attenzione ...filtro astrosolar sempre montato saldamente
    Sw 130/900 Eq2 - Super25, Super10, Ts exp 5mm, Ts HR 3.2mm, Barlow 2x. EOS 1100D - DFK21

  3. #13
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Il mio primo sole

    Che filtro hai ordinato?

    inviato dal cellulare
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  4. #14
    Nana Rossa L'avatar di Syd
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Calabria
    Messaggi
    320
    Taggato in
    32 Post(s)

    Re: Il mio primo sole

    ho preso questo filtro, io che non ne capisco niente di filtri solari, a mio parere mi è sembrato discreto, infatti ho fatto anche alcune foto e le ho piazzate qua. Il filtro è questo... http://www.astrottica.it/Filtro_Sola...l#.VGCb_FJ0z3s

  5. #15
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,379
    Taggato in
    288 Post(s)

    Re: Il mio primo sole

    Ciao Syd,
    sembrerebbe il classico filtro Astrosolar, quindi va bene, comunque fai sempre attenzione a posizionarlo saldamente sul telescopio, e quando lo rimuovi riponilo con attenzione ogni minimo foro o taglio compromette la funzionalità irrimediabilmente.
    Ne va della tua sicurezza.
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  6. #16
    Nana Rossa L'avatar di Syd
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Calabria
    Messaggi
    320
    Taggato in
    32 Post(s)

    Re: Il mio primo sole

    Citazione Originariamente Scritto da paperbike Visualizza Messaggio
    Ciao Syd,
    sembrerebbe il classico filtro Astrosolar, quindi va bene, comunque fai sempre attenzione a posizionarlo saldamente sul telescopio, e quando lo rimuovi riponilo con attenzione ogni minimo foro o taglio compromette la funzionalità irrimediabilmente.
    Ne va della tua sicurezza.
    tengo più al filtro che alla mia casa ahahahhahaha infatti è delicato, quando lo vado a montare o a smontarlo, faccio con delicatezza, lo poso nella sua scatola e lo metto dentro un cassetto, guardare il sole mi piace, ma non tanto, infatti lo metto all'ultimo posto, dopo luna, pianeti, galassie, nebulose ecc, e come me c'è ne sono altri che la pensano allo stesso modo. ciao paperbike

  7. #17
    SuperNova L'avatar di cherubino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,269
    Taggato in
    515 Post(s)

    Re: Il mio primo sole

    quando effettui una ripresa (specialmente solare) fanne almeno 3: una su quello che ti sembra il "fuoco migliore" e le altre due appena "fuori" e appena "dentro".

    Per il resto è la tua prima ripresa, non è male e migliorerai velocemente se ti applichi!

    Paolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •