Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 207
  1. #121
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Precisione c/Routine fatte. 1.0.2.5ß

    Dalla prossima versione 1.0.2.6 --------- quando avrò finito le librerie della vsop87 e...
    controllato risultanti di precisione o scarto con il foglio excel che uso al momento come riferimento secondario ma principale.
    Con uno ne elimino 3, ma debbo snellire il programma che inizia a gonfiarsi !.

    Voglio condividere con voi tutti 40.000 e passa visite segno che la gente passa su questo forum,
    .. chi ne ha voglia si iscrive (ma non dice nulla... ), scarica (e non dice nulla... ), penso che il programma vada molo arrRRuba ... ahahahahaha eh mod...
    Comunque .. .

    Vi posto una cosa bella... Ho rifatto le librerie almeno per ora Mercurio, Venere e Terra rifatta ora.
    Redefinendo alcuni problemi, lasciando solo un file invece di 3 (librerie terra), diminuendo di circa 22kb le dimensioni complessive, da sola rispetto le 3 ! In un solo file.

    Ora mentre controllo la distanza Sole - Terra al 1/01/2019/ alle ore 12:00:00 - (giusto per una chiamata senza problemi di data
    Confronto la distanza Sole-Terra prima con il foglio excel.. primario [a destra, circolo nero] ----
    Poi apro il programma AstroCalcolo mio (cerchiato nero a sinistra) , confronto, ma poi apro il programma Solex, con le ROUTINE del JPL (DE431)- [Cerchiato giallo al centro sinistra*** ]
    ..... Bene guardate che precisione !! Sono riuscito a ottenere ! Cerchiato Nero sinistra progr., Nero Destra(excel) Giallo Solex

    Sono senza parole per la precisione.
    Excel: 0.9833072334647 UA- Sole-Terra = 147.100.668,370227
    AstroCalcolo:0.983307228320 UA- Sole-Terra = 147.100.667.,600591
    Solex.DE431: 0.98330723 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! = 147.100.667.,851915

    considerando che e' arrotondato ...

    AstroCalcolo-Precisione.

    Cordiali campai a tutti estimatori.

    PS. Mi rimane un errore nella posizione del Sole, leggermente considerevole, che forse debbo andare a rivedere qualche algoritmo e qualche dato .. che non mi torna come deve .. Se sballa la posizione, quindi a ritroso, anche equazione locale, equazione del tempo in alta precisione, le posizione indirette, dove tutti i collegamenti vengono presi nel calcolo della posizione del Sole circa 400 ..
    Ma prima le librerie altrimenti non posso andare avanti, considerando che l'Aberrazione sia in AR che decl, usa le VSOP87 per correggersi usando anche la NUTAZIONE, per gli effetti del movimento terrestre rispetto le stelle .
    Ultima modifica di lucianob; 04-02-2019 alle 18:21

  2. #122
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,653
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Luciano, sai com'è... E' un po' difficile commentare il tuo lavoro, è più di un lavoro amatoriale. E' molto professionale...

  3. #123
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Saluto a tutti
    giusto per alcune grosse modifiche e migliorie
    .. posto il link per tutti i curiosoni che scaricano e non mi scrivono per dire qualcosa .

    AstroCalcolo1.0.2.8ß


    cordiali saluti a tutti.........

    @Red Hanuman
    Si' vero ma se non lo vedi non ci credi .. considerando che e' freeware, onestamente non capisco alcuni modi ...

    saluti.


    per problemi scrivetemi.

  4. #124
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroCalcolo di AstroExcel v1.0.2.9 (29032019)

    Salve a tutti.-
    AstroCalcolo di AstroExcel v1.0.2.9 (29032019)

    Vi aggiorno la versione, sistemando le etichette e ora, aggiunto posizione Mercurio & Venere, in scheda Pianeti.
    In pratica Sole (stagioni ecc.., sorgere, tramonto), Luna (ed affini), Mercurio, Venere .
    Vorrei e ribadisco che:

    1) Il Software e' LIBERO NESSUNO VI CHIEDERA' MAI NULLA. !
    2) Chiedo riscontri da tutta la comunità di ASTRONOMIA.COM, non menefreghismo, mi fa' piacere che i moderatori siano contenti, ma vorrei sapere da tutti voi qualcosa di preciso. Mi sembra un minimo di correttezza, ,rispetto, (educazione a detta di altri che da fuori vedono i post, alcuni mi hanno scritto (fortuna che sono in facebook), dicendo che sono sbigottiti, che non ci siano persone che discutano ), visto che qui siamo tutti una grande famiglia .!


    3) Il software gira con win32b / win64b. ogni cpu., Ovviamente con tecnologia Net Framework. vers.4.0 a superiori.
    4) Non avviate il software come amministratore, altrimenti non si avvia e toglietegli la spunta. Non e' predisposto per ora tale comando, non gli serve.
    5) Grazie per la 42.000 visite, ma senza nessuno che commenta e' un po' strana la cosa, magari dicendo, ""ho provato e trovo errori, oppure .. interessante,, ecc.., un grazie, "", ovviamente controllo anche io, e le sviste possono dico, possono esserci. Il software e' professionale sul posizionamento, calcando fortemente quanto pubblicato su Excel. E ovviamente degno di essere preso in considerazione, visto che hanno provato a copiarlo in parte. Senza attribuirne la paternità dell'insieme. Ma non ci sono riusciti.

    6) Prevedo magari più avanti, terminando la sezione Pianeti compreso Plutone... ovviamente entro fine anno salvo imprevisti (esempio voglia di mollare..)
    Di inserire i cataloghi stellari completi ! Ma prima .... ....
    inserire calcoli dell'amico @andreaconsole, dal suo sito, nella sezione "Isola.Calcolo" - Lo ritengo un amico come dico, siamo una grande famiglia di appassionati. Ma anche di roba interessante su oculari e limiti osservazione.
    Per quanto da lui pubblicato, ovviamente ne e' diretta la paternita', anche se i calcoli sono calcoli, comunque si trovano, ma poi il mio problema e' slegare la matassa attorcigliata, traslando il linguaggio algoritmo, in quello della programmazione su VB.NET .- Ma un riferimento e' minimo decente !!!!!
    7) Diverse cose vorrei inserire, magari in un sottoprogramma chiamato, ma con le note e i consigli di tutti .
    8) Devo Inserire le abbreviazioni astronomiche in un specifico Menu in elenco. Quello che ho condivido !

    9) Se vi sembra troppo ditemelo, se manca qualcosa ditelo.
    10) Le foto le ho aggiornate ora, data di questo post . E se andate al link sotto trovate i file.
    Grazie per eventuali consigli ...


    Link sempre presente
    AstroCalcolo1.0.2.9

    Un sempre sincero saluto a tutta Astronomia.com che e' una grande famiglia di, persone appassionate, curiose, oneste, amiche, decise, acuti osservatori... Accomunate per lo stesso interesse. Dico e mi rivolgo, non fate morire questo progetto FREWARE !

    PS: Ho eliminato un po' di textbox per scambiarle con le listbox, per il fatto che miglioro l'esecuzione del programma. di pochissimi secondi, anche se al calcolo vero e proprio alcuni processori potrebbero farvi notare una certa lentezza. Il programma calcola e va', ma ovviamente dipende dalla vostra configurazione hardware !.
    Al momento anche io, noto un po' di appesantimento dovuto alla mole di calcoli e non e' ancora finita. Mancano, Terra, Marte, Giove Saturno, Urano, Nettuno, Plutone, quindi ho da snellire un po' di roba !

  5. #125
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroCalcolo v1.0.3.3 Novità

    Buongiorno a tutta la Community di Astronomia.Com
    Amministratore e Moderatori che, ringrazio come sempre, salutando gli utenti del forum.
    Tra appassionati ci commentiamo in giro e nel tempo che ci fa piacere, consultando i vari post.

    Ancora una volta posto gli aggiornamenti del foglio di calcolo excel, capitolo chiuso .
    ORA E UN PROGRAMMA A TUTTI GLI EFFETTI, sviluppato al posto del Foglio Calcolo.
    Solo un foglio di calcolo e' disponibile migliorato . il mio .. ( )

    Sappiate che, il Programma é sviluppato come eseguibile, cui corre la versione AstroCalcolo di AstroExcel v1.0.3.3 01/09/2019 -(Anticipato)
    Ci sono stati importanti migliorie, sia dal punto Programma e velocità di esecuzione ed altre sono in corso di sviluppo.
    Sia in corso "CODICE PROGRAMMA"
    Una cosa ho notato che non solo mi ha fatto dispiacere...
    "In diversi mi hanno scritto al di fuori del forum, per il programma"
    Grazie a chi mi ha scritto fuori dal forum e segue il programma, mentre mi dispiace non trovare partecipazione da persone del forum. Con quasi 50.000 visite ? ------- Programma GRATUITO .

    Non voglio dirlo diverse volte, ma e' scarsa partecipazione, molti preferiscono link dove per usarli ci vuole la laurea di Astrofisico e conoscenze avanzate di fisica.. mi sarei aspettato più partecipazione, lo dico con il cuore.
    Spero che qualcosa cambi, non voglio portare il progetto in altri lidi
    PROSEGUIAMO .

    NOVITA' su versione 1.0.3.3 ....................MOLTE
    ................................
    Alcuni passi avanti sono stati fatti migliorando alcuni errori nella zona , iniziali e di riporto.
    Aggiungendo a questi ..... già esistenti.
    TUTTO IL PROGRAMMA E' STATO MIGLIORATO IN TEMPI ESECUZIONE & MEMORIA.
    Assorbe solo poco meno di 40mb di Memoria, a scapito di 15mb di file, per il calcolo completo. Sono state aggiunte 2 librerie, perché ho rimosso line di codice e altre andranno a essere rimosse., questo porta velocità esecuzione, in modo che il programma sfrutta le librerie che si muovono esternamente al programma, senza influire a tutto.
    Ricordatevi che per le Note e le spiegazioni le trovate passando sopra il mouse in alcuni campi e indicazioni.

    Scheda Principale
    Aggiunto la differenza in ore a sinistra in alto, che mi serve per un rapido controllo con il "check" dei dati, quando la differenza di ora legale cessa, spero di trovarmi con gli orari delle città mondiali corretti.
    Ammetto che ci ho lavorato parecchio per la logica.

    Scheda JULIAN DAY
    Migliorato colore codice per dare un aspetto più professionale, molti dati sono separati in un groupbox.
    Sono aggiunte celle per alcuni dati futuri, altri dati importanti e utili.

    Scheda Solar position

    Aggiunto alle date di Solstizi e Equinozi, il Tempo giuliano (JD) relativo all'evento, in virtu' anche di una miglioria su un calcolo effettivo della durata di anno, al momento, dovuto alla somma delle stagioni ! Ovviamente la loro somma da' l'esatto valore della durata dell'anno!
    Modificata posizione alcune celle.

    Scheda Pianeti
    Aggiunto Marte alcuni dati, il resto non è ancora terminato, al momento i dati rispecchiano il calcolo che avevo nel foglio excel .

    Scheda Isola.Calcolo
    Zona del programma che si usa per operazioni che possono servire all'astrofilo o evoluto, vedo che molti siete voluti culturalmente, dai link che vedo che sono stati postati nel forum, noto che le persone sono preparate anche.
    Approfittatene.
    Ho corretto degli errori di inserimento celle sistemato gli inserimenti dei dati, purtroppo a causa di mancanza di segnalazione, l'errore era grosso come una casa. Sistemato.

    In questa zona passatempo e utilità si possono fare i seguenti calcoli .
    Conversione Ore in > hh.decimali
    Conversione hh.decimali > Ore / mm / SS,ss
    Conversione sessagesimali ° /' / " >sessagesimali, decimali
    Conversione sess.decimali > sessagesimali ° /' / " (INVERSO)
    Conversione Ore decimali > AR (Ascensione Retta)
    Conversione AR > Ore decimali ----(INVERSO)
    Conversione Giorno Anno decimale > dd,hh:mm:SS.sss (Corrispondente)
    Conversione da "dd,hh:mm:SS.sss" > In Anno decimale
    Conversione Coordinate Eclittiche > Galattiche (da decl/AR in ß° / l°)
    Conversione Coordinate Galattiche > Eclittiche
    ....................
    Conversione Data Juliana > data Gregoriana
    Conversione km > UA > Al.> parsec
    Conversione UA > km > Al.> s.luce (secondo luce)
    Conversione al > pc > UA.
    Conversione C° > K° >F° >Rankine > Réamur (-1000 + 4000°Range]
    Conversione Coordinate Cartesiane X,Y,Z ==> Sferiche rho, phi, theta
    Conversione Coordinate Sferiche (rho, phi, theta) ==> Cartesiane X, Y, Z

    Riferimenti dell'amico @andreaconsole alcuni calcoli inseriti (2)
    Oculare apparente vs reale visivo, da L/focale ob, L/foc.Ocu, FOV Calcola Ingrandimento, e 2 metodi di Real FOV
    Calcolo tempo posa ideale sperimentale
    ...................
    Calcolo Distanza fra 2 punti posti sul globo terrestre e loro coordinate. Preciso e affidabile !
    (questo dovrei poterlo adattare per punti sulla luna, con alcune modifiche)

    Direi che per ora non ci sono altre aggiunte ma ho intenzione di metterci molto altro veramente, ma come dico da solo sono un po' più lento .. e ci vogliono mesi come al solito.

    Novità Generali programma
    Velocità di esecuzione migliorata
    Miglioramento della memoria che occupa durante l'esecuzione, sono ora "code-embedded", e le migliorie a detta di alcune persone sono evidenti, cambiando il processore.
    Miglioramento del Codice, articolando bene separando bene i dati per i calcoli e la logica stessa.

    Potete scaricarlo al solito Link condiviso. Sempre ... ... gratuito.. All'interno del link, ci sono le foto del programma, alcune potrebbero non essere aggiornate... Tempus necessitat

    AstroCalcolo1.0.3.3

    Attendo partecipazione e Ringrazio tutti coloro che visitano sempre la pagina e il programma, commentando il progetto e le ampie discussioni.
    Cordiali a tutti

    PS. - ERRORI SEGNALATELI Per.Favore-

  6. #126
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    AstroCalcolo v1.0.3.3

    Ciao a tutti.
    Ho aggiornato in extremis due errori e aggiornato icona licenza-
    Tanto per rendere il programma conforme alla licenza menzionata Freeware e preservare questo buon lavoro.


    Il link e' lo stesso e non e' cambiato.
    VI CHIEDO A CHI LO HA SCARICATO DI RISCARICARE IL FILE NUOVO.

    PS: Nella sezione Isola di Calcolo ho aggiunto una chicca.
    Possibilità di Calcolare il tempo tra 2 date .

    Grazie a tutti per le visite e i commenti !

  7. #127
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroCalcolo 50.000 visite / GRAZIE.A.VOI

    Un Saluto a tutta Astronomia.com, che ringrazio per il supporto al progetto Calcolo in excel, ora in Programma.
    (Penso sia giunto il momento di aprire un nuovo thread con Titolo "AstroCalcolo da AstroExcel" ), ma forse e' meglio
    ricalcare gia' quello che c'e'.

    GRAZIE PER LE 50.000 VISITE, sono veramente tante e non ho champagne per tutti, anche perche' con 700 euro al mese, faccio fatica per me stesso................

    Grazie a voi per aver messo un "mi piace" anche se non e' faccebbuuk
    dall'Admin
    @Stefano Simoni, @etruscastro, @Red Hanuman, @Anjiloh, @alemin, @nicola66, @fabpc, @Alfiere, @Gaetano M., @Morimondo, @primaluce, @marcolunardo, @Cagnaccio, @Starfighter, @Andrea86, @givi, @Tucana, @Orsodimare, @corrado973, @Andrea Castagna, @Ro84, @Anteo, @Richard1, @mikyfly , coloro a cui é piaciuto il progetto sin dall'inizio post.
    E credo lo abbiano visto .

    Ammetto che sarebbe stato bello e preferibile trovare commenti come quelli di @Red Hanuman, @Pierluigi Panunzi, @etruscastro, @garmau, @Enrico Corsaro, @nullasfugge, @vega41, @SVelo, @Borja (Con Borja siamo diventati pure amici), @CristiaPi (Cristiano), @DavideGallotti, @Beppe, @ncrndr, @andreaconsole, @zio_tom, @Gimo85, ma con questo nessun problema.. neh.. ahahahah

    Vi ho voluto menzionare per ringraziarvi e dirvi di non dimenticarvi di questo progetto FREEWARE per giunta. Ho aggiornato anche l'icona nel programma inserendo i dati di licenza, preservando il lavoro-
    I sempre presenti moderatori d Forum che, mi tirano si il morale quando nessuno commenta.... arghhhh..... il caffe' poi ce lo dobbiamo bere...
    E un modo per ringraziare anche coloro che entrando nel forum da non paganti.. ehm.. non Iscritti, vengono a visitare il progetto perché lo scaricano e lo apprezzano anche a modo loro, ma se postassero e si commentasse magari per quel poco che riesco ben volentieri, esporre le mie idee e aiutarci nel progetto.

    Il Progetto...
    Molti passi avanti sono stati fatti, dalle prime versioni in excel e le mille difficoltà da solo a sbrigarmele, fino ai copia e incolla del progetto messi altrove da parte di scaltrissimi che non sanno cosa voglia dire "menzionare il progetto" e che anno copiato alcune zone...
    Ma anche a coloro che in 9 anni + , lo sopportano perche' ci credono.
    Fogli di calcolo non ne esistono in giro tanto, che anche di programmi seri che "NE ESISTONO", ho visto delle routine di stellarium e mi sono piaciute, perche' alcune veramente precise. Altri progetto a pagamento.
    Ma che poi neppure sono precisi, controllando da fonti autorevoli, ovviamente anche loro sbagliano ma correggono, mentre alcuni programmi visti in passato neppure una correzione. Oltre a un costo esorbitante, quanti di voi possono dirlo ?

    Altri fatti bene perché hanno persone che aiutano nelle varie parti.
    Bene spero e voglio vedere persone che commentano, che diano una mano per quanto possibile, con algoritmi e consigli, anche l'interfaccia che ho fatto al momento mi piace, per i colori invece non sono contento, considerando che i colori di sistema del programma fanno letteralmente schifo ...
    Colleghi e appassionati di questo forum, fate girare il post e menzionatelo, servono persone sane che programmino e che abbiano voglia di software Freeeware, con il solo costo della menzione-. --- .. (Hey ho scritto menzione non minzione )
    Dai che ce la possiamo fare a fare qualcosa di bello per tutti Freeware, se si collaborasse, bella parola !

    Peccato che non so' fare grafici, questi potrebbero essere utili a programma completato, mentre ora e' ancora in lavorazione, manca Marte a cui sto lavorando per le posizioni, con Giove e le sue perturbazioni, poi ancora Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone (quest'ultimo per un arco range massimo di "1900-2100")
    Ho fatto tanto in soli 14mb di programma, 3,5mb di eseguibile, mi sono inserito e fatto le librerie, che fino a ieri neppure sapevo cosa erano, con l'aiuto di Giuseppe che mi ha consigliato e le ricerce................ in rete youtube a cui vanno i miei grazie.
    Occupa pure poca memoria credetemi !! Per un calcolo enorme..
    Voglio vedere persone serie, gente appassionata, come lo sono nel forum ! Non menefreghisti che tolgono solo il copriobiettivo e il coprioculare, mi rivolgo a persone appassionate, che anche voi lo siete ma evolvetevi.... spero abbiano voglia di mettere il naso fuori e aiutarsi .
    Diversamente il progetto va a farsi benedire, il programma e' rivolto a tutti e per tutti,

    Vedete un po' voi.
    GRAZIE ANCORA ...A TUTTI E ,,,,,, VOGLIO VEDERE NON SOLO MOD E ADMIN, MA LEGGERVI TUTTI !
    Lucianob

    PS: Per favore gli errori segnalateli, anche perché non neego che ce ne possano essere, nel programma mettero il link email per contattarmi dalla prossima versione. 1.0.3.5 !
    Diversamente dal forum scrivetemi !
    Rispondo e non mordo anche se in ritardo, purtroppo qualche problema di salute (cuore), spesso sono assente anche da pc.

    PS.II Fortuna non siete come facebook che andate a chiedere i documenti e poi vende i dati con Analitica, in questi giorni mi hanno bloccato 1 acc. per richiesta docum o patente o altro, piuttosto si tengono tutto, ma stiamo scherzando ! - Non date i documenti a questa gente.

    Comunque 50.005 Visite Vi ringrazio !
    Ultima modifica di lucianob; 30-08-2019 alle 16:49

  8. #128
    Nana Bruna L'avatar di andreaconsole
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Ciampino
    Messaggi
    148
    Taggato in
    23 Post(s)

    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Ciao Luciano, grazie per avermi inserito nella lista di quelli dai quali vorresti commenti, ne sono lusingato.
    In realta' non ho mai potuto provare il tuo programma perche' adopero ormai esclusivamente linux e non sono riuscito a farlo girare usando WINE.
    Ad ogni modo devo ammettere di essere davvero impressionato dal lavoro che hai fatto nel mettere insieme tante formule e nel passare da excel e VBA a linguaggi di programmazione veri. Visto l'immenso lavoro e studio che c'e' dietro, sono sicuro che il tuo programma e' una bomba e ti auguro che riceva i riconoscimenti che merita.
    Un'idea che mi viene in mente per dare un assaggio del tuo software e magari stuzzicare la platea potrebbe essere fare un breve video sull'uso dello stesso, giusto una specie di trailer. Ci sono un sacco di software in giro che rendono video del genere estremamente semplici da realizzare.

  9. #129
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Citazione Originariamente Scritto da andreaconsole Visualizza Messaggio
    Un'idea che mi viene in mente per dare un assaggio del tuo software e magari stuzzicare la platea potrebbe essere fare un breve video sull'uso dello stesso, giusto una specie di trailer. Ci sono un sacco di software in giro che rendono video del genere estremamente semplici da realizzare.
    eccellente idea!

  10. #130
    Nana Rossa L'avatar di mbrio76
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Varese Malpensa
    Messaggi
    319
    Taggato in
    54 Post(s)

    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Ciao Luciano!

    Ancora complimenti per il grandioso lavoro che porti avanti!

    Una piccolissima miglioria che mi sentirei di consigliarti: all'apertura, compilerei i campi in "Inserimento dati" con i dati attuali (giorno, mese, anno, ora, minuti, secondi, temperatura e pressione) in modo da consentire con minimi aggiustamenti di lanciare il calcolo.

    Se poi riuscissi a salvare tali valori per la successiva apertura (in particolare la città) sarebbe perfetto.

    Sono piccolezze, me ne rendo conto, ma l'utente medio è sempre più pigro e bisogna dargli qualche contentino (te lo dico per esperienza occupandomi di programmazione )

    Massimo
    * Massimo * - Dob SW 8" - Use what you have from where you are to see what you can

Discussioni Simili

  1. Fotometria e altri dati da AAVSO
    Di nives70 nel forum Spettrografia e Fotometria
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-05-2021, 14:15
  2. effemeridi
    Di pablito nel forum Meccanica Celeste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-2017, 17:25
  3. App per effemeridi
    Di thedragonfly nel forum Software Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2015, 23:05
  4. algoritmi calcolo effemeridi e fasi lunari
    Di malachia19 nel forum Software Generale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-04-2013, 18:44
  5. Effemeridi
    Di jkj nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-2012, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •