Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 207
  1. #131
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,433
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    @lucianob scusa se ti rispondo solo ora. Grazie per avermi citato, ma io non ho proprio le competenze per poter commentare il tuo lavoro, quindi ti faccio solo i miei più vivi complimenti e un augurio per la salute, che quella serve sempre

  2. #132
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Ciao @SVelo, no' problem considero amici chi da' una mano a un progetto free.
    Che metto a disposizione di tutti, capisco sia forse professionale e comunque c'e' molto ancora da fare.

    Circa la domanda di @mbrio76
    Ti ringrazio e come sai ti rendo sempre partecipe, con i tuoi consigli, sai che abbiamo un grande progetto terremoti, previsione, salvaguardia vita umana, Casualità con eventi mareali gravitazionali lunari, insomma cose serie e comunque il progetto deve andare avanti per finirne una parte.
    Poi vedere assieme alcuni aspetti.

    Credo che sia il momento di anticipare qualcosa e l'ho appena fatto.

    Il fatto di inserire i dati e' infatti "FATTO" " As Is - e infatti puoi inserire i dati sulla maschera di inserimento, non devi fare altro e il programma lo fa'. Puoi inserire i dati attuali o quelli che vuoi e sapere quello che serve.

    Mentre come dici tu' "Memorizzare i dati" - Al momento non riesco a farlo, per le mie conoscenze di programmazione in VB.NET non me lo consente
    Ma cercherò in rete codice e qualcosa che possa farlo.
    Salvare i dati in un db si piace anche a me', l'idea ee giusta ma al momento causerebbe instabilità al programma, visto che e' gia' abbastanza in code-embedded, facendo in modo di velocizzare il tutto da come avrai visto nella v.1.0.3.3 e voglio mantenere in futuro una certa velocità-

    Al momento sto riducendo il codice del programma per trasferirlo su Libreria dll, inoltre purtroppo la settimana scorsa ho beccato un maledetto virus "Virus.Neshta" che mi ha infettato 4 hdd ! Sistema compreso. Fortunatamente non ne avevo online su altro 2 hdd. ... Uso un SSD 480gb su Samsung EVO, di cui una parte in esso e una parte di programmi esterni su hdd da 1 tb.
    Il sistema e' andato a pu*t ****n* e l'altro hdd con vari programmi anche lui l'ha accompagnata-----------

    Già ho licenza di MalwareByte Premium regolare - Poi AVG PC Tuneup anche lui originale licenziato, poi Anche Advance SystemCare originale.
    Che in parte non e' che mi abbiano aiutato il primo completamente.
    Quindi ho comprato "KasperSky Internet Security" con un antivirus e protezione eccezionali, provandolo in modo free, mi ha Sterilizzato parte dei file, diciamo che il virus mi ha creato in aggiunta all'eseguibile, parte di codice sporco e replicandosi ha fatto danni.
    L'Antiv Kasp mi ha cancellato parte del file, ripristinando il codice quindi l'ho comprato originale BEN 70 euro !

    Insomma il progetto e' stato cancellato e fortunatamente non toccando gli altri file, la compilazione avviene senza problemi con nuovo file !
    QUINDI HO SICUREZZA CHE NON C'E' NESSUN VIRUS - CON ANTIVIRUS E ANTI ROOTKIT SONO A POSTO .

    A giorni finisco di installare e a parte il backup fatto, ho gia' installato il MSVS Community, quello free per la programmazione.

    Come dicevo il codice in riduzione e' importante, perché migliora la velocità del programma, e poi andare avanti appena terminato !!
    QUESTO E' TUTTO !
    L'utente medio deve adattarsi a quanto viene dato, il problema e che l'utente medio qui neppure risponde....
    Ma ... comunque tranquillo che ho in mente molte cose, solo che il tempo e' sempre poco ! E sono da solo !
    Qui dalla comunità non ricevo aiuto fattivo di programmazione da nessuno, mio debbo arrangiare al meglio e tra le altre cose il codice in rete e' poco e si trova poche risorse.

    Un cordiale e sempre saluto a tutti e Grazie dei consigli.

  3. #133
    Nana Bruna L'avatar di Anteo
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    189
    Taggato in
    20 Post(s)

    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Ciao, @lucianob.
    Abbi pazienza se ti rispondo soltanto ora. Troppi problemi mi tormentano, in questo periodo.
    Grazie per avermi citato, ho scaricato la nuova versione: farò qualche test/prova e, casomai, ti dirò.
    Grazie per il grandissimo lavoro amatorialmente professionale.
    La miglior strumentazione è quella che userai di più!

  4. #134
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroExcel .v1.0.3.8 - si sta aggiornando.

    Ciao @Anteo -
    Piacere ogni tanto di rileggersi
    Fai una cortesia sto correggendo errori purtroppo ci sono e sto anche andando avanti con il progetto, sto terminando Marte posizione a giorni intanto goditi il succo della v1.0.3.8 -

    Scaricati la nuova .. ovviamente sto sempre cercando di andare avanti .
    Dovresti trovare questa leggermente più veloce nel calcolo dati, un leggero blocco mouse per pochissimi millisecondi e' lieve, ma nulla di particolare considerando, che purtroppo c'e' una marea di algoritmi e calcoli, dipende dal processore che avete.
    Io sto man mano andando avanti diminuendo linee di codice per inserirlo nelle librerie dll.

    So' che e' molto professionale, cerco di curarla anche se sono da solo e purtroppo il tempo e poco e sembra che man mano vado avanti mi trovo sempre altri problemi con la vita, i bastoni tra le ruote per altre cose...

    Apprezzo consigli per colori e /o altro costruttivi, libero di cercare di far si che migliori l'interfaccia.
    Le mie cognizioni di programmazione sono lievi e tutto autodidatta ! E questo mi fa' molto piacere.

    Con questo ti porgo i mie cordiali saluti,
    Grazie di ogni consiglio /eo critica Costruttiva ovviamente.

    PS. ora sto scaricando tutto il Repos (repository of programm and project ) progetto su google drive per un salvataggio file e tutto l'insieme, per evitare sorprese future. Assieme alle versioni, che tra le altre cose invece, volevo mettere una cartella con le revisioni, ma ... ma per ora aspetto.
    Ultima modifica di lucianob; 07-10-2019 alle 21:41

  5. #135
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Red face rev.1.0.4.1New - AstroCalcolo di AstroExcel Almanac

    Un saluto cordiale a tutti.
    Siamo arrivati alla versione 1.0.4.1 con ben 14,625 mb di file e programma di soli 3,75mb di peso di eseguibile.!.
    Calcolando ben Sole, Luna, Mercurio, Venere, [Terra (per la soluzione Heliocentrica)], Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno .
    TERMINATI.-
    Eventuali errori se avete voglia come dico sempre segnalateli .!

    Manca Plutone la grande incognita, ci sto pensando in questi giorni circa i vari passi e mi sto documentando, purtroppo solo possible il calcolo, per un range
    JD2380000.0 ( 02/13/1804, 12h ET) to JD2463000.0 ( 05/13/2031, 12h), per'altro limitato dal 1900 al 2030 - Documenti

    "An accurate representation of the motion of Pluto "Astron. Astrophys . 155, 323-325 (1986 E. Goffin, J. Meeus, aod C. Steyaer)"
    "Astronomical Algorithms-2Ed-C"
    "LONG-TERM BEHAVIOR OF THE MOTION OF PLUTO OVER .5 BILLION YEARS (National Astronomica[ Observatory2-21-1 Osawa, Mitaka, Tokyo, Japan)"
    "A new compact representation of ephemerides: application to the motion of Pluto, the Suo and the Galilean satellites of Jupiter"
    " APPROXIMATION METHODS IN CELESTIAL MECHANICS. APPLICATION TO PLUTO'S MOTION. " (J. CHAPRONT Bureau des Longitudes. Equipe de Recherche Associée au CNRS.)"

    Documenti che ho da tempo scaricato, che sono pieni di algoritmi e equazioni di vari gradi, ma che alla fine non riescono a stabilire con regolarita' il moto di Plutone.
    Considerando che e' un piccolo planetoide pure declassato e rimesso in vigo. Di una massa piccola che si muove molto irregolare, tra la sua orbita esterna e l'interno di Nettuno.
    InZzzomma.. niente di preciso.... Quindi se considero che il range e' quasi alla scadenza, siamo nel 2020, diciamo che e' superfluo quasi inserirlo, giusto per il gusto di scrivere qualche linea di codice e mettere un'altra libreria ..............


    Quindi sinceramente sto pensando di non inserirlo ....

    Mentre le librerie degli altri sono .
    4 librerie per Mercurio, 2 Venere, 2 Terra, 1 Luna, 2 Marte, 2 Giove, 4 Saturno, 4 Urano, 2 Nettuno, escludendo quella della Nutazione che e' incompleta lavora con soli 200 termini invece di 1365, dandomi una precisione di 3 cifre che e' gia sufficiente. (Molto laborioso da proseguire e quest'anno ho 1 intervento rognoso ed altre cose, che mi tengono la testa altrove e i primi cedimenti della mancanza di continuare a questo progetto.. )

    In questi giorni ho avuto riscontri in facebook, che per'altro odio. Ma non solo molte persone mi hanno scritto negli ultimi mesi !
    Giorni fa' mi ha contattato un Professore che si occupa di Archeologia e Ricerca di Studi Egiziani che insegna in Egitto a El Cairo.

    Con un curriculum molto impressionante, io un poco diffidente, poi cercando in rete e' effettivamente la persona che dice di essere, lui si occupa di Antico Egitto e di posizioni planetarie precise inerenti le Piramidi. Era affascinati e insegna anche ai suoi studenti, appassionato di astronomia. E girando in Internet tra trovato il mio foglio di Calcolo. AstroCalcolo di AstroExcel (Almanac)
    Ha visto il mio foglio di calcolo in giro su un post ove avevo postato il mio foglio, mi ha scritto dicendomi che e' uno dei pochi lavori nel mondo molto preciso, dato che leggendo ci sono le VSOP87, in giro su un forum inglese, a cui avevo fatto un inserimento appena parziale. In risposta a uno che aveva inserito dei calcoli e io invece mi ero buttando mettendo alla merce' il foglio, subito andato a ........rrrruuuuuuuuuuBA .

    Al Professore cui siamo diventati per'altro amici, ho mandato il programma e ovviamente il foglio di calcolo esclusivamente ridotto per lui ! Mi ha ringraziato, l'unica cosa che ho chiesto e' di Non condividerlo perche' il progetto e' chiuso e ora c'e' un programma fatto con Visual Basic NET che lavora con Framework. Che prende la continuazione.
    La mia richiesta era di mandarmi fortuna e soldi che mi servono ! Almeno se conosce qualche dio egiziano, di raccomandarmi .. ! Non si sa mai.. mai farseli nemici !
    Ma che comunque ha visto, ringraziandomi il fatto che lui parla 3 lingue. Inglese, Francese e poco Italiano, fortunatamente per me' il cui, mio inglese non e' certo molto .. ma ci siamo capiti.
    Comunque il programma gli piace ! .. E mi ha detto che mi farà pubblicità in giro !
    Abbiamo parlato di deltaT e come lo calcolavo, poi se era inserito. E il range di calcolo del programma, specificandogli che il calcolo per il sole e luna potevano anche trovare la posizione fino a ben 28000 anni di range l'uno e l'altro ! .. Ma che nel programma a seguito delta T, ho ovviamente stretto dal 1800 al 3000 !
    Già anche oltre.................... comunque...

    E questo a me' basta, considerando e ringraziando qui i 60.000 accessi a questa pagina. Vi ringrazio.
    E altrove mi hanno detto che addirittura c'erano oltre 285.000 accessi............. sono sbalordito. Non ho chiesto il link . Forse non mi interessava più di tanto.

    Comunque tante migliorie sono state fatte e molte forse potrebbero esserci, al momento ho tolto l'ora legale di altre città perché con il fuso orario, non ottenevo con l'algoritmo che mi ero fatto io di logica, non mi appariva l'ora corretta, di una parte del mondo, considerando che alcune città hanno anche fusi orari di 5,50 che poi deve tradursi un formato ora e minuti, che devi sottrarre e aggiungere e che la cosa mi stava solo creando uno scompiglio di linee di programma. E la mia tranquillità psicologica se ne stava andando.
    Poi sembrava andare correttamente, quando anche questo inizia a dare errore.

    Quindi per adesso l'ora esatta della città a centro iniziale programma non compare più !
    Con mia per ora buona pace di tranquillità e nervoso. Le città con Alba e tramonto italiane e' preciso. Già controllato e ho inserito i link cosi' controllate.

    Il link e' il solito, molta roba e' nel database automatizzando i calcoli, mancheranno nel programma il check dei file, che sara' inserito, controllerà che i file ci siano tutti e se manca un file il programma avvisa e si chiude. Forse metterò anche la stampa dei dati, poi si vedra'. Grafica e grafici no' . Altrimenti si appesantisce tutto il calcolo, molto veloce, per la marea di dati da calcolare.
    Debbo rifare qualche libreria (dll) per diminuire i file, migliorando l'esecuzione e ovviamente le chiamate sono più o meno le stesse, il programma durante il calcolo, effettua il check prendendo dalla libreria il calcolo a cui sono passati i dati, che ovviamente sono immessi nei vari campi.
    Le librerie servono a smaltire la pesantezza del programma, che sarebbe se non ci fossero dll, piu pesante in termini di memoria ed esecuzione.
    Diciamo che al momento il programma qui in Windows 7-64b, con il controllo Memoria e check "32mb RAM a punta di 43" lasciando memoria libera, grazie all'utilizzo della libreria, che man mano ho ottimizzato.
    Se penso che le prima pesava quasi 200mb............. ho fatto un grande miglioramento..............
    Poche linee di codice messe bene e sopratutto quello che serve.

    Tutto questo e' stato fatto in un anno di programmazione mi pare ricordare, non sono andato a controllare i post precedenti ma ricordo di essermi messo a Febbraio del 2019 al progetto eseguibile. Ho fatto molto ! Ovviamente il programma freeware e' anche altrove giusto il link.
    Ovviamente sotto NCC copyright 4.0 e menzione autore., non chiedo altro.

    Al momento non ho altro da aggiungere i link e' il solito .
    RICORDI A COLORO CHE LO SCARICANO ( vi assicuro lo hanno fatto in molti.. LOL) se vi garba, di segnalare errori

    AstroCalcolo1.0.4.1New
    In questa cartella, trovate sempre gli aggiornamenti e le foto, la cartella e' pubblica e libera per chi ha questo link , lo stesso qui sopra.!

    Un cordiale Saluto ai Moderatori e all'admin

    Tag: AstroCalcolo,AstroExcel,NauticalAlmanac,VSOP87,Pia neti,Nutazione,database,AE,Ephemeris

  6. #136
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    complimenti per tutto Luciano!

  7. #137
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,653
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Grande, @lucianob , ottimo lavoro!
    Al professore potresti chiedere uno scarabeo o un Ankh, come porta fortuna!
    Ma il professore sarà mica Zahi Hawass?

  8. #138
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Ciao @Red Hanuman, no' si chiama guarda caso Mohamed, del resto sembrano tutti uguali ... quasi lo stesso nome........ Gli ho parlato del Prof e mi ha detto che lo conosce e che e' molto in gamba, poi alla fine la frecciata la dovevo tirare.
    Ma le piramidi sono state costruite quando la costellazione di Orione, sorgeva nel lontano oltre 20.000 anni or sono, e gli ho mandato anche la foto di stellarium con sotto le piramidi ! Preszo come lat /long.
    Mi ha detto che lo sapeva anche lui questo e che si sta spacciando tutto come "fatto in Egyp*" -- E che non ce la fa piu' a sentirsi dire cose non vere.
    Io sono scoppiato a ridere in lacrime, quando anche lui sapeva che non furono gli egiziani. Ma una antica civilta.

    I calcoli in seguito inerenti la posizione del sole e della terra precessionali, possono aiutare se tieni conto della nutazione, ma anche dello spostamento geografico dovuto al cataclisma, gia' menzionato da astronomi e archeologi.
    Dimmi te'.
    Gia' la posizione sole e luna di 28000 anni puo' aiutare molto , che li avevo messi su excel sono sul programma che puo' andare un po' oltre di adesso.. ma non per i pianeti .!
    Meglio una croce ansata, conosciuta come chiave della vita. Magari presa in loco.. e speditami..

  9. #139
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroCalcolo di AstroExcel v1.0.6.0

    AstroCalcolo di Excel v1.0.6.0
    Buongiorno a tutti e buona domenica, Admin e Mod, una stretta di mano virtuale a tutti e un abbraccio, con i tempi che corrono.
    Oggi ci siamo e domani no'...... Io per ora resisto ancora.

    Vediamo celermente i cambiamenti di questa versione
    1)- Aggiunto Sunrise e SunSet dei Pianeti nella sezione "Pianeti II"
    2) -Aggiunto sempre nella sezione pIaneti un breve riassunto visuale di Distanze al Sole, DIstanza alla Terra, AR/ore, Declin.gradi(deg)
    3)-Controllato ovviamente un po' di codice e messo il condizionale su Sunrise e sunset perche', nelle citta' a est anbdava in negativo, aggiungendo (+24 if < 0 h)
    4)-Sezione "Alba e Tramonto" da nome in alto in rosso a bianco per migliore visibilità.
    5)-Sezione "Pianeti", sembra ora messa a posto e completata.............
    6)-Sezione "Isola di Calcolo", sistemato un poco la centratura .............

    I dati dei pianeti del SunRise e Sunset, li ho trovati su dei fogli di calcolo pubblicati assieme a un libro "Practical.AstronWith.CalculSpread-4th.Ed2011" (Peter Duffet Smith) -----
    Quindi sono corretti, con molta fatica ho tirato giù l'algoritmo che tiene conto anche di rifrazione per latitudine, della posizione del sole, di altri fattori. Aggiungendo anche Azimuth. Azimuth calcolato per Sorgere e Tramonto !!!

    ***RITENGO LO DICO A GRANDI LINEE CHE SIANO CORRETTI , proprio perchè forniti a un libro pubblicato***
    E cambiano in base alla vostra località geografica.
    Ma liberi di chiedermi .

    Ho aggiunto il transito al meridiano ! Cosa utile per alcuni e meno per altri...........questo lo avevo da tempo e sembra a posto .

    Altro attendo che molti utilizzino il programma Freeware !
    Attenzione lasciate i file scompattati come si trovano nella sua cartella e' un file zip !
    Non tentati di decompilare nulla per favore perche' il progetto e' sotto Common copyright license. NCC4.0
    Non vi chiede quindi soldi, programma Freeware ! Unica menzione sono io che ho fatto il programma in 2 anni ad adesso.. Molti miglioramenti.
    Considerate che e' molto potente in soli 14,8mb di file e 5,4mb compressi !!!
    Non metto grafica perche' non sono in grado di programmarla. Non sono un programmatore ma ho gia' raggiunto un traguardo per quelli che ho fatto ora !

    Il programma e' predisposto per essere messo a icona cliccando e cliccando 2 volte su icona si ripristina.
    Passando sopra il mouse su icona vi da' la versione. Mentre il menù tasto destra non serve e indi non funziona.

    E ASPETTO CHE LA COMUNITA' QUI DI ASTRONOMIA..........mi dia una opinione e veda il lavoro svolto, eventuali errori non li escludo mai, non sono perfetto ma provo a migliorare.. anche se talvolta non ci riesco .
    Grazie

    Link
    AstroCalcolo1.0.6.0


    PS: Intanto sono a casa dal 9/3 .. prima malattia e ora Aprile in Cassa.. indi sono anche nero veramente.. Stamattina un paio di giri della palazzina, giusto per fare moto... _sgrunck_che 2 ......OO......*

  10. #140
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroExcel v.1.0.7.0 NUOVA VERSIONE.-

    BUON POMERIGGIO A TUTTI.
    Admin, Mod, Utenti e via dicendo, nuovi e vecchi ..........................
    Ho effettuati aggiornamenti significativi al programma AstroCalcolo di AstroExcel v.1.0.7.0 !
    Riassumo in punti essenziali

    1) Inserito maschera iniziale di presentazione e si entra nel programma dopo avere letto e OK per proseguire. Tutte le tab sono bloccate se non si conferma.
    2) Controllo codice e rimosso alcune cose e note
    3) Aggiornato versione a 1.0.7.0 - 1/06/2020
    4) Controllato in Tab "Julian day" . Tutti i tempi che si ottengono dall'ora inserita, dal TML,. al GMST e via dicendo. Alcuni non venivano riportati correttamente
    e comunque vedo a malincuore che nessuno mi segnala errori e sono ben pochi. Sono amareggiato.
    5) Sistemato colori in Julian day. [Questi non solo mi garbano ma a detta di altri e' il colore migliore.
    6) Rimesso 1 textbox, su JDFull il calcolo del giorno giuliano completo. I dati possono almeno essere copiati altrove.
    7) Aggiunto in Tab "Julian day " - [" Diff.Time Anno' " ] -. Che cosa e ?
    Un anno contiene circa 365,25 giorni solari e rotti ma anche 366,25 giorni siderali (The acceleration of the equinox, diff year, is equivalent to 6 5709822X 10- 2/ day,),
    che questi perciò sono più brevi di circa 4 minuti rispetto ai primi. Indi l’orologio celeste tende pertanto ad "“ad andare avanti“"rispetto agli orologi terrestri.
    Il Giorno Siderale è più corto del solare di 1,0027379092. Per come è definito in un dato luogo ad un dato istante sono deformazioni del movimento della Terra,
    che varia ogni anno)
    Ho trovato il modo di calcolare la differenza che e' diversa in ogni anno ... Si calcola il tempo differente esatto per ogni anno richiesto. -

    8) Le note e le informazioni le rilevate passando il mouse e fermandovi sopra il nome etichetta accanto ! Se qualcuna e' errata "La segnalate Grazie"
    9) Tab "Alba e Tramonto" . Sistemato inserendo correttamente per il calcolo la Citta', la sua latitudine, e per quale data e calcolata.!
    10) Tab "Pianeti II" - Inserito il giorno del Calcolo e l'orario, che poi e' quello messo in "PRINCIPALE" -
    11) Dove e' scritto "MOUSE QUI" (maiuscolo), ci sono note inerenti la sezione Visione d'Insieme dei parametri !
    12) Sezione TAB " ISOLA DI CALCOLO" - ho scoperto degli errori madornali di range di calcolo in tutta la sezione e limiti e caratteri inseriti nelle
    celle. Ho corretto tutta la sezione, mettendo limiti e scrivendolo accanto !!!!!!!

    ==================
    INFO.1 ) - Ho preparato un Database degli Oggetti Messier, (Pronto) con tutti i dati inerenti. . Aspetto tempi migliori e persone che valutino il lavoro
    poi decido se inserire o meno .
    INFO.2) - Dato che non vedo nessuno interessato a fine 2020 Termino questo progetto qui. . Valutando altre interessi mi spiace dirlo.
    Nessun riscontro da parte di nessuno! Due note almeno da persone parrebbe ovvio, oltre al fatto e parecchio che a nessuno interessa. ! Delle visite alla soglia quasi di circa 70.000 a me' non indicano nulla ma solo gente e persone che scaricano, né un misero commento. Senza dire GRAZIE per questo lavoro libero !
    Direi che e inutile.
    Visto che per ora e' regalato, tutto libero due note minime, sarebbe un ringraziamento al lavoro altrui .!!
    ===================
    13) Note differenti a fine Tab, sono state modificate e aggiunte.
    14) In finestra principale e' apparso un pulsante nuovo ... "Registra_Pro", A titolo indicativo ovviamente ! Non fa' nulla ma forse un giorno magari mi sveglio e metto una chiave doppia per l'utilizzo .. per lo sblocco di altre funzioni . ) - Pulsante non attivo.
    15) Nel programma ci sono altre pagine gia' funzionanti che richiederanno codice attivazione, che ora non sono accessibili !
    Per ora quello fornito e' piu che sufficiente e non e' una cosa professionale, rispetto a software che ti danno grafica che poi.......... lasciamo stare la precisione.

    Calcolo complessivo completo Sole, Luna con tutti gli aspetti, Pianeti e loro aspetti. Alba e tramonto con azimuth.
    Ricordo che nella TabPage "Isola di Calcolo", si possono calcolare
    -----------------------------------------------------------------------
    Conversione Ore Sessagesimali a sessadecimali
    Conversione Sessadecimali a Sessagesimali ORE
    Conversione da Gradi Sessagesimali a Gradi decimali
    Conversione da Gradi sessadecimali a Gradi sessagesimali
    Conversione da Ore decimali a AR (Ascensione Retta)
    Conversione da AR a Ore decimali e tan/AR
    Conversione sa AR decimali a oredecimali e traslazione hh:mm:ss
    Conversione gg.decimali LONG in => dd;hh;mm;SS,ss (per date frazioni di anno e ricerca)
    Conversione da data di anno a conversione in frazione anno
    Conversione Coordinate Eclittiche a Galattiche ß° / l°
    Conversione DataGiuliana (JD) a Data Gregoriana
    Conversione Km / UA / Al. / parsec --- da UA > in km / al / sl. (secondo luce)
    Conversione da al. > pc > UA
    Conversione C° / K° / F° / Rankine / Réamur ----- (per temperature)
    Conversione Coordinate Cartesiane => Coordinate Sferiche
    Conversione Coordinate Sferiche a Cartesiane
    Conversione Coordinate POLARI a cartesiane
    Conversioni Coordinate CARTESIANE a Polari
    Da Oculare apparente vs reale campo visivo
    Calcolo tempo di posa sperimentale
    Calcolo distanza fra 2 punti sul globo terrestre, e ricerca X1,Y1,Z1 / X2,Y2,Z2, - con calcolo distanza in metri, km e miglia.
    Calcolo tra due date con ricerca da calendario (Selez. data)
    ---------------------------------------------------------------------

    Il termine della licenza e' stato aggiornato. Per adattarsi all'accesso di utilizzo.
    Altre Sezioni nascoste e per ora non accessibili compresi oggetti Messier e altro, giammai vorrei essere polemico mah.........
    Un saluto a tutti . Come sempre

    PS: Guida non sono riuscito ad aggiornarla. (tanto non la legge nessuno.. LOL)
    PS2: Se volete riferirmi errori che, non si escludono mai, ci mancherebbe altro.... 2 li ho corretti quando alcuni la aveva gia' testata, ma fortunatamente me ne sono accorto io, ................. bene altrimenti fate come volete. Come dicono tutti... (LOL)
    PS3 -Da aggiungere una riga di calcoli importanti a chi fa' geometria piana con alcune conversioni nelle prossime versioni se non avrò problemi di salute.
    Eclittiche, Cartesiane, Equatoriali, Orizzontali, nei vari aspetti delle funzioni trigonometriche usate in astronomia. E sopratutto a chi usa il telescopio.
    Qui non lo usa nessuno vero ? ............

    Link per Download ??
    AstroCalcolo1.0.7.0 NEW

    dai che sforiamo le 100.000 visite........... entro novembre. E a fine anno facciamo pure il botto !
    Grazie a tutti coloro che l'hanno scaricata senza dire nulla, segno che il software Libero e Freeware e' ancora in voga..............

Discussioni Simili

  1. Fotometria e altri dati da AAVSO
    Di nives70 nel forum Spettrografia e Fotometria
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-05-2021, 14:15
  2. effemeridi
    Di pablito nel forum Meccanica Celeste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-2017, 17:25
  3. App per effemeridi
    Di thedragonfly nel forum Software Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2015, 23:05
  4. algoritmi calcolo effemeridi e fasi lunari
    Di malachia19 nel forum Software Generale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-04-2013, 18:44
  5. Effemeridi
    Di jkj nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-2012, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •