Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 134 di 134
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Taggato in
    813 Post(s)

Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

@lucianob scusa se ti rispondo solo ora. Grazie per avermi citato, ma io non ho proprio le competenze per poter commentare il tuo lavoro, quindi ti faccio solo i miei più vivi complimenti e un augurio per la salute, che quella serve sempre
    ... quanta stelle 'n cielo! Che Luna! E c'aria doce! (S. Di Giacomo) Rifrattore TS 80/900 Foch. 1.25" EQ3-1 cerc. 6x30 oculari MEADE 25, PL 12,5, K 9 Barlow 3x

Nana Bruna L'avatar di lucianob
    Taggato in
    53 Post(s)

Ciao @SVelo, no' problem considero amici chi da' una mano a un progetto free.
    Che metto a disposizione di tutti, capisco sia forse professionale e comunque c'e' molto ancora da fare.

Circa la domanda di @mbrio76
    Ti ringrazio e come sai ti rendo sempre partecipe, con i tuoi consigli, sai che abbiamo un grande progetto terremoti, previsione, salvaguardia vita umana, Casualità con eventi mareali gravitazionali lunari, insomma cose serie e comunque il progetto deve andare avanti per finirne una parte.
    Poi vedere assieme alcuni aspetti.

Credo che sia il momento di anticipare qualcosa e l'ho appena fatto.

Il fatto di inserire i dati e' infatti "FATTO" " As Is - e infatti puoi inserire i dati sulla maschera di inserimento, non devi fare altro e il programma lo fa'. Puoi inserire i dati attuali o quelli che vuoi e sapere quello che serve.

Mentre come dici tu' "Memorizzare i dati" - Al momento non riesco a farlo, per le mie conoscenze di programmazione in VB.NET non me lo consente
    Ma cercherò in rete codice e qualcosa che possa farlo.
    Salvare i dati in un db si piace anche a me', l'idea ee giusta ma al momento causerebbe instabilità al programma, visto che e' gia' abbastanza in code-embedded, facendo in modo di velocizzare il tutto da come avrai visto nella v.1.0.3.3 e voglio mantenere in futuro una certa velocità-

Al momento sto riducendo il codice del programma per trasferirlo su Libreria dll, inoltre purtroppo la settimana scorsa ho beccato un maledetto virus "Virus.Neshta" che mi ha infettato 4 hdd ! Sistema compreso. Fortunatamente non ne avevo online su altro 2 hdd. ... Uso un SSD 480gb su Samsung EVO, di cui una parte in esso e una parte di programmi esterni su hdd da 1 tb.
    Il sistema e' andato a pu*t ****n* e l'altro hdd con vari programmi anche lui l'ha accompagnata-----------

Già ho licenza di MalwareByte Premium regolare - Poi AVG PC Tuneup anche lui originale licenziato, poi Anche Advance SystemCare originale.
    Che in parte non e' che mi abbiano aiutato il primo completamente.
    Quindi ho comprato "KasperSky Internet Security" con un antivirus e protezione eccezionali, provandolo in modo free, mi ha Sterilizzato parte dei file, diciamo che il virus mi ha creato in aggiunta all'eseguibile, parte di codice sporco e replicandosi ha fatto danni.
    L'Antiv Kasp mi ha cancellato parte del file, ripristinando il codice quindi l'ho comprato originale BEN 70 euro !

Insomma il progetto e' stato cancellato e fortunatamente non toccando gli altri file, la compilazione avviene senza problemi con nuovo file !
    QUINDI HO SICUREZZA CHE NON C'E' NESSUN VIRUS - CON ANTIVIRUS E ANTI ROOTKIT SONO A POSTO .

A giorni finisco di installare e a parte il backup fatto, ho gia' installato il MSVS Community, quello free per la programmazione.

Come dicevo il codice in riduzione e' importante, perché migliora la velocità del programma, e poi andare avanti appena terminato !!
    QUESTO E' TUTTO !
    L'utente medio deve adattarsi a quanto viene dato, il problema e che l'utente medio qui neppure risponde....
    Ma ... comunque tranquillo che ho in mente molte cose, solo che il tempo e' sempre poco ! E sono da solo !
    Qui dalla comunità non ricevo aiuto fattivo di programmazione da nessuno, mio debbo arrangiare al meglio e tra le altre cose il codice in rete e' poco e si trova poche risorse.

Un cordiale e sempre saluto a tutti e Grazie dei consigli.

Nana Bruna L'avatar di Anteo
    Taggato in
    19 Post(s)

Ciao, @lucianob.
    Abbi pazienza se ti rispondo soltanto ora. Troppi problemi mi tormentano, in questo periodo.
    Grazie per avermi citato, ho scaricato la nuova versione: farò qualche test/prova e, casomai, ti dirò.
    Grazie per il grandissimo lavoro amatorialmente professionale.
    La miglior strumentazione è quella che userai di più!

Nana Bruna L'avatar di lucianob
    Taggato in
    53 Post(s)

AstroExcel .v1.0.3.8 - si sta aggiornando.

Ciao @Anteo -
    Piacere ogni tanto di rileggersi
    Fai una cortesia sto correggendo errori purtroppo ci sono e sto anche andando avanti con il progetto, sto terminando Marte posizione a giorni intanto goditi il succo della v1.0.3.8 -

Scaricati la nuova .. ovviamente sto sempre cercando di andare avanti .
    Dovresti trovare questa leggermente più veloce nel calcolo dati, un leggero blocco mouse per pochissimi millisecondi e' lieve, ma nulla di particolare considerando, che purtroppo c'e' una marea di algoritmi e calcoli, dipende dal processore che avete.
    Io sto man mano andando avanti diminuendo linee di codice per inserirlo nelle librerie dll.

So' che e' molto professionale, cerco di curarla anche se sono da solo e purtroppo il tempo e poco e sembra che man mano vado avanti mi trovo sempre altri problemi con la vita, i bastoni tra le ruote per altre cose...

Apprezzo consigli per colori e /o altro costruttivi, libero di cercare di far si che migliori l'interfaccia.
    Le mie cognizioni di programmazione sono lievi e tutto autodidatta ! E questo mi fa' molto piacere.

Con questo ti porgo i mie cordiali saluti,
    Grazie di ogni consiglio /eo critica Costruttiva ovviamente.

PS. ora sto scaricando tutto il Repos (repository of programm and project ) progetto su google drive per un salvataggio file e tutto l'insieme, per evitare sorprese future. Assieme alle versioni, che tra le altre cose invece, volevo mettere una cartella con le revisioni, ma ... ma per ora aspetto.
    Ultima modifica di lucianob; 07-10-2019 alle 20:41