Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 207
  1. #111
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Caro @etruscastro
    GRAZIE .

    Spero darai un'occhiata a tutto l'eseguibile, rifatto con la tecnologia Net framework 4.0.
    All'interno trovi link e tutto per il check.
    Purtroppo la mole dei dati e veramente grande, mi rendo conto... ma un buon hobbista astronomo e anche didatta capisce subito che cosa ha per le mani.
    Una cosa grandiosa e per l'Italia abbastanza affidabile. Anche se sono partito con le città mondiali. Aumentando la difficolta' dei fusi orari e delle correzioni (offset e altro)-

    Per le limitazioni diciamo solo di Sistema operativo.
    Escluso Windows Xp per via della mancanza di net framework essenziali di base.
    Abbiamo ben Windows 7 32 e/o 64b. da SP1
    A Windows 8 32/64 b !
    A Windows 10 32/64b .-
    Che sono oramai la stragrande maggioranza dei sistemi operativi, anche io al momento sono ancora su Win7 64b con Net.fww .4.7. evoluto, non voglio passare a win10pro.

    Per il resto e' pari passo al foglio excel, ma con piu' attenzione ai dati.... che in sede di progettazione di programmazione diventano delicati, passando in questi anni da, un lavoro diciamo semplice a imparare su uno ben piu' complesso, che e' VB.NET.+fww
    Le limitazioni al momento le ho se voglio stampare, non riesco a fare in modo che uno possa al momento stampare la guida... che sarà voluminosa.
    In futuro cerchero' di fare in modo di snellire le dimensioni dell'eseguibile, cui gia' potete vedere nelle proprietà del file le caratteristiche e i dati che ho inserito. Ma voglio utilizzare le librerie adattabili, che gia' fin ora s possono ben interfacciare al sistema operativo in questione menzionati sopra.........

    Diciamo che il lavoro non e' dei piu semplici, ma fino a qui sono riuscito a farlo ...
    Sperando di DARVI a tutti qualcosa di bello, anche se complesso, ma potete notare gli HELP esaustivi che ci sono quando si passa il mouse sopra l'indicazione laterale (Etichetta / Label).
    Mentre mi sono dovuto adattare le finestre per non essere ridimensionate e bloccate, visto che si legge tutto dentro e altre invece, ho fatto si' che ci fosse una bar verticale di scorrimento .........
    Insomma....... ho ancora molte idee di quello che deve essere un buon programma...
    E spero che con l'aiuto di tutti si possa migliorare.

    L'interfaccia al momento e' ragionevole nell'utilizzo in dimensione larghezza e altezza..... per cui non mi pare corretto che si apra in tutto il monitor. O detto "Finestra intera" e neppure "ON TOP, ovvero soltanto lui e il resto dietro ......
    Quindi cose che ho gia' realizzato così essere una bella cosa.
    Sono piccolezze che debbono migliorare la vita a chi lo utilizza.
    Perchè il programma "LO VOGLIO UTILIZZARE ANCHE IO" ---

    Consigli e idee "Ben vengano , e ben sono accettati suggerimenti" ripeto che io NON sono un programmatore ! Che tutto questo e' freeware e per cose o passi di programmazione mi serve non una mano .... ma un badile formato famiglia...

    Un cordiale saluti a tutti e vi ringrazio per le visite.
    Ho migliorato il download utilizzando Google drive che al momento e' il migliore in assoluto, andate sulla cartella e vi scaricate o il rar o il zip. .. insomma....... dai.. A roma dicono "Ià famo?" ........ si' si' ciò famo..

    PS. la "a" in fondo alla versione indica "alfa" e che comunque rimarrà tale fino alla fine dei dati quando diventa poi pubblica e ci saranno solo aggiornamenti di algoritmi o dati.
    Spero che diventi una v.1.1.0.0 Release pubblica. e cio' dipende dal tempo a fare la programmazione di ancora una marea di roba.
    Luna, Pianeti, elevazione, azimuth, sorgere e tramonto sono per me' traguardi che spero di arrivare.
    saluti.

  2. #112
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroCalcolo di AstroEscel. 1.0.1.8b2

    Versione 1.0.1.8b2 24/11/2018 .

    Buongiorno a tutta Astronomia.com
    Volevo aggiornarvi circa il progetto Freeware di AstroCalcolo di AstroExcel di LucianoB.
    Molti mi hanno scritto privatamente per sapere a che punto era arrivata la programmazione e per quanto riguarda il corso stesso
    del progetto.

    Vi ringrazio, sarete all'incirca 300 abbondanti che mi avete scritto, compresi molti che non praticano questo forum, ma altri...
    (Gli ho consigliato di registrarsi qui, visto che il progetto e gli aggiornamenti li posto qui. Oltre al sito
    piu avanti in contempo e Twitter altrettanto a progetto poi ultimato.)

    Molti passi e molte difficoltà ho affrontato inizialmente per rimparare qualcosa sempre, senza andare a una scuola di programmazione
    in VB.NET ! Ma tutto imparato da solo, questo e' quello che vi offro ! ANCORA GRATIS, ma che ovviamente
    la Licenza di uso prevede che l'Autore venga citato, che il programma non venga decompilato, affinchè si stia a posto con i Copyright
    Che sono quelli di corso menzionati e già citati .

    Ho fatto già' parecchie cose, da una interfaccia di inserimento alle altre che vi permettono di modificare la città.
    Ho corretto molti errori e molti altri mi farebbe piacere correggerli con tutti voi che partecipate a questo Forum .
    Anche se negli ultimi 2 anni ho visto poche persone partecipare. Il progetto e' una cosa seria, che vi fornisce dei dati e che questi
    sono attendibili .
    Ancora ultimamente sto confrontando i dati di calcolo delle fasi lunari a cui, sono dietro in questi giorni, che sono una marea di passi di calcolo
    cui spero in futuro di inserirli in una dll (libreria), algoritmi lunghi, ripetitivi ma con termini che non possono essere uguali.
    Non ho condizioni, ma solo vedere dei risultati.

    Quindi lo ripeto a tutti voi, dateci un'occhiata, testatelo, guardate almeno cosa e' stato fatto e inoltre, al momento e' stato fatto questo in 7 mesi circa.
    Tra tanti problemi e altre condizioni. A fine anno prevedo uno stacco di 20 giorni buoni, per riprenderlo dopo la metà di gennaio, intanto me lo gusto anche io il programma .
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Inserimento
    Julian day: Varie risme che servono per i vari calcoli.
    Solar Position : SOle posizione e varie comprese posizione e dove sta passando il Sole.
    Alba e tramonto: questo mi ha dato da lavorare 2 mesi , perchè' mi dava errore in luoghi remoti ! Per ora corretto, per errori spero me li facciate notare e che magari
    possiamo discutere assieme.
    Moon : Quello a cui sto lavorando attualmente e aspetta di essere riempito con un'altra marea ancora di dati.
    Pianeti ------
    Isola.di.Calcolo --------
    Zona Riservata ------- per ora accesso solo dimostrativo e che sarà interdetta per gli utenti, mi serve solo per i check dei lunghi calcoli !

    Spero sia tutto .
    ovviamente ringrazio per le migliaia di Visite >36000 ! che fate, vi ringrazio, segno che il progetto interessa.
    Al momento sono a ben 6300 linee di codice e ovviamente gli errori ci sono !
    ------------------------------------------------------------------------
    Si prevede che nel programma si deve aggiungere la posizione dei Pianeti, di un decente Vocabolario come quello di Astronomia, di vari cataloghi stellari.
    Un secondo programma potrebbe affiancarsi a questo, solo dopo il termine, e il miglioramento. Prevedo di inserire i cataloghi stellari come menzionato e la posizione di molte stelle
    Cosa dite, oltre ai vari acronomi astronomici che ci sono in rete.
    ------------------------------------------------------------------------
    E in futuro poter stampare i dati cercati ! Per portarli ovunque, anche se il programma non e' molto pesante, sconsiglio i vecchi celeron e i vecchi processori di 10 anni or sono, che invece danno problemi all'avvio del programma, a causa proprio della lentezza del processore.
    Io nell'Intel I7-3770 con 16gb di ram, configurazione minima, oggi esistono gia' i I7.9700K !!!!!! quindi ...... se e' lento l'avvio e il calcolo sapete a cosa e' dovuto .
    Il programma e' compilato per lavorare sia a 32 / 64 bit da Windows 7 a su ! con Net framework 3.5 mi pare ricordare minimo installato.
    ================================================== ========

    Ringrazio ancora tutti e vi mando al link per chi e' interessato a scaricare.
    Qui le foto abbondanti che ho fatto per tutti .!!

    Prima le foto e il Link a fondo post.
    ================================================== ==========
    AstroCalcolo di AstroExcel Foto.01
    AstroCalcolo di AstroExcel Foto.02
    AstroCalcolo di AstroExcel Foto.03
    AstroCalcolo di AstroExcel Foto.04
    AstroCalcolo di AstroExcel Foto.05
    AstroCalcolo di AstroExcel Foto.06
    -------------------------
    Mi affido a Google drive preferito oramai per i file.
    LINK DOWNLOAD ----------- raccomandi di leggere il file Licenza.txt , nella stessa cartella, ci linkate sopra, andate sulla cartella e scaricate quello che vi pare, c'e' un file in zip e un'altro in rar. Che vulite ??
    A tazzurilla de caffe'..

    AstroCalcolo di Astroexce . cartella download condivisa


    Cordiali e fate sapere grazie !
    Ultima modifica di lucianob; 24-11-2018 alle 19:10

  3. #113
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroCalcolo di AstroExcel .v1.0.2.0

    Un caro saluto a tutta Astronomia, grazie a chi segue il progetto
    ma anche un grazie a chi non commenta, o che mi faccia capire che interessa e un vero peccato...
    Sarebbe bello sapere da diversi come sembra il programma, nessun commento nulla che non si possa sapere, sono alquanto divertito, anzi sbigottito.

    E' stato fatto un aggiornamento
    Abbastanza importante con molte aggiunte ...

    Preferisco non dirvele tanto di sicuro qualcuno o molti lo avranno già' scaricato senza commentare...
    Ogni volta provo a entrare ma non trovo mai nulla sempre le stesse persone, peccato non partecipare. Sono molto amareggiato.

    Un cordiale saluto.

    Versione AstroCalcolo di AstroExcel .v1.0.2.0 -07/12/2018 ---
    -------------------------------------------
    PS- Controllati e check dei vai elementi di calcolo riscontrato in diversi siti per il paragone di esattezza del calcolo, sono inseriti.
    Inoltre e' stata aggiunta una guida per i Link nel menu del programma denominato "Varie" a cui porta a "Link Libri"


    Link Download solito mi pare.
    Link elementi. Cartella AstroCalcolo

    foto esplicita miglioramenti.
    Foto miglioramenti. AstroCalcolo.09.jpg

  4. #114
    Gigante L'avatar di Richard1
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    1,995
    Taggato in
    204 Post(s)


    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Non devi sentirti amareggiato, ma solo molto fiero di te . Come vedi hai quasi 40 mila visite, hai svolto un lavoro enciclopedico. Nessuno come te. Congratulazioni.

  5. #115
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    559 Post(s)


    Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Caro @lucianob, mi unisco a @Richard1: non ti scoraggiare, assolutamente!
    Il tuo lavoro è prezioso e impagabile. Manca solo il tempo per testarlo e commentarlo come si deve...

  6. #116
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroCalcolo di AstroExcel .v1.0.2.1

    v.1.0.2.1 24/Dicembre/2018
    Aggiornamenti effettuati.
    I DATI SONO UNA MAREA ........ VERISSIMO ...
    ------------------------------------------------------
    Inserito inizialmente sulla schermata principale la Versione del programma, a destra in verdino, che comparirà in tutte le schermate.
    ------------------
    "Scheda Julian day"
    1) Aumentato spazi e lunghezza.
    2) Aggiunto verificando "TSidMean.Grw (0h)" - [Tempo Siderale medio di Greenwich a 0h.] -
    3) Rimosso il campo precedente per mancanza di precisione e rimosso algoritmo.
    4) Aggiunto verificando correttezza "TSidMean Greenw" [Tempo Siderale medio di Greenwich] -
    5) Aggiunto a lato verificando "Time.Sid.Gren:Ricvol(dec)" - [ Tempo siderale greenwich rivoluzione (dec) ampia documentazione si trova in rete.] -
    6) Aggiunto verificando "TSML" - [ Tempo siderale medio locale ]
    grazie a fogli di calcolo di alcuni Professori, (MMazucato) ivi ringrazio il suo lavoro e' menzionato . --- Foglio che avevo gia' da tempo e aspettavo per un inserimento.

    "Scheda Alba e tramonto"
    1) Rifatto un po' tutta la maschera, inserendo La Città Selezionata iniziale in cima, la sua latitudine e il giorno di calcolo ! Per una visuale Località
    2) Abilitato HA SunRise(deg)", preso dal foglio di calcolo del NOAA, in nota se si passa con il mouse, trovate i link per andarci .
    3) Le celle gialle in cima sono VERIFICATE con il foglio NOAA -!
    4) Corretto "Sun Elevation Angle ° "
    5) Azimuth ecc. sono controllati con foglio NOAA.

    6) Sistemato spazi e distanze dei campi, prendendomi spazio. Cambiato disposizione dei campi inerenti, prendendomi degli spazi e limiti nella box.
    Sistemato codice listato.
    6) Aggiunto Sunlight time (min), che e' il tempo luce effettivo a mio avviso .
    7) Rimossi campi Ore notte durata, inutile per quanto riguarda il tutto, gia' ampiamente specificato, ed inoltre mi stavo per inserire in un certo "Cul de sac," senza uscita. !
    8) ATTENZIONE => CORREZIONE CAMPI GENERALI PER UN ERRORE DI CALCOLO ALGORITMO . Inerente aumento Latitudine, ovviamente dava un errore e non compariva
    il limite di Null ("0:0:0") Al superamento del limite, ho dovuto rifare tutto l'algoritmo, con grande perdita di tempo.. Questo perche' sono da solo a fare tutto, senza che nessuno mi dia una mano !
    9) Alba, Tramonto e Sunrise mi corrispondono al foglio di calcolo del NOAA ... per ora il piu preciso !. Ma se ne avete voglia segnalatemi gli errori, sempre che ......................... dai...
    10) Inserito limite aree con barra e note accanto a destra in basso.

    Nel vario calcolo di alba e tramonto ho inserito diversi condizionali per ottenere alcuni risultati, quando ci si avvicina con la localita' oltre i 65 di Latitudine.-
    Non escludo che ancora qualche errore possa esserci. ! Se vi aggrada segnalatemelo !
    Al momento ho tolto dal db Polo Nord e Polo Sud, per evitare ulteriori errori di calcolo, che tanto onestamente non ritengo importante al momento, purtroppo gli algoritmi sono base e non prevedono condizioni. Questo invece e' un gravissimo errore, perche' non viene illustrato se effettivamente e' "SEMPRE SOLE e/o SEMPRE NOTTE ."
    -----------------------

    Comunque il giorno di 24 ore si suddivide in questo .
    Giorno totale - Ore totale buio = Variazioni giorno e eventi
    Variazione eventi = Arco diurno --------------
    - Inizio astronomico twilight (event)
    - Inizio crepuscolo Nautico (event)
    - Inizio Crepuscolo civile (event)
    - Alba (event)
    - Istante mezzodi' (event)
    - Tramonto (event)
    - Fine crepuscolo Civile (event)
    - Fine crepuscolo nautico (event)
    - Fine Crepuscolo Astronomico (event)
    - ------------------
    Quindi il calcolo di "Ore notte fonda" verra' a sua volta eliminato ! [FATTO]
    ================================================== ===========

    "Scheda Moon"
    1) Sistemato campi e distanze, aumentando lunghezza box grigio
    2) Aggiunto Angolo separazione Moon-Sole.
    3) Inserito il tempo di passaggio della Luna al Nodo Ascendente precedente / attuale / successivo. E differenza di tempo.
    4) Al momento mancano di Luna Azimuth e Elevazione che varia durante il giorno, anche per Longitudine e Latitudine, anche per movimento lunare nel suo correre nel cielo
    5) Avevo aggiunto il pAngle Polar axis, facente parte degli elementi Selenografici. (In rete trovate guida)

    Noto un errore di MooRise e MoonSet che sistemero' prometto nei prossimi giorni ! Devo rivedere il calcolo, visto che ho cancellato un po' di linee di codice,
    per correggere Alba e Tramonto. Rifacendo parecchio altro .

    =========================================
    Mancano altre cose, se qualcuno avesse voglia di creare un bel file, no' scherzavo.. ci mancherebbe altro ..

    IMPORTANTE.
    Sto cercando un programma libero per creare un file chm, file guida di windows ! Che mi consenta di creare i menu, gli aiuti e i vari utilizzi del programma che comunque sono gia' a mio avviso "decenti" perche' intuibili !
    ---

    Altre novità apartee l'interfaccia iniziale dove si inseriscono i dati temporali.
    BENE, noterete le celle nella "Dati Latitudine/Longitudine/Fuso-oFfset / Geografici"
    Alcune celle sono state cambiate di colore, da azzurrine a grigie.
    Questo e' il motivo: Quando voi selezionate la citta', vengono presi i dati dal database e inseriti nelle celle, per essere poi presi per i vari calcoli.
    Le celle azzurrine sono i dati presi dal database, in questo contesto di questa zona, i dati grigi sono dati calcolati. Mi serve anche per sapere quali sono presi dal db e quali no'.
    In futuro automatizzo alcuni dati, gia' calcolati e messi nel db !
    Come mettere alcuni algoritmi lunari in librerie.

    Al momento non ho altro da aggiungere.
    I dati dei Pianeti e altro, se dio vorrà saranno man mano saranno messi nel prossimo anno, considerando la VSOP87 da inserire in libreria dll, e il resto, prevedo solo 4 mesi ! Tempo permettendo e salute anche .
    Tanto se chiedo a qualcuno di darmi una mano, mi ritrovo magari come uno che non sa' fare. Ma chiedere dio mio e' un azzardo.
    Per il momento faccio una grande pausa, fino a quando non trovo riscontri..
    Mi spiace dire che su un forum americano, ho diversi aiuti e riscontri, ammetto anche che in Italia siamo invidiosi del lavoro degli altri.
    Considerando anche che e' gratuito. L'unico e' apprezzato dai Moderatori che ringrazio.

    Cordiali Saluti e Buon anno a tutti. Mi assenterò parecchio per motivi vari.

    Link a chi e' interessato per il download: AstroCalcolo di AstroExcel. v1.0.2.1 24/12/2018 -

  7. #117
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroCalcolo v.1.0.2.4 -27/gennaio/2019

    Piccoli passi avanzano ..
    Ci sono piu cose in Terra di quante ce ne siano in cielo.. uno disse.. e' corretto ?
    I DATI SONO UNA MAREA ........ VERISSIMO ...
    ------------------------------------------------------
    Un cordiale saluto e una stretta di mano a tutti..
    Aggiornamenti significativi

    1) Corretto alcune logiche di inserimento ora funzionanti il range, migliorato anche alcune cose.
    2) Rifatto completamente il db città affinché, alla scelta città vengano estratti ben 22 dati, riempiendo altrettante celle. Questo comporta una migliore esecuzione del programma, in termine avviamento, ed esecuzione !
    3) Ritoccato brevemente le dimensioni programma, per far si', di adattare alcune Tabpage.
    4) "Moon" al momento sembrano esaurite altre aggiunte, che non ritengo utili, visto la vastità dei calcoli !

    5) NOVITA' a cui ero parecchio a lavorarci come idea. Che erano nel foglio excel .. Sono state sviluppate nel programm ìa
    ISOLA.DI.CALCOLO. Calcola queste cose utili ........
    -------------------------------
    1) Conversione hh:mm:SS,sss ----> ore decimali
    2) Conversione da Ore, decimali ----> hh:mm:SS,sss (INVERSO SOPRA)
    ------------------
    3) Conversione Gradi da °, ', " ----> sessagesimali (gradi, decimali)
    4) Conversione gradi, decimali ----> °, ', "
    ------------------
    5) Conversione Ore,decimali ----> Ascensione Retta (AR)
    6) Conversione AR ----> ore decimali (INVERSO SOPRA)
    ------------------
    7) Conversione anno.decimali LONG ----> day,hh;mm;SS,sss (utile esempio per sapere un anno quanto vale tipo 365,25630550897 ve lo converte in 365d 6h 9' 4,796" .
    8) Conversione day,hh;mm;SS,sss ---> anno,decimale
    ------------------
    9) Conversione Coordinate Eclittiche --> Coordinate Galattiche . (centro galassia ricordo e' a 17°45'35".0 / -28°56'00" - Polo Nord Galattico- 12°51'04" / +27°07'00" ---)
    10) Conversione Coordinate Galattiche a Coordinate
    -----------------
    11) Conversione da Data Giuliana (JD) a data Gregoriana
    -----------------
    12) Conversione km ---> UA (Unità astronomica) ---> RT (raggi terrestri) ---> LD (lunar diameter)
    13) Conversione UA ---> Km ---> al(anno luce) ---> sl (secondo luce) , quest'ultimo usando per sistema solare brevi distanze.
    14) Conversione al(anno luce) ---> pc (parsec) ---> UA
    -----------------
    15) Conversione C° (celsius) ---> K°(kelvin) ---> F° fahrenheit ---> Rankine ---> R°(Rèamur) ----------------- - Range -1000° + 4000° (giusto per sbavare in eccesso... .. )
    -----------------
    16) Conversione Coordinate Cartesiane X;Y;Z ----------> a Coordinate Sferiche. (rho;phi;theta)
    17) Conversione Coordinate Sferiche a Cartesiane (INVERSO qui SOPRA)
    -----------------

    Manca la conversione JD ma con estrazione Settimana anno..
    Al momento avrei anche da inserire Conversione Elicttiche => Cartesiane, // Cartesiane => Eclittiche, // Eclittiche => Equatoriali ,, ed Equatoriali in Eclittiche.
    Altro per il momento no sto andando avanti ma controllando e sperando vedere anche qualche riscontro.. E' un grosso lavoro.
    Ci sono anche i pianeti da aggiungere che per me' e' una grande grana e devo farlo quando ne ho voglia, devo tirare giu' una marea di dati, creare una libreria, e' una spina nel fianco, dalla complessità .
    Onestamente la voglia mi sta passando, dalla vastità di roba da fare....
    Cercare di rendere il programma alcuni mbyte di dimensioni, cercando di renderlo snello e veloce... "addavedé..." ahaahah
    Alcune foto aggiornate ..

    Un saluto e fate sapere se ...........

    AstroCalcolo v1.0.2.4 --
    Ultima modifica di lucianob; 27-01-2019 alle 21:09

  8. #118
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,482
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: AstroCalcolo v.1.0.2.4 -27/gennaio/2019

    Citazione Originariamente Scritto da lucianob Visualizza Messaggio
    Ci sono piu cose in Terra di quante ce ne siano in cielo.. uno disse.. e' corretto ?
    non molto, è Shakespeare che ce lo tramanda nell'Amleto e dice: "Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante tu ne possa sognare nella tua filosofia"

  9. #119
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroCalcolo 1.0.2.4 27.01.2019 >LINK<

    Un Saluto Cordiale
    Volevo avvisare chi cerca i file precedenti, gli stessi debbono essere cancellati, perche' hanno errori
    E i link ultimo inserito, deve essere cancellato, avevo inserito la modifica ma forse non e' avevo corretto.

    Avviso tutti che il download viene fatto da altro account google.drive

    AstroCalcolo v1.0.2.4 -27.01.2019

    Tutto il resto deve essere cancellato e non considerato piu valido !
    Chi avesse link precedenti, se vuole mi contatti privatamente. O meglio utilizzi questo link sopra per il download del programma.

    Grazie a tutti e mi scuso per la doverosa aggiunta di rimozione altro account.

    PS. @etruscastro , in effetti.. vedi che la memoria fa cillecca ...........

  10. #120
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: AstroCalcolo v.1.0.2.4 -27/gennaio/2019

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    di quante tu ne possa sognare nella tua filosofia
    Più o meno...

Discussioni Simili

  1. Fotometria e altri dati da AAVSO
    Di nives70 nel forum Spettrografia e Fotometria
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-05-2021, 13:15
  2. effemeridi
    Di pablito nel forum Meccanica Celeste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-2017, 16:25
  3. App per effemeridi
    Di thedragonfly nel forum Software Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2015, 22:05
  4. algoritmi calcolo effemeridi e fasi lunari
    Di malachia19 nel forum Software Generale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-04-2013, 17:44
  5. Effemeridi
    Di jkj nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-2012, 09:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •