Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 207
  1. #191
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,653
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Te lo confermo Luciano. Il menù a tendina si apre, ma è vuoto.

  2. #192
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    ok provato e rimesso on line.. 1 ora fa'........... prova a riscaricarlo e testarlo grazie
    Qui l'ho provato e la tendina si apre. E un fetente bit che corrompe il db

    ORA e' ok.......... ho fatto la foto appena scaricato e testato . ora va'...........

    https://1drv.ms/i/s!ApeXh7eRGn7kv2Qr...EC72w?e=j4DScx

  3. #193
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Buona sera a tutti............... (scusate le faccine che esprimono il mio stato d'animo...)
    ..... vedo che non ci sono novità, nel caso ci fossero fatemelo sapere, come i suggerimenti, consigli , idee, se possiamo metterle " ON " e farle funzionare fatemi sapere.

    Sto cercando add-on per MSVstudio, per abbellire i pulsanti.......... O altra tipologia, ma vedo che aumenterebbero le librerie (.dll) -, mi fanno sempre un po' odiare, quando si aumentano il numero dei file.
    Sto lavorando sulla 1.2.2.5, con un miglioramento della velocità esecuzione +7% dal test memoria esecuzione.
    Risolto a quanto pare anche il "database vuoto" ----purtroppo a monte ci sono dei controlli ..

    Ma come si sa' vorrei che gli utenti scrivessero qui, ma mi chiedo come mai in #192 post, nessuno a parte qualcuno, abbia mai scritto nulla. Se non coloro che apprezzano gli sforzi.
    Come se nulla contasse, a me' farebbe piacere sinceramente. Mi e' capitato qualche giorno fa' su un forum, alcuni che parlavano del mio software, contenti e lo utilizzano per le osservazioni, alcuni lo hanno confutato con altri software, riferendo che i dati sono corretti. Anche se qualcuno scriveva che voleva decompilarlo.. e non ci riusciva, cui io avevo gia' provveduto in 2 versioni, a usare un programma specifico, in questi giorni ho trovato anche altro.
    E nella prossima aumento la protezione. CHE DIRE E' GRATUITO E ALCUNI, invece che scrivermi preferiscono perdere tempo in altre cose...

    Beh che gioia... dai che anche qui' possiamo fare meglio vi pare ?
    Opinioni sono belle aiutano, si consiglia e si cresce tutti...
    Eppure 195.852 visite, dovrebbero farvi ragionare, pensare .... riflettere. Che si legge qui tutto quello che e' stato fatto in precedenza.
    Avevo preparato anche u n catalogo Messier con i dati da inserire in una tab------------ ma vedo che non ci sono riscontri e del resto... a me'...... no ?

    Ho cercato in rete e internet programmi per Astronomia calcolo come il mio programma, beh non ho trovato NULLA SE NON IL VUOTO.
    Io apprezzo anche il lavoro degli altri e una cosa che mi manca che non ho nella mia vita che mi ha fatto vivere bene :: ... " l'invidia " ... , non riesco ad averne..
    Il mio piacere di usare il mio software in giro e comparandolo, mi rendo conto che si puo' fare ancora molto e in questi giorni, mi sono scaricato anche le librerie SOFA routines, scritte in Linguaggio FORTRAN e C . "Standard of Fundamental Astronomy" che sono usate su un programma descritto dal nasa . mil site .

    Vabbe' la mia stretta di mano poderosa e forte con sincero ringraziamento per il numero delle visite.

    Buona serata a tutti, talvolta posso essere presente e postare per quel che conosco, ma sempre con efferata curiosità di un 63-enne.
    Ultima modifica di lucianob; 28-04-2023 alle 19:32

  4. #194
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Mi scuso
    A chi scarica il file della guida.
    Ricordo che Win 11 o Win 10, bloccano la visualizzazione del file

    Se hai problemi di visualizzazione .
    Esempio pagina bianca, con WIndows 7, or Windows10, Windows 11 .
    Effettua subito questa operazione


    1) Clicca con il tasto destro sul file
    2) Seleziona Proprietà
    3) Vai in basso a destra e clicca su " Annulla il blocco "
    4) Clicca ok e ora avvia il file che e' visibile,.
    Grazie

    Il file e' " AstroGui.chm " aggiornato per la versione v1.2.2.5

    SCUSATEMI MA NON LO AVEVO SCRITTO CIRCA IL BLOCCO

  5. #195
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Un saluto a tutti.
    Volevo avvisare tutti gli utilizzatori che il file guida e' stato aggiornato alla v1.2.2.5 compilato ora e immesso nello spazio Onedrive che.-...
    1) Tutti i file sono controllati con Antivirus Kaspersky Internet Security, correttamente Licenziato e acquistato e testati.
    2) Il file di guida non ha bisogno di firma digitale in quanto e' un file chm. E dentro il link in firma .
    3) Creato una cartella chiamata " v1.2.2.5 - Agosto-Settembre " -------, cui dentro ci sono gia' le foto della versione nuova, comprese le foto della guida.
    4) Rimosso e pulito la sezione libri in quanto non ho nessun riscontro da nessuno e varie documentazioni, riutilizzando lo spazio a mio uso e consumo. Lasciando solo la documentazione (1/200 di quello che ho..) lasciando MERCURY, VENUS, NEMESIS, MARTE--

    5) Vi ho lasciato le carte stellari, quelle belle e importanti del cielo che vi possono servire. Atlas ed altre. + Mappe. !
    6) Ho iniziato a fare le pulizie delle vecchie foto ----- In quanto non servono più., Metterò al momento dell'uscita della nuova versione, ovviamente le nuove foto.

    Nella nuova versione v1.2.2.5- Sono stati corretti dei bug, che penso nessuno abbia notato. Quindi appena metto la nuova, (e' pronta ma la sto testando, debbo ancora fare un check sui nuovi algoritmi, che ho riscontrato dovrebbero dare una migliore precisione, [NOTATI CON @cesarelia ] -------

    Questi i miglioramenti giusto per informare e condividere con tutti i miei progressi, inoltre mi sono fatto aiutare da ChatGPT nel quale oramai 2 volte la settimana, chatto per imparare. Ovviamente e una IA virtuale, che mi serve per ampliare le mie conoscenze.

    7
    ) Migliorato velocità esecuzione del 5% molto meglio ......... 50mb di memoria all'avvio e in calcolo.
    8) IMPORTANTE sulla gestione del db, ho inserito un codice importante che mancava, chiudere la connessione al database dopo avere letto il dato !
    9) Corretto altitudine di Aosta da "16"> a 583m. slm-
    10) Tolto alcune annotazioni all'interno del listato di codice complessivo.
    11) Ridimensionati i vari gruppi di definizione uscita calcolo, rifacendo anche i pulsanti in tutte le tab, compreso i tasti nella sezione stampa. Migliorando la grafica.

    12
    ) Nella pagina "Solar and Sunrise" ==> Voce centrale >> "Solar Noon" aggiunto dopo orario Sole passato, la differenza hh:mm:ss la differenza tra il Sole a mezzodi' a quello passato su Greenwich, per informare la differenza.


    13) Importanti altre correzioni, Correzione Equinox of equation (EoE) messo il calcolo in (HP), alta precisione per farlo corrispondere al calcolo nel sito https://aa.usno.navy.mil/data/siderealtime ---- Praticamente ho messo quello migliore che era gia' nel programma. Allineandomi con il sito. bello vedere che il proprio lavoro si allinea con i siti di riferimento mondiali.
    Allora ................................. il programma........................ funziona !

    14) Finalmente aggiunto i controlli dei file nel programma che avevo scritto in post precedenti, rileva file mancanti e controlla se alcuni file sono modificati ! In tal caso, il programma si chiude nel rispetto del Licenza Gratuita Freeware. Per preservare programma e / o errori di esecuzione. Menzjonati da diversi utilizzatori, inoltre richiestomi esplicitamente.

    15) Leggero aumento precisione per Sole e Luna in posizionamento AR / decl. stando nell'arco da -4000 +4000 ---- In range 8000 anni. Ho trovato alcune librerie in python (SOFA), che mi sono spulciato e rilevato le correzioni sugli algoritmi e polinomiali di 3° ordine. E che devo finire di spulciare...


    16) Update "CalcIsland" aggiunto :

    22 -Conversione temperatura C° / K° / F° / Re
    23 - Conversione di Km / UA / Al / Parsec
    24 - Calcola distanza tra 2 punti sulla Terra
    25 - Oculare apparente vs. campo reale visivo
    26 - Calcolo di tempo di posa ideale ( sperimentale )
    27 - Angolo di separazione tra 2 corpi [Pianeti o sole pianeta]
    28 - Calcolo tra due date [rifatto completamente risolvendo gli errori delle 2 versioni precedenti, ovvero la 1.0.9, ero ancora agli inizi ...

    SE AVETE PROBLEMI E IDEE, CONSIGLI, SUGGERIMENTI ----- SEGNALATEMELI PER EMAIL O TRAMITE IL FORUM ....... (l'email la trovate nel menu Info del programma)

    17) Messo un po' a posto i pulsanti che puntavano altrove alcuni .
    18) 20.000 Linee di codice di programmazione, comprese le annotazioni personali.
    19) Ringrazio per le segnalazione di alcune persone per le migliorie. E la correzione degli errori.

    Ringrazio per la moltitudine delle visite, per miglioramenti scrivetemi anche in privato non vi mangio lol.
    Ringrazio coloro con cui quotidianamente ho chat e suggerimenti e idee che mi permettono di migliorare.

    A presto con la nuova versione......... a giorni rimuovo la vecchia 1.2.2.4 per ovvi motivi, visto che la nuova si avvicina.

    Buona Domenica, buon pomeriggio, un saluti a belli, belle e brutti.

    PS: Se qualcuno ha bisogno di libri o documenti, mi scriva in privato Grazie. (visto che in rete ogni giorno cerco cose nuove..)
    Ultima modifica di lucianob; 21-05-2023 alle 14:38

  6. #196
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    * AstroCalcONE.v1.2.2.5 *-

    La versione che e' in programma a fine Giugno/Primi luglio. In forte Anticipo. Sperando non ci siano altri problemi.
    ..... quasi alla fine del progetto, con le migliorie.
    Ulteriori NOVITA' AGGIUNTE del 2023, speriamo siano funzionali, sono sicuro che me li segnalerete gli errori.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    1) Controllo dei file all'avvio programma con usando tecnologia "SHA-2 / CRC" (avanzato)-, ho migliorato il controllo per evitare errori.
    2) Sopportate 2 form iniziali che spiega che il programma effettua controlli. La licenza freeware iniziale e il messaggio ultimo che 1 file e' creato.
    3) I successivi riavvi del programma saranno semplici. Ma i controlli di modifica file avverrà sempre, se trova i file modificati si chiude !
    4) Guida Astronomica file " AstroGUI.chm" - con ben 1099 termini astronomici .AGGIORNATA- (Ricordarsi di sbloccare il file leggi ... "" _README_NOW_FIRST.txt "" ).
    5) Aggiunto una libreria per alleggerirne un'altra. [38 file con 2 folder]

    6) Visualizzazione Data ebraic in formato "Lettere Ebraiche", per consentire anche a Ebrei Islamici di seguire il loro calendario.
    Ho usato la IA ChatGPT.
    7) Ben solamente 19950 - linee di codice !
    8) Attenzione come avevo detto a modificare i file, c'e' il controllo e un controllo sui processi avviati !
    9) Non cambiate gli attributi ai file !
    10) Ho pensato che se un malware o un virus infetta l'eseguibile o una libreria, sarebbe utile poter avere il controllo del SHA256 e il controllo del file se e' modificato. Quindi per ora e' un primo accenno alle nuove modifiche. Controllando se cambia il suo SHA-2 avanzato ! Sull'eseguibile. !
    Se e' modificato il file o il suo crc, l'errore compare e il programma si chiude. !
    Altro non riesco a fare.

    --------------------------------
    Grazie a ChatGPT per i vari suggerimenti di programmazione e miglioramento codice.
    Viene dato sempre Libero per tutti, quindi messo _FreeLicenza per ovvi motivi di © autore per proteggere l'opera, la proprietà intellettuale e di dare un qualcosa che sia libero ripeto per tutti. Come e' la mia concezione di condivisione.

    CHIEDO A TUTTI di aiutarmi a migliorare quanto viene dato, i suggerimenti, le idee, le opinioni insomma.
    Comprendo che esistano interessi perché qualcuno mi disse di farlo a pagamento, ma diventa troppo complicato.
    Circa l'eventuale licenza per la diffusione a pagamento. Ma ripeto i sorgenti sono Opera con proprietà intellettuale, quindi lo e' per forza anche il programma. ! - PUNTO -

    GRAZIE A TUTTI.

    A presto per l'uscita, la vecchia 1.2.2.4 e' rimossa !

  7. #197
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    * AstroCalcONE.v1.2.2.5-obf ---NEW *- Forte anticipo. !

    Buongiorno a tutti .
    AstroCalcONE v1.2.2.5.obf, Rinnovata e aggiornata, come previsto dai precedenti post, come confermato nel post #196 - precedente.
    CHE VI CONSIGLIO DI LEGGERE. ! Per una corretta partenza.


    Ci sono state importanti modifiche strutturali del programma, per il corretto funzionamento delle librerie (dll), che, del database.
    Pertanto vi rinnovo dal post precedente e sottolineo i punti : 1 / 2 / 3 / 5 / 6 / 8 / 9 /

    Come sempre questa e' una FULL-VERSION, per coloro che me lo hanno chiesto. ! Sotto common creative ncc4.0 con le aggiunte.

    *Ringrazio tutti gli utenti che nei post precedenti mi hanno suggerito i miglioramenti, richiesti molti apportati, ringrazio anche molti altri utenti che, in privato mi hanno scritto. Facendomi notare alcuni errori che, sono stati corretti. Ma dovuti a errori di programmazione e stesura scrittura codice.

    * Grazie anche a @cesarelia ed altri che nel forum non postano e non sono presenti.

    Ringrazio ChatGPT per le modifiche al codice C/C++, migliorandone i controlli recursivi.

    Saluti a tutti.
    In firma il link per il download.


    PS. Prossima versione potrebbero cambiare diverse cose, una idea di partenza del programma che invece che apparire una pagina con molti dati, compare solo una pagina dove potete inserire una data estesa e ora estesa, che potete convertire in JD, da inserire in una INPUT textbox.
    Come avviene sul programma Solex ----------- E nelle pagine successive i dati inerenti.

    Al momento il programma e' gia' una versione molto professionale, "" lo dicono in moltissime persone "", negli ultimi 3 anni ho fatto miglioramenti e soprattutto ricercato gli algoritmi complessi per il calcolo, molti trovati in rete essere "NON COERENTI" con i libri Jean Meeus ed altri documenti che ho, prelevato da Arxiv.
    Poi noto, anzi mi hanno informato e riferito, ci sono interessi commerciali, che vorrebbero il mio programma a pagamento. ! <Ovviamente non sono d'accordo> !
    Per ora attendo suggerimenti, idee, menzioni, valutazioni, da parte di tutti. Di persone serie e affiatate di astronomia. Oramai la scienza e' sui forum e la fa' ognuno.
    Ma non e' cosi' alla fine. , a mio parere e con la mia piccola lauretta........

  8. #198
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Ho aggiornato la condivisione ed aggiornato la firma, che risultava non coerente.
    Ecco sia firma . che link download estesa, non capisco come possa essere cambiato, visto che la condivisione e' sempre la stessa.


    https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggw...atlyQ?e=MZpV9T

    Grazie a chi me lo ha segnalato

  9. #199
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Un cordiale saluto a tutti.
    Ringrazio a quanti in questi mesi mi hanno scritto sapendo delle mie problematiche cardiache, ringraziandomi per il progetto Freeware -
    Chiedendomi alcune modifiche, che, sono state fatte e migliorate.
    Nei prossimi mesi "Gennaio", dovrebbe uscire l'ultima versione. Astroxxxxx3 , che sarà tutta un'altra storia, anche perché scade la precedente.
    E degli aggiornamenti debbono essere fatti-
    Spero a Natale che sono a casa alcuni giorni, compilare anche le protezioni di controllo.
    Inoltre ho rifatto alcune librerie dll e alcuni errori di precisione che mi hanno preso quasi 1 mese (con una media di 6 ore ogni giorno !! Cioe' ritornando dal lavoro mi ci mettevo dietro.........) - , tra le correzioni perturbative di Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano. Principali e adiacenti problemi.
    Sono riuscito a risolverle.

    Prossimamente poi passo la versione a un gruppo di amici che la testano.
    L'unica cosa il file help che rimane per 1 mese buono il vecchio file non aggiornato, sono da solo e non in team come altri .
    Ringrazio a quelle persone che mi hanno scritto e altri salutato su whatsapp. Grazie.

    Buona serata e a presto.

  10. #200
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroCalcONE.1.3.0.0obf New Version

    Un cordiale saluto a tutti, da Domani 25/12/2023 - Sarà possibile scaricare la nuova versione del programma. Versione 1.3.0.0obf -
    Molte migliorie e librerie (dll) riviste. Ottimizzate per lo svolgimento dei calcoli di posizionamento planetario. Con net framework 4.6 -
    Quest'anno abbastanza duro e il prossimo non lo vedo bene per me con la salute. Per cui ho deciso che ci saranno solo revisioni del programma e stop rifare tutto. Revisioni Semestrali cambiate solo i file necessari- Ringrazio i molti amici che mi scrivono al di fuori del forum, di questa bellissima e fondata comunità di grandi amici che si aiutano si ringraziano i soliti e i nuovi. L'aiuto di alcuni e' stato essenziale.
    Vediamo ora le migliorie che spero illustrare adeguatamente.

    ---------------------------------------------------------------------------------------
    1) -Interfaccia rifatta, da una si calcola e si entra nelle altre dopo il calcolo, migliorano i tempi di esecuzione.
    2) -AstroCalcONE3, verrà aggiornato ogni tanto eseguibile e librerie, alcune. Informo che questa e' l'ultima versione. (Solo aggiornamenti), sto invecchiando. Il programma non sarà più rifatto. STOP. Solo aggiornamenti.
    3) -I sorgenti e le librerie essendo farina del mio lavoro non saranno condivise, visto che l'aiuto che speravo non e' arrivato. Nè saranno fornite indicazioni d'uso.
    4) -Librerie migliorate, soprattutto ottimizzate Per migliorare i calcoli. Ed il programma migliorato nella precisione, pertanto la validità va dal 1800dc> al <3000dc .Rimane gia' un gioiello di precisione, considerando la VSOP87.
    5) -Le diverse variabili sono ora costanti, modificabili per una migliore modifica del programma e più celere.

    6) -Il relativo orario della città e' ora palpabile, visto che modificando la città compare a fianco la sua ora locale. Ovviamente puo' esserci errore con il cambio ora legale. Man mano si migliorerà. Insomma ....
    7) -Come scritto alcune parti programma sono protette, nome programma, nome librerie, indicazioni di Licenza full free, inoltre il programma se cambiato di nome o modificato, SI CHIUDE. Le modifiche ai file pregiudica il suo funzionamento.
    Il controllo e' fatto in crc e SHA512bit - Modifiche non sono permesse né decompilazioni. Programma e libero Freeware, viene dato "as is' " con i suoi pregi e difetti. .
    9) -Al momento il programma si compone di 41 file e 2 cartelle, che servono per lo svolgimento del programma sia a 32b che a 64bit. Ed ogni file e' Firmato digitalmente ! Per garantire la provenienza. ! SignTool e Timestamp, ed ogni passaggio e' stata e lo e' per via della complessita', uno strazio di pazienza e di tempo.

    10) -Il programma AstroCalcONE3, al primo avvio, controlla eventuali modifiche, il controllo a 3 finestre da confermare, per poi comparire una "Info License" che avvisa che ci sarà una finestra da leggere e per poi cliccare su un pulsante, per fare in modo che........... Il programma sia totalmente usabile. In cui le finestre di blocco vengono rimosse. - A conferma una finestra avvisa che un file Licenza e' creato e il programma e' FULLED . Esclusa la sezione controllo). ------- RIPETO PROGRAMMA FULLED - Solo la zona autori e' esclusa all'utente.

    11) -Nel programma completamente rifatto nella sua interfaccia, viene mantenuto il colore blù notte, riposante per gli occhi e per migliorare la visuale., Con alternanza colori non troppo forti,
    12) -Nella schermata principale trovate un "Box Function", colorato per distinguere le funzioni, in cui notate un pulsante distaccato ""Now'h:m:s'"" , cliccandolo si inserire l'ora e la data nel momento istante. Poi cliccare su "(C)alcola per ottenere subito (circa 2/7" tempo dipende dalla vostra CPU), i calcoli. Successivamente potete spostarvi tra le varie pagine (Menù') del programma per prelevare i dati calcolati.
    13) - Il file help al momento e' in vecchia versione . Devo rifarlo,, purtroppo non ho il Team con me' che lavora per me' e mi aiuta come molti hanno. Sono da solo con pochi aiuti.
    14) - La nuova sezione estrarrete i dati planetari e infine cliccando su "Go(P)rint* " - in quella pagina potete stampare i dati foglio o su pdf e salvarlo. Seguendo le indicazioni.
    15) -Ricordo che nella schermata principale del programma "" ♦ Your actual Time Date ♦ "" Visualizzate molte informazioni in cui il tempo scorre, con la differenza anche dell'ora tua citta' e la distanza dal fuso in Ore e minuti. . Ho inserito anche il valore REALE del GMST, traslato anche in gradi - Inserendo anche l'ora legale della città per il vostro tempo !
    I dati in tutte le pagine sono stati scelti e selezionati per darVI il meglio che potessi fare. Ed il lavoro deriva dal foglio excel, copiato oramai in molte parti ma purtroppo era anche pieno di errori che nel tempo ho corretto Ed il vecchio foglio e' ora un errore.
    Del resto era farina del mio sacco.

    16) Come e' scritto "" ATTENZIONE: Non bypassare il check stampa per evitare errori visualizzazione pulsanti in PrintDate "" ---- Ho inserito un controllo e corretto il bug in cui l'utente se andava direttamente nel menù ""PrintDate"", erano abilitati i pulsanti. In questo caso ora se i pulsanti vengono premuti. Compare il blocco e vengono disabilitati. ! Riabilitandosi dopo che I calcoli vengono effettuati.
    17) -Molte parti del programma sono state elaborate grazie a ChatGPT, che mi ha aiutato nello svolgimento del miglioramento del programma, aiutandomi a crescere in questo senso. Da alcuni algoritmi, alla protezione della licenza freeware e insomma, la celerità e' comunque leggermente migliorata, anche se purtroppo visto la moltitudine dei calcoli, prende il suo tempo.
    18) -Alcuni utenti mi hanno aiutato consigliandomi, li ringrazio come sempre @cesarelia, un tal Giorgio, ed altri sono ringraziati. ! La birra tra amici e' offerta dal sottoscritto............. vabbe' proseguo.
    19) -Come avrete notato i dati sono molto condensati, nelle loro pagine e molti non sono stati piu messi, mentre altri come i parametri, sono stati collocati in una pagina e stampabili. La stampa di prova l'ho fatta e i dati stanno dentro un foglio in Orizzontale. !
    [Si' stampabili sia i dati Astronomici, che i dati planetari e ognuno con il suo nome specifico., con l'underscore nel nome, in questo modo i file rimangono sempre in cima agli altri.]


    ----- Potrei inserire altri dati ancora nelle pagine stampate, visto che lo spazio c'e', ci lavorerò nei prossimi mesi, tempo permettendo la salute.


    20) -La pagina degli aspetti non e' cambiata, a detta di molti " l'unico modo per porre quella sintonia dei dati .."" quindi l'ho lasciata, anche perché non avevo altre scelte.
    21) - L'isola di calcolo ""CalcIsland" e' rifatta e migliorata. Alcuni gravi errori sono ora risolti, spero che altri se presenti mi saranno di fatto .................. elencati. !
    21) -Così come la sezione ""OrbitMechanic"" rimasta uguale e la sezione solo per coadiuvatori del progetto che rimane esclusa per tutti gli utenti.


    Insomma ho portato migliorie, in base alla mia esperienza d'uso, visto che il programma lo uso anche io.
    Se vi fà piacere fatemi sapere cosa ve ne sembra Grazie. Potete scrivermi anche al di fuori dal forum, mio email nel programma.


    Riferimenti di calcolo sono basati sul lavoro di Jean Meeus, del Centro calcolo JPL della Nasa, della Theory VSOP87 e di altre info di altri autori, documentazione di arxiv che ringrazio.


    DA DOMANI 25/12/2023 - IL PROGRAMMA E' SCARICABILE. LINK IN FIRMA , Le foto del programma sono gia' state caricate a suo tempo.
    GRAZIE ANCORA AD ASTRONOMIA.COM E I SUOI MODERATORI
    AUGURI DI UN FELICE NATALE 2023 A TUTTI VOI, UNA STRETTA DI MANO.

    (PS. La vecchia versione dal 16/1/2024 non sarà più funzionante.)

Discussioni Simili

  1. Fotometria e altri dati da AAVSO
    Di nives70 nel forum Spettrografia e Fotometria
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-05-2021, 14:15
  2. effemeridi
    Di pablito nel forum Meccanica Celeste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-2017, 17:25
  3. App per effemeridi
    Di thedragonfly nel forum Software Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2015, 23:05
  4. algoritmi calcolo effemeridi e fasi lunari
    Di malachia19 nel forum Software Generale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-04-2013, 18:44
  5. Effemeridi
    Di jkj nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-2012, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •