Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 207
  1. #181
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,490
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    noi ci siamo sentiti in privato, come sempre tieni duro Luciano.

  2. #182
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    *ANNUNCIO uscita* Novità AstroCalcONE.v1.2.2.0 Prossima

    Buongiorno a tutti -
    VI ANNUNCIO TRA POCO L'USCITA versione AstroCalcONE v1.2.2.0 -
    Quindi mettero' il link solamente. Evitando ulteriori note.
    QUI SOTTO LE NOVITà CHE TROVERETE.
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Aggiornamento alla versione 1.2.2.0, che scadrà il 1/1/2024
    Quindi passate a questa versione come scritto sopra a giorni. Prossimo post ---Ci sono cose nuove.
    ================================================== ===========
    1) Riattivazione file help, premendo F1, mi scuso se non e' completamente aggiornato con le ultima novità.
    [ - SE NON LO VISUALIZZATE SEGUITE LE INDICAZIONI NEL FILE " _README_NOW_FIRST.txt " ] e lo Sbloccate.
    E' un file aiuto di Windows, cliccate su "Contenuto" e vedete il programma cliccando su " + " si espande. !!
    2) Attivato comandi scorciatoie, per selezione rapida comando . Attivazione: "ALT + (simbolo che vedete underline)"
    ------ PREMETE ALT a inizio programma per visualizzarli -------------------
    [ IDEM PER LAPAGINA PrintDate ]-----
    3) Ristabilito il menù programma a icona, quando cliccate in alto a destra programma lo minimizzate, cliccando il programma sulla barra passando sopra con il mouse sull'icona la versione. Ovviamente clikkando..... 2 volte in successione si riabilita il programma messo a icona.

    3a) Aggiunto pulsante e menu "Stampa" con GoPrint (ALT + P), che vi manda alla pagina "PrintDate" per stampare i dati.
    Con correzione del bug che, se non fate i calcoli vi appare un messaggio che vi avverte e vi manda alla pagina principale. Non cercate di aggirare, il messaggio compare per ovvi motivi, altrimenti stampare un file vuoto non ha senso !!
    In tutti e due i casi anche premendo "GoPRINT" (ALT + P)
    4) Inserito nel Menù del programma ultima tab. >> Le informazioni per il corretto utilizzo della Stampa dei dati .

    -----ATTENZIONE SE NON COMPAIONO I MENU' SCORCIATOIA, PREMETE IL TASTO " ALT " PER attivarli.
    CALCOLA = ALT +C -------CLEAN = ALT + E ---------EXIT = ALT + X --------GoPRINT = ALT + P ----------TIME NOW = ALT + N
    Su schermata principale con apparizione interfaccia di accettazione licenza ........................ OK Thank = ALT + O
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    5) Aggiunto la Tab delle foto di OrbitMechanic e inserito le abbreviazioni dei parametri orbitali. Cosi' informiamo che cosa sono e si insegna anche un po' di cose agli utenti del forum, del resto siamo un Forum importante e non possiamo esserne meno vero ??
    Qui ci CONDIVIDIAMO E CI SUGGERIAMO, cercando di imparare qualcosa.

    6) Sulla pagina principale Ovviamente e' aggiunto GMST in ore e Gradi in tempo reale, cosi' come trovate TAI (Tempo Atomico Internazionale, defined by SI seconds) -------- Reale.
    Poi Tempo effemeridi, e la differenza in eventuale Ora legale con ovvio inizio, fine e durata in giorni.

    7) Aggiunto Hebrew data, ed Persian Date, a destra !
    8) Aggiunto a Planet2 le foto inerenti i Punti di Lagrange. Per capire come funzionano.
    9) La tab "ReservTD1" - Rimane inaccessibile a tutti, non potendo nascondere l'etichetta la inibisco in altro modo. E' solo per l'autore del programma per il controllo.
    10) Punti lagrange e altre cose le trovate nel programma, seguite il menu' o chiedete qui sul forum e vi spiego meglio.

    ----- PARTECIPATE AL PROGRAMMA PER FAVORE -------------------------


    11) IMPORTANTE. La prima volta che avviate il programma, siete obbligati ad accettare la licenza di uso "" FREEWARE NCC4.0 E via dic."
    Quindi cliccate "OK Thank" -- dopo di che' viene creato un file, che andra' nella stessa cartella programma
    Diversamente ogni volta che avviate il programma, vi dovete sorbire la stessa schermata iniziale ogni volta.
    Quindi successivamente confermato, l'avvio del programma sarà senza problemi.
    NON MODIFICATE IL FILE !
    --- MAN MANO ABILITERO' OVVIAMENTE CHE IL FILE NON POSSA ESSERE MODIFICATO O ALTERATO ! --- Facendo chiudere il programma !
    12) All'avvio il programma controlla l'esistenza di alcune file IMPORTANTI per la sua esecuzione altrimenti se non ci sono, si chiude. !
    13) Ribadisco a tutti la possibilita' di inserire la data istantanea, premendo TimeNOW = ALT + N
    14) Un minimo controllo posto per l'immissione dei dati nelle textbox. Al momento che premete CALCOLA - quindi impiega 3 secondi solo per il controllo il resto e' il calcolo. !
    15) Come gia' scritto tutti i file sono: FIRMATI DIGITALMENTE, per fornire certezza che provengano dall'autore, oltre al fatto che il mio Antivirus Kaspersky Internet Security li ha accuratamente scansionati e non ci sono incertezze !!! Il file sarà sempre zippato in Onedrive come da Link in firma. !
    Quindi come lo metto lo trovate !
    Quando lo scompattate la cartella del programma viene creata, non modificatela per favore e non spostate i file altrove !!!!!
    16) RICORDATEVI DI SEGNALARMI GLI ERRORI, NON MI ARRABBIO CI MANCA ANCORA, MA VE LO CHIEDO CON MISERICORDIA, ANCHE ERRORI DI SCRITTURA. !

    --------ATTENZIONE, AL MOMENTO LA STAMPA E' SOLO QUELLO CHE VEDETE, SONO stanco sia fisicamente che mentalmente per salute. Ma nei prossimi mesi prometto di darvi un aggiornamento, immettendo i dati posizionali dei pianeti, ogni riga di dati devo scrivere almeno 1 linea con circa 200 caratteri quindi capite cosa intendo per tutti i dati che vedete.
    I dati sono gli stessi che trovate nelle varie pagine "TAB"
    -----------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Programma scade il 1/1/2024 ! Per ovvie ragioni di aggiornamento.
    OGNI SUGGERIMENTO E' BEN ACCETTO .. - OGNI IDEA ACCETTA - OGNI SEGNALAZIONE ERRORE E' UN OBBLIGO .
    ( non chiedetemi di fare grafici che per me' che ho imparato a fare questo e' gia' tanto. Ma accetto collaborazioni.)


    --- FILE FIRMATI DIGITALMENTE PER GARANTIRE L'AUTENTICITA' DELLA PROVENIENZA E PER TUTELA------ se non lo sono sono stati modificati !!!
    -- Nelle proprieta' dei file trovate la firma, certificato creato da me' per il suo utilizzo---------------


    Prossimo post, vi avviso che ho messo i file dentro Onedrive, link che e' lo stesso in firma.


    Grazie a tutti.

  3. #183
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    AstroCalcONE.v1.2.2.0 ---------- Uploadato e scaricabile fin da ora ---------- :)

    PS. I FILE SONO SEGNATI DIGITALMENTE E EFFETTUATO IL Code Signed Signature Check . !! Dentro la cartella link trovate questi file.
    check_signature.jpg
    check_signature2 .jpg


    File segnati, Hash (sha256), aggiunto timestamp orario. Ogni file verificata firma e l'algoritmo di cifratura.
    Dopo controllati con Kaspersky ! Ieri avevo pure Onedrive che mi chiedeva di aggiornarlo. Non mi mollava !!
    Fortuna uso Kaspersky password manager che mi tiene conservate le password. ....MAH ..


    Ritorniamo, ci credete che il 10/3 - Mi sono incartato con il programma ???
    Gli errori vi prego segnalatemeli non voglio fare brutte figure ! Nelle info programma trovate il mio email.

    OndeDrive Link AstroCalcONE .v1.2.2.0 -- : https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ



  4. #184
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Buongiorno qualcuno ha gia' valutato il programma ?
    curiosità, nel contempo ho apportato gia' alcune modifiche. Sto aspettando prima che qualcuno scriva o dia la sua opinione.
    Non chiedo tanto.

    Dai su' vi ringrazio e buona ricerca di sistemi
    Presto alcune modifiche piccole, ma sicuramente apprezzate.

    Saluti a tutti

  5. #185
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    AstroCalcONE - V.1.2.2.2 PROSSIMO AGGIORNAMENTO ................. entro Maggio spero

    1) --Problema che spero sia risolto del tutto.
    Aggiornamento che dovrebbe risolvere anche l'ora di altri paesi, praticamente ho corretto il fuso, controllando l'ora dal sito [ https://24timezones.com/ ] ed aplicato correttamente un algoritmo che più o meno fa cosi'.


    Dal dbase prendo l'ora del fuso differenza,, traslo il valore in decimale, anche se e' " - "
    Ovviamente : hora decimale + ( - ora fuso che puo' essere + o -) = Ora totale, per ottenere l'orario corretto.
    Mi creo l'ora istantanea per il calcolo usando DateTime - ...... Separando l'orario in campi, la scompongo in 3 celle
    ....... Ora , minuti, secondi ..................... poi riporto i campi in decimale.
    Prendo l'ora istantanea decimale e la aggiungo al fuso, praticamente ottengo un orario.
    Se questo supera le 24 ore, riporta <24 !
    Riscompongo l'ora decimale in ora, minuti e secondi
    Poi assemblo i dati, riottenendo il formato """ Ora:min:Sec, """
    Nella casella vicino alla scelta Citta' accanto, si ha l'ora in base al luogo.
    E senza crearmi problemi nel db ! In maniera istantanea. !
    CON I CONTROLLI FATTI SEMBRA RISOLTO
    L'unico problema che continua e non e' corretto e' l'ora con il fuso orario, che mi fà sclerar. Ma che comunque e' facile anche per l'utente, scalare l'ora. Ma in molti paesi del mondo, l'ora legale ------ NON ESISTE ------------In altri risulta complesso.

    ------RINGRAZIO l'Amico : @cesarelia ---------- per avermi consigliato e fattomi presenti degli errori. Sia negli aspetti, che nell'isola di calcolo . [ - Ultimi corretti - ] (era la somma delle ore che non dava valore corretto ) --
    ---Sistemato diciture nelle abbreviazioni
    ---Aggiunto nelle note deli Aspetti .......... le considerazioni su quelle Lunari.

    2) - Corretto varie diciture letterali.
    3) - Portato alcune descrizioni in inglese.

    4) - Scheda Aspetti, rifatto l'algoritmo di controllo delle congiunzioni, alcune non comparivano .
    L'Annoso problema dell'aspetto delle Congiunzioni, Quadratura, trigono, Opposizione, aspetti planetari in cui ci sono forze gravitazionali tra pianeti. La rappresentazione nella TAB, che ho rimesso in discussione e revisionata in buona parte. Perche' guardando il sito di Solarscope, visualizza in tempo reale la posizione dei pianeti nel sistema solare oppure quello della NASA, non mi tornano i conti. Dandomi la prospettiva della posizione diversa. !


    Per dissipare ogni problema di controllo ho usato il Programma Solex, molto preciso e professionale che utlizza le DE431 !. Pertanto, ho usato sia la posizione in Longitudine sull'eclittica quando diversi pianeti appaiono lungo l'orbita, dando vita agli aspetti.
    Sia anche lungo l'Ascensione Retta dando sempre quell'aspetto della Congiunzione e gli altri aspetti.
    Le congiunzioni sono quell'aspetto dell'orbita quando 2 o più pianeti sono sulle stesse coordinate, e distanziate entro ±5°, per avere una regione di visualizzazione minore. Possono esserlo sia in Longitudine sull'eclittica, ( che e' poi quella fascia visualizzata in Stellarium, dove i pianeti la percorrono.) -
    E via dicendo la quadratura 90° ±4°, trigono 120° ±4°, Opposizione 180° ±4°.
    Nel caso invece di Luna e Terra abbiamo le varie fasi lunari, data la tipologia che invece c'e un Satellite attorno al pianeta.

    Sicuramente e ovviamente gli errori ce ne saranno ancora che non vedo, durante la programmazione del codice, spero con l'aiuto di persone come @cesarelia, possano consigliarmi o indicarmi l'errore, dandomi dei suggerimenti. Faccio presente che il programma, viene utilizzato da persone che in questo campo astronomico, hanno delle laure e mi hanno ringraziato per il lavoro da me' svolto.

    Un Professore che ha alcune lauree, lavora presso "The Egypt Exploration Society", sia per la "British Astronomical Association", collabora con la Société Astronomique de France a Dubai e in Egitto, per gli studi di archeologia e astronomia antica. Collabora anche con l'International Society for Archaeoastronomy and Astronomy in Culture. Per lo scambio culturale.
    Ed altre persone che utilizzano il programma per studi, utilizzando la VSOP87. Visto l'impossiiblita' al momento di utilizzare la DE431 ! Che apparirebbe molto piu precisa. Che non e' di facile soluzione, anche se qualcuno mi mando' una soluzione, ma purtroppo gira molto codice in Linguaggio C e C++, ma non in VB.NET Framework. !!!

    Pertanto piano piano i termini saranno in inglese, con le note in italiano. [Quelle che quando passi con il mouse appaiono le spiegazioni.]

    Dovrei entro Maggio pubblicare la revisione: AstroCalcONE.v1.2.2.2 - A tutti gli effetti corretta.
    Ringrazio Astronomia.com e tutti gli utilizzatori e utenti.
    Buona Domenica

    PS. non mi sono ancora ripreso dallo scossone, spero di avere ancora malattia tutto aprile per iniziare la convalescenza vera e propria che dovrebbe riportarmi al tram tram quotidiano con tranquillità e calma.

  6. #186
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    .......AstroCalcONE.v1.2.2.2 gia' annunciata
    scusate qualche faccina dai.........

    [Risolto degli errori importanti, nella TAB "Aspetti", errori di posizione della terra ---]
    1) Correzione algoritmo, ritornava Inclinazione terrestre errata sul piano eclittico (movimento)-
    2) Ovviamente colpa (1), Longit.Hel ritornava una posizione errata. Cui nel calcolo gli serve questi parametri ( i, Ω, λ, ט)-
    3) Ricontrollato algoritmo JMeeus + range -4000 to +8000 ora corretto. utilizza un range corretto eccentricità- (sec. Morsels, JMeeus - Libri )
    4) Ho lavorato sulla TAB "Aspects, AL MOMENTO SEMBRA OK, mi sono fatto un giro in 600 anni di aspetti. Ostico e stressante per la moltitudine di trigger. Ove poi sono congiunzioni anche multiple, triple e quadruple. Interessato agli aspetti delle orbite per "Sun resonant forcing of Mars, Moon, and Earth seismicity"" Non solo ma anche delle congiunzioni planetarie Venere, Giove, Saturno, Urano verso il sole con la terra in mezzo. [https://arxiv.org/abs/2301.10800 ] ed altri.
    ""Astronomical alignments as the cause of ~M6+ seismicity""
    -------------Gli aspetti mi serve per un progetto sui terremoti------------------per ora non posso dire altro.-------

    5) Al momento Solex mi da' posizione terra per una data presa in esempio: "" 23h57'54",838 """ , AstroCalcONE da' 23h 57' 55" !!!!!!!
    o addirittura Solex in Heliocentric angular ecliptic 359°25'53",12 e ancora AstroCalcONE da' 359°25'50",34
    Direi niente male vero ? .......
    6) Nel programma dove vedete un " * " Asterisco, significa che passando con il mouse trovate una info. Di quel campo. !!
    7) Inserito date di alcuni eventi di congiunzioni, passare mouse sulla etichetta inerente
    [cui vederete accanto un " * " . per indicare esiste una INFO. Trovate le date di alcune congiunzioni anche multiple, trovate dal sottoscritto !
    8) Correzione impostazione RANGE per calcolo Ora legale solo dal 1917 al 2200 ---- L'ora legale e' iniziata il 1916 ! Mi pare inopportuno calcolarlo fuori, il massimo l'ho impostato io.
    9) Riportato range Anno per il Calcolo dal 1800 al 3000dc !

    10) Finalmente sembra andare, vicino la scelta della citta', trovate una casella "< Ora luogo ", quando l'Ora e' standard, senza Hleg, trovate " diffTimeUTC " = a 1, che e' la differenza tra ora Locale e' UTC ------------ Quando c'e' l'ora legale invece e' 2 ore !
    Quindi tutto l'andazzo dell'orario delle citta' si basta su questo calcolo
    ORA LOCALITA' + (- ora fuso) + (- / + Offset) -------------(Potrebbero esserci ancora errori...... segnalateli che li correggo !) ---che corregge in tempo reale, a seconda la scelta città !
    Poi voi calcolate la posizione dei Pianeti e altri dati, immettendo i valori .!

    Ho corretto un po' di etichette un po' ovunque. Onestamente se non ci fossero errori sarebbe un miracolo. Ma siamo umani. ! Errori nel codice di programmazione ovviamente.

    *****Aiutatemi a correggere gli errori Vi ringrazio***** Le critiche e i consigli che siano costruttivi ovviamente
    I file sempre firmati digitalmente, mi pare ovvio. Il programma si apre senza problemi e il file licenza free' e' nella stessa cartella !
    """"""""""""""" Consiglio """""""""""""""
    A---Non cambiate nomi ai file
    B---Non cambiate Nome Cartella, (in entrambi mettero' dei controlli più avanti. Se il programma trova modifiche a nomi e file si chiude !)
    C -- PERCHE ? .................. Desidero che il programma che viene utilizzato non abbia errori di avvio... ... ne' di esecuzione calcoli ! Preservare anche il lavoro sudato, fatto fino adesso. Rimane e lo dirò fino a quando non deciderò, che e' tutto gratuito e freeware.
    D -- SCADENZA . 01/02/2024 ----- cosi' mi riposo, per un po' .

    __________________________________________________ ____________________________________________
    ---Progetto futuro -......
    A) Aprire direttamente il programma scegliendo le Opzioni, da questa scelta vi porta alle Pagine TABs, ma sarà un altro progetto tempo e salute permettendo. !
    B) Inserire la ricerca per giorno giuliano JD, (dopo la conversione di una certa data qualunque..) Calcola poi tutti gli aspetti come ora in AstroCalcONE
    C) Inserire controlli per modifiche a file.

    RINGRAZIO PUBBLICAMENTE TUTTI PER LE VISITE, @cesarelia compreso ed altri fuori forum.

    Link download stesso della firma => https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ

  7. #187
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Aggiornamenti MIGLIORATO

    1) Finalmente il problema STAMPA risolto sia PDF o Foglio Stampato
    2) Puo' stampare i dati Astronomici base (Creando un file "DatiASTRO.pdf" oppure i dati planetari base, (DatiPlanetari.pdf)
    3) Messo riferimento sui pulsanti " ( C ) " parentesi per permettevi un memo della funzione ALT, premerlo per attivarlo ! es: Calcola e' => (C)alcola = ALT + C
    4) Nelle stampe dei 2 file ho ottimizzato la stampa dei dati e messo in maniera molto ordinata. In cima citta' e data elaborazione, in fondo intestazione a piè di pagina.
    5) Nella zona stampa ci si accede SOLO E SOLAMENTE DOPO AVERE CALCOLATO I DATI ! Non tentate di bypassare.
    6) Nel Link in firma 2 file esempio in pdf caricati > Stampa_1.2.2.4_DatiASTRO e l'altro Stampa_1.2.2.4_DatiPlanetari
    Che potete controllare. -------- SCARICATELI PERCHE' ONLINE SI VEDONO ERRORI, VI ASSICURO CHE NON CE NE SONO.

    Proseguo con le migliorie, vorrei metterci la possibilità di inviare email per segnalazioni o suggerimenti.
    Saluti e grazie per le visite.


    PS. Attendo riscontri Grazie.


    Ultima modifica di lucianob; 19-04-2023 alle 21:53

  8. #188
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    AstroCalcONE.v1.2.2.4-OBF - IN ANTICIPO E RITIRATA LA V 1.2.2.4 .
    ANTICIPO I TEMPI RITIRO LA VECCHIA E METTO LA VERSIONE DI FINE ANNO.............

    chi stappa lo champagne ?
    Ci sarà un aggiornamento verso Agosto / Settembre. Ho gia' visto alcune cosine. GSMT aggiornato e quello per la data calcolata......... devo controllare l'algoritmo su in JPL
    _________________________________________
    Il fatto che sono ancora a casa in malattia e dopo avere ogni tanto giornalmente condiviso questo hobby con la mia MTBike per le attivita' fisiche, mi si apre la mente anche per altre tipologie di problemi solvibili .

    Allora ho sistemato la Stampa MIGLIORATA, IL QUALI MANDAI a @cesarelia, ed @etruscastro i file .........Diciamo che e' terminato.
    Oggi mi sono messo pure di lena tra le 10 e le12 a sistemare le foto nuove nel file aiuto in versione 1.2.2.4 cui la guida AstroGUI.CHM e' aggiornata !!!!!!!!!
    Ricordatevi nelle proprieta' di annullare il blocco !

    PROVATELA E VI RINGRAZIO ANCORA, RINGRAZIANDOVI DI USARE QUESTA, E CANCELLARE LA VERSIONE PRECEDENTE ! CONSIGLIO VIVAMENTE PER EVITARE ERRORI SECONDARI CORRETTI !!!

    Tra i problemi non solvibili ci sono questi annosi
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    A) Impossiblità di inserire "JD" per effettuare il calcolo delle posizioni. Questione di chiamata alle varie librerie.
    -- Il programma e' impostato in un certo modo.....
    B) Impossibile inserire "INVIO email all'Autore" , per una questione di sicurezza, non e' possibile inserirlo .! (Consigli da forum MS)
    (dovresti inserire i dati del tuo server mail e comunque ora gmail ha cambiato il sistema con OUTH 2.0, difatti sono dovuto passare a Mozilla Thunderbird ) -----------------Il codice non è molto "sicuro", trovare la vostra email con tanto di password!

    Del resto non e' un giochino Android, ma vorrei rimanesse un programma SERIO , le email me le spedite, che trovate tra il Menu' => INFO ------Cliccate e trovate il mio email per scrivermi.

    Questo e' tutto.
    File sempre crittografati digitalmente e firmati. TUTTI tra i file testo e guida.
    Dovrete confermare i dati di lettura licenza sia ben chiaro, altrimenti non si attivano le varie TAB e zone di calcolo !

    Cordiali Saluti.
    Ho messo ora il file.
    ________________________________
    Link in firma come sempre.
    Ultima modifica di lucianob; 21-04-2023 alle 16:50 Motivo: errore scrittura

  9. #189
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Rimesso il file ora, perche' in Onedrive dava un errore alla decompressione
    Scusatemi riscaricatelo, non dipende da mè purtroppo
    . Grazie

  10. #190
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.

    Mi scuso intervenire ancora, oggi sembra una giornata che non ne va' bene una.
    Testando l'eseguibile mi e controllando l'esecuzione, mi sono trovato il db danneggiato che, non visualizza le citta'.
    QUALCUNO PUO' CONFERMARMELO ??

    Perche' quando le cose non devono andare bene ci si mettono tutte
    Sto ricontrollando e mi sono pure trovato un file Interop.dll che non e' utilizzato e sto ricompattando e ridisponendo il file zip !!!!!!!!

    MI POTETE INFORMARE SE E 'ì VERO CHE IL DB CITTA' NON SI VEDE ??? Sto facendo il test della firma per verificare se mi corrompe il db !

    MI SCUSO ANCORA !
    All'avvio il programma controlla dei file se sono corretti, quindi impiega 7" buoni per il check !!!!!

    RICOMPATTATO E CONTROLLATO . l'errore del db era dovuto a non so cosa........ oggi si vede che doveva andare cosi'.
    Buona giornata a voi tutti ............ anche io ho il mio diavolo di cappello .
    Ultima modifica di lucianob; 22-04-2023 alle 15:35

Discussioni Simili

  1. Fotometria e altri dati da AAVSO
    Di nives70 nel forum Spettrografia e Fotometria
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-05-2021, 13:15
  2. effemeridi
    Di pablito nel forum Meccanica Celeste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-04-2017, 16:25
  3. App per effemeridi
    Di thedragonfly nel forum Software Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2015, 22:05
  4. algoritmi calcolo effemeridi e fasi lunari
    Di malachia19 nel forum Software Generale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-04-2013, 17:44
  5. Effemeridi
    Di jkj nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-2012, 09:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •