Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: astrofotografia

  1. #1
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    astrofotografia

    ciao a tutti ora veramente provo a sfruttare al massimo le vostre capacita perchè non ne so veramente nulla dell argomento.

    dico tutto quello che so!
    ho conosciuto un ragazzo che vuole fotografare gli astri ha una nikon D 5000 non so altro!
    io ho un newton 200/1000 questo lo so!

    quello che non so.....
    allora si puo fare astrofotografia con questi 2 strumenti?
    che attrezzatura ci vuole poi?? qualche adattatore???
    non so neanche come si fa ad attaccare la macchina ha un newton(vorrei se possibile un video oppure una foto o che)
    ci vuole qualche programma per pc???
    ditemi voi! ora vi aspetto in tanti!

  2. #2
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,182
    Taggato in
    453 Post(s)

    Re: astrofotografia

    Ti ho spostato nel forum astrofotografia, facciamo attenzione a dove postiamo

    ps: perchè non dici al tuo amico di iscriversi e farle direttamente lui le domande?

  3. #3
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: astrofotografia

    Vuole fotografare gli astri.. Regolo, Arturo, Alphecca, Vega, Sirio... bello....
    Ma per vedere dei puntini non fa prima a guardarli ad occhio?
    Ma volendo far rientrare nel termine "astri" anche i pianeti, si compri una webcam da 30 euro che gli vengono decisamente meglio e più facilmente che con la Nikon da 500 euro.
    Ma volendo essere buono, mettiamo che voglia fare foto deep a lunga posa, unico ambito nel quale la reflex potrebbe dare qualche risultato, non eccellente perchè dovrebbe togliere il filtrino IRcut di serie appiccicato al sensore, allora si prepari a prendere un buon telescopio, un altro per fare da guida, un altro sensore sempre per la guida, e tanta pazienza per mettere in funzione il tutto e avere qualche risultato.
    Se regalasse a te la Nikon, col tuo telescopio, non cambierebbe una virgola di quello che ho detto.

    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  4. #4
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: astrofotografia

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    Ti ho spostato nel forum astrofotografia, facciamo attenzione a dove postiamo

    ps: perchè non dici al tuo amico di iscriversi e farle direttamente lui le domande?

    azz scusa perche dove avevo postato??

  5. #5
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: astrofotografia

    ps: perchè non dici al tuo amico di iscriversi e farle direttamente lui le domande?[/QUOTE]


    perchèèèè??? perche se riceve le risposte come quella di huniseth si iscrive pone la domande legge quelle risposta e non effettua piu un ingresso per il corso della sua vita perchè se devo sentire quello che dice huniseth con 600 euro di telescopio 400 euro di macchina fotografica apparte ***** non riesci a vedere da quello che ho letto! questo ho capito dal messaggio! (poi ci si domanda perchè la gente si iscrive e poi non domanda) in un altro topic il mio 200/1000 viene valutato come un binocolo (nulla da dire contro i binocoli) ma a sto punto ne compravo uno da 200€! quindi dico al mio amico che con la reflex da 400 euro di fotografare le rose e le mele e se ha intenzione di fare qualcosa di serio prendersi un telescopio da2000€ perchè il mio non basta e una macchina fotografica da 900€ che cosi se ne puo parlare forse giove decente si vede!!!
    vi invito seriamente di rileggere il topic di invogliare gli utenti a iscriversi e ne faro un altro di come invogliarli a rimanere perchè allora è vera la storia che solo spendendo i mila euro si puo fare qualcosa di decente??

    Vorrei vedere se rifacciamo il sondaggio un altra volta che succede!

  6. #6
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: astrofotografia

    Senza nulla di polemico, ma dopo il tuo risentito commento è cambiato qualcosa? Ha tolto il filtro IRcut sul sensore? Ha preso il sensore e il telescopio per fare la guida? Ha un telescopio che fornisca una focale da 6000 per vedere i pianeti decentemente con la Nikon?
    Non è il costo della reflex il problema, costasse anche 5000 euro non cambia quasi niente, è proprio il sistema reflex che non è molto adatto.
    Guarda che con un 130/900 su eq2 motorizzato e la webcam, il tutto a 250 euro, fai delle foto ai pianeti e Luna che la nikon si sogna. Quindi non è questione di prezzo, almeno fino ad un certo punto.
    Cos'ha il 200/1000 che non va? E' una delle configurazioni più usate.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  7. #7
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: astrofotografia

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Senza nulla di polemico, ma dopo il tuo risentito commento è cambiato qualcosa? Ha tolto il filtro IRcut sul sensore? Ha preso il sensore e il telescopio per fare la guida? Ha un telescopio che fornisca una focale da 6000 per vedere i pianeti decentemente con la Nikon?
    Non è il costo della reflex il problema, costasse anche 5000 euro non cambia quasi niente, è proprio il sistema reflex che non è molto adatto.
    Guarda che con un 130/900 su eq2 motorizzato e la webcam, il tutto a 250 euro, fai delle foto ai pianeti e Luna che la nikon si sogna. Quindi non è questione di prezzo, almeno fino ad un certo punto.
    Cos'ha il 200/1000 che non va? E' una delle configurazioni più usate.
    sul forum di prima tutti quanti con nikon e canon fotografavano e sono sicuramente le immagini piu belle che ho visto!
    comunque va be chiudiamola qua!

  8. #8
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: astrofotografia

    I tempi cambiano... fotografavano cosa? Forse il deep, le reflex non le usano più per i Pianeti e poco per la Luna.
    Comunque, in via MP, dammi il link del forum di cui parli, chissà che mi ricreda.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  9. #9
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: astrofotografia

    ciao cosa dovrei comprare per attaccare la nikon al tubo??l'anello t2??? per nikon giusto e poi???
    È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  10. #10
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: astrofotografia

    Se proprio insisti con la reflex....
    Anello di raccordo Nikon-T2 + naso (probabilmente col 31.8 vignetta, ci vorrebbe tutto da 2 pollici.)
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. Nuovi Forum - Astrofotografia
    Di Stefano Simoni nel forum Novità dal Forum
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-12-2012, 08:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •