Visualizza Risultati Sondaggio: Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?

Partecipanti
34. Questo sondaggio è chiuso
  • Si, e parteciperei attivamente

    16 47.06%
  • Si, ma non parteciperei

    18 52.94%
  • No, sarebbe inutile

    0 0%
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 135 di 135
  1. #131
    Nana Bruna L'avatar di Antonio86
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    133
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?

    Un ottima idea ^^

  2. #132
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?

    Ciao @Stefano Simoni .
    PRESENTE .... ho gia' qualcosa da volere modificare - Anno luce come si fa' il calcolo, ed altre cose che sto esaminando, ora al momento non ho tempo, ma ho la voglia.......... Aspetto alcune difficoltà entro la fine del mese come (cose personali, rinnovo pat e altre.. LOL .) --
    Per postare dopo ancora qualche controllo il Foglio di Calcolo ver. Rev.8.2015 ] ---
    Ma credimi Agosto tanto sono a casa. E sono Vostro -

    Il Wiki e una parte importante del Sito Astronomia.com. Una colonna anch'essa portante di conoscenza.
    Io dal mio canto ho una marea di definizioni da portare nuove, di calcoli da poter inserire per fare conoscere anche quello, ma con modestia. E sopratutto CORRETTEZZA dell'Informazione, certi che non viene da siti fuffa.

    Anche la Massa del Sole e perfettamente Calcolabile, basta sapere quanto dura esattamente in secondi un anno solare, insomma ci sono tantissime cose che molti non conoscono, che vorrei portare.
    Certo sopratutto se ci sono errori di avere "CONFORTO" anche da parte di chi e preparato, per poi se e il caso confrontarCI i nostri dati.

    Come sempre un Cordiale Saluto.
    Va da sempre il mio GRAZIE per avermi aggiunto e mi scuso per l'assenza non dovuta, involontaria.
    Luciano - (AL)

  3. #133
    Meteora L'avatar di lpcdc3
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?

    Resuscito la discussione: sebbene ci sia la pagina AstroWiki, infatti, è totalmente priva di contenuti (se non un glossario), e non risulta modificata dal 2014. A dire il vero mi sembrerebbe un ottimo progetto, e, in futuro, quando ne saprò qualcosa di più, sarei anche felice di collaborare.
    In ogni caso vorrei chiedere se il progetto è ancora in atto, oppure è stato abbandonato.
    Ciao
    Lorenzo

  4. #134
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?

    Credo che sia ancora in atto ed avevo letto che comunque il progetto fosse indirizzato esclusivamente alla creazione del glossario, per gli approfondimenti si farebbe riferimento a Wikipedia....
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  5. #135
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?

    @frignanoit
    Wikipedia io ne considero solamente un 5% il resto mi rivolgo ai miei cari e amati link che, non mi hanno mai abbandonato e dove trovo le risorse.
    Per buona parte, se vedi il mio foglio di calcolo credo che sia molto esaustivo, per le informazioni che si possono trovare. Il problema e' sempre il tempo .

    @lpcdc3
    Il progetto non e' fermo !
    Il tempo e' quello che è per tutti. Quando si collabora non puoi certo mettere e copiare Wikipe che non e' completamente affidabile, ma come ho scritto sopra, prendere quello che e' affidabile.
    Perché per copiare siamo capaci tutti, o almeno io no' . Ma Il progetto vige un po' come "Correttezza informazione", fonte sicura e affidabile, senza copiare il contenuto da altre parti.
    Per fornire una buina informazione a chi vuole comprendere un determinato argomento.

    Cordiali a entrambi

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •