Un ottima idea ^^
Visualizza Risultati Sondaggio: Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?
- Partecipanti
- 34. Questo sondaggio è chiuso
-
Si, e parteciperei attivamente
16 47.06% -
Si, ma non parteciperei
18 52.94% -
No, sarebbe inutile
0 0%
Risultati da 131 a 135 di 135
Discussione: Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?
-
25-09-2014, 14:46 #131
Re: Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?
-
-
07-07-2015, 21:07 #132
Ciao @Stefano Simoni .
PRESENTE .... ho gia' qualcosa da volere modificare - Anno luce come si fa' il calcolo, ed altre cose che sto esaminando, ora al momento non ho tempo, ma ho la voglia.......... Aspetto alcune difficoltà entro la fine del mese come (cose personali, rinnovo pat ealtre.. LOL .) --
Per postare dopo ancora qualche controllo il Foglio di Calcolo ver. Rev.8.2015 ] ---
Ma credimi Agosto tanto sono a casa. E sono Vostro -
Il Wiki e una parte importante del Sito Astronomia.com. Una colonna anch'essa portante di conoscenza.
Io dal mio canto ho una marea di definizioni da portare nuove, di calcoli da poter inserire per fare conoscere anche quello, ma con modestia. E sopratutto CORRETTEZZA dell'Informazione, certi che non viene da siti fuffa.
Anche la Massa del Sole e perfettamente Calcolabile, basta sapere quanto dura esattamente in secondi un anno solare, insomma ci sono tantissime cose che molti non conoscono, che vorrei portare.
Certo sopratutto se ci sono errori di avere "CONFORTO" anche da parte di chi e preparato, per poi se e il caso confrontarCI i nostri dati.
Come sempre un Cordiale Saluto.
Va da sempre il mio GRAZIE per avermi aggiunto e mi scuso per l'assenza non dovuta, involontaria.
Luciano - (AL)
-
17-04-2016, 02:57 #133
Resuscito la discussione: sebbene ci sia la pagina AstroWiki, infatti, è totalmente priva di contenuti (se non un glossario), e non risulta modificata dal 2014. A dire il vero mi sembrerebbe un ottimo progetto, e, in futuro, quando ne saprò qualcosa di più, sarei anche felice di collaborare.
In ogni caso vorrei chiedere se il progetto è ancora in atto, oppure è stato abbandonato.
Ciao
Lorenzo
-
17-04-2016, 04:12 #134
Credo che sia ancora in atto ed avevo letto che comunque il progetto fosse indirizzato esclusivamente alla creazione del glossario, per gli approfondimenti si farebbe riferimento a Wikipedia....
Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio
-
17-04-2016, 10:37 #135
@frignanoit
Wikipedia io ne considero solamente un 5% il resto mi rivolgo ai miei cari e amati link che, non mi hanno mai abbandonato e dove trovo le risorse.
Per buona parte, se vedi il mio foglio di calcolo credo che sia molto esaustivo, per le informazioni che si possono trovare. Il problema e' sempre il tempo .
@lpcdc3
Il progetto non e' fermo !
Il tempo e' quello che è per tutti. Quando si collabora non puoi certo mettere e copiare Wikipe che non e' completamente affidabile, ma come ho scritto sopra, prendere quello che e' affidabile.
Perché per copiare siamo capaci tutti, o almeno io no' . Ma Il progetto vige un po' come "Correttezza informazione", fonte sicura e affidabile, senza copiare il contenuto da altre parti.
Per fornire una buina informazione a chi vuole comprendere un determinato argomento.
Cordiali a entrambiMiei contributi, Mio lavoro "Programma Astronomico" E' Programma! FILE PROGRAMMA PROGETTO Qui =>Link https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ
-