Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Sole L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    551
    Taggato in
    2 Post(s)

    la vita proviene da marte?

    secondo la rivista scientifica airone o meglio secondo lo scienziato di cui non ricordo il nome ora la vita in realtà sarebbe iniziata su marte, poi un grosso asteroide avrebbe staccato parte della crosta del pianeta rosso che avrebbe in seguito raggiunto la terra e inseminato il nostro pianeta.
    ciò che viene rafforzato dalle recenti scoperte di curiosity

    siccome non ho qui la rivista non ricordo tutti i dettagli per cui per evitare di dire stupidaggini vi riporto un link:
    http://tuttacronaca.wordpress.com/20...a-sulla-terra/
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima!" (Albert Einstein)

  2. #2
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: la vita proviene da marte?

    Non lo dico per mettere in discussione la notizia ma in generale ahimè Airone ERA una rivista scientifica oggi non so più se la si può definire tale.
    Io so di non sapere un ca..o, ma veramente non come quello snob di Socrate
    Franco Milani:

  3. #3
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: la vita proviene da marte?

    Bah, la traduzione lascia un po' a desiderare. QUI c'è un'articolo in inglese, molto più chiaro.
    Per il resto, mi sembra la classica boutade infarcita si "sarebbe" e "forse"....

  4. #4
    Sole L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    551
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: la vita proviene da marte?

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Bah, la traduzione lascia un po' a desiderare. QUI c'è un'articolo in inglese, molto più chiaro.
    Per il resto, mi sembra la classica boutade infarcita si "sarebbe" e "forse"....
    l'ho pensato anch'io.
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima!" (Albert Einstein)

  5. #5
    Nana Bruna L'avatar di manuela
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    provincia di como
    Messaggi
    294
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: la vita proviene da marte?

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Bah, la traduzione lascia un po' a desiderare. QUI c'è un'articolo in inglese, molto più chiaro.
    Per il resto, mi sembra la classica boutade infarcita si "sarebbe" e "forse"....
    a proposito di "sarebbe " e "forse".....la scorsa settimana in una trasmissione televisiva,un conduttore (non so chi...mi è stato riferito, io non l'ho vista..)ha letto una notizia "scientifica" dove pare che recenti ricerche scientifiche indichino il famoso anello mancante in un incrocio tra una scimmia e il maiale : ovvio che sul momento mi sono piegata dal ridere ma non vorrei essere presuntuosa e quindi voglio mettere in conto che magari le MIE informazioni darwiniane sono datate : per caso qualcuno sa qualcosa in merito ? posso continuare a ridere o devo cospargermi il capo di cenere e accettare la nostra discendenza dal maiale (animale che peraltro rispetto tantissimo per la sua intelligenza, sensibilità e per il fatto che una notevole parte del suo genoma assomiglia al nostro) ma pensare che una scimmia ,anzi , molte scimmie(...una sarebbe troppo poco per creare unna nuova specie)si siano fatte attrarre irresistibilmente da branchi di scrofe...non so, mi è ostico.

  6. #6
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: la vita proviene da marte?

    Citazione Originariamente Scritto da manuela Visualizza Messaggio
    a proposito di "sarebbe " e "forse".....la scorsa settimana in una trasmissione televisiva,un conduttore (non so chi...mi è stato riferito, io non l'ho vista..)ha letto una notizia "scientifica" dove pare che recenti ricerche scientifiche indichino il famoso anello mancante in un incrocio tra una scimmia e il maiale : ovvio che sul momento mi sono piegata dal ridere ma non vorrei essere presuntuosa e quindi voglio mettere in conto che magari le MIE informazioni darwiniane sono datate : per caso qualcuno sa qualcosa in merito ? posso continuare a ridere o devo cospargermi il capo di cenere e accettare la nostra discendenza dal maiale (animale che peraltro rispetto tantissimo per la sua intelligenza, sensibilità e per il fatto che una notevole parte del suo genoma assomiglia al nostro) ma pensare che una scimmia ,anzi , molte scimmie(...una sarebbe troppo poco per creare unna nuova specie)si siano fatte attrarre irresistibilmente da branchi di scrofe...non so, mi è ostico.
    Bah, QUI c'è un'articolo che riporta la notizia, e QUI il testo originale. A me pare una boiata.

    E' più probabile l'integrazione di geni attraverso infezioni successive di batteri o virus.
    E' già provato che il genoma umano e quello delle scimmie contiene parecchie sequenze "rubate" a virus (se infettano le cellule germinali, il DNA che trasportano può essere integrato in quello della cellula, magari riorganizzato, e trasmesso alle nuove generazioni).
    E' vero anche il contrario, cioè che i virus e i batteri a volte integrano in se DNA del loro ospite (addirittura, ultimamente si sospetta che questo capiti anche tra virus - batteri e DNA fossile vecchio anche di 500mila anni). Se consideriamo che (ad esempio) il virus dell'influenza si diffonde tra specie diverse (anche il maiale) e giunge all'uomo, non mi sembra difficile che ci sia un mixing genetico interspecifico...

  7. #7
    Nana Rossa L'avatar di givi
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Besana in Brianza
    Messaggi
    410
    Taggato in
    34 Post(s)

    Re: la vita proviene da marte?

    Mi sembrano due grosse boiate
    Giovanni. Nikon Action EX 16x50 CF.

  8. #8
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: la vita proviene da marte?

    Citazione Originariamente Scritto da manuela Visualizza Messaggio
    pare che recenti ricerche scientifiche indichino il famoso anello mancante in un incrocio tra una scimmia e il maiale :
    E' storia vecchia, in Italia ne conoscono tutti almeno un esemplare... è sopravvissuto alle successive evoluzioni come il Coelacantus (Latimeria chalumnae).
    Ooooooops, scusate scusate scusate, mi è scappata...
    Non si può essere sempre del tutto seri, via, perdonate
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  9. #9
    Nana Bruna L'avatar di manuela
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    provincia di como
    Messaggi
    294
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: la vita proviene da marte?

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    E' storia vecchia, in Italia ne conoscono tutti almeno un esemplare... è sopravvissuto alle successive evoluzioni come il Coelacantus (Latimeria chalumnae).
    Ooooooops, scusate scusate scusate, mi è scappata...
    Non si può essere sempre del tutto seri, via, perdonate
    hai ragione, ogni tanto una barzelletta ci vuole...
    U mai vist un purscel vegnì vecc, ma u vist un vecc vegnì purscel!!


    Traduzione: nn ho mai visto un maiale diventare vecchio, ma ho visto un vecchio diventare maiale


    ....non so se sia consentito.... vedete voi

  10. #10
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: la vita proviene da marte?

    Bravo con Photoshop quello là, un vero professionista. Pare... lui.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-08-2013, 06:56
  2. Vita su Marte
    Di peppe nel forum Esobiologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-2012, 07:41
  3. Giorgio Bianciardi e vita su Marte
    Di Danilo nel forum Esobiologia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-05-2012, 10:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •