Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 145 di 145
  1. #141
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel1505 Visualizza Messaggio
    ....ho risposto a huniset, che se dovessi prendere quel tipo di tele, non andrei su quella versione.
    Ossia un C 9,25" non Edge HD non sarebbe adeguato a te?
    Lo vuoi coi cerchi in lega e l'autoradio Alpine con 6 altoparlanti se no niente?
    Sai che a Roma c'è un astrofilo che fa serissimi e pubblicatissimi lavori di ricerca di livello ASSOLUTAMENTE professionale su variabili irregolari e novae con un Meade da 10" tubo blu ottica standard?
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  2. #142
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel1505 Visualizza Messaggio
    Voglia di migliorare la strumentazione in mio possesso, tra un tele di 500€ e uno di 3000, ci sarà qualche differenza? io voglio possedere quelle differenze!! Preferisco pensare/sapere che una cosa non la so fare, ma che comunque ho la possibilità di farlo avendo i mezzi (con l'esperienza che maturerò), invece del pensare/sapere che forse posso farcela, ma non ho la possibilità di metterlo in pratica o di provarci.
    Allora, le foto sotto sono state scattate con un Maksutov 130/2000 di marchio che considereresti "sfigato", già in mio possesso e che ho ceduto per 250 euro ad un ottimo astrofotografo; completo di rifinitissima cassettina di legno, amorevolmente impostata da un bravo falegname e rifinita da me, un cercatore e due diagonali a 45° e 90°.
    Devo aggiungere altro?
    Sicuro che chi passa da una serie di chiavi cinesi da bancarella ad un completo carrello USAG di chiavi al cromo/vanadio/molibdeno diventa meccanico al pit stop della Ferrari? Non varrà la pena di lavorare più sul "manico" che sui pezzi di vetro e metallo?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  3. #143
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Un chel vol spendi tuti sti sold al duvria mustami a nui, nen al cuntrari. A l'ha mac dal temp da perdi.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  4. #144
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Bene. Quel che in risposta a una cortese richiesta si poteva dire, valutare, suggerire amichevolmente e senza retro-interessi personali di sorta, direi che è stato detto con dovizia di dettagli ed argomentazioni. Il budget in ballo - rammento a me stesso - non compete a noi, così come per conseguenza le soggettive scelte di impiego.
    Nonché la scelta, che a mio avviso è a monte, fra cercar anzitutto di possedere uno strumento "migliore" o cercare anzitutto d'essere un astrofilo "migliore" in quanto più preparato e in grado di trar maggior profitto dalla strumentazione.
    Ciascuno, pagate le imposte e le tasse, assegna liberamente il proprio ordine di priorità fra mezzi e fini.
    Per quanto mi concerne nulla potrei aggiungere. Un saluto.
    Ultima modifica di Valerio Ricciardi; 13-03-2014 alle 06:58
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  5. #145
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,489
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    Che c'entra, io quando da ragazzo facevo pesistica, l'unico della palestra al quale GIAMMAI sarebbe stato il caso di provare a fare lo scherzo scontato del "aspetti che si sia vestito a puntino poi lo acchiappi in quattro e lo ficchi sotto la doccia" era un sardo di Bosa Marina, alto 1,58 x 56 kg!
    Li avrebbe fatti volare a terra uno per uno...
    Sembrava essere stato scolpito nel castagno massello tanto era nerboruto e "tosto" ... ma da vestito in "borghese" non gli aversi dato un cent...
    continuo un leggero OT per tessere le lodi dei "sardi"....
    quando mi trovavo al GOI del Varegnano più della metà degli incursori di marina erano sardi, a parte il mio istruttore che era siciliano ricordo capo Mura che era un vero animale da battaglia, tenuta psicofisica a dir poco innaturale..... eppure non mi arriva neanche alla spalla, ma giammai mi verrebbe in mente di pistargli un piede!

Discussioni Simili

  1. Cielo "nuovo" da casa nuova...
    Di cicciohouse nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-09-2013, 09:00
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 18:36
  3. WISE ci sta mostrando un "nuovo" Universo
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-2012, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •