Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 63 di 63
  1. #61
    Nana Rossa L'avatar di Andrea Vanoni
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Mozzecane (VR)
    Messaggi
    491
    Taggato in
    21 Post(s)

    Re: Altro SATURNO e altro MARTE con crateri visibili

    quando vuoi Andrea....nom aspettarti chi sa che...una piccola specola prima a ma mi ci diverto molto

  2. #62
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    429 Post(s)

    Re: Altro SATURNO e altro MARTE con crateri visibili

    Citazione Originariamente Scritto da pool187 Visualizza Messaggio
    andrea, non dico che tu non abbia riportato i dati, dico solo che sei partito in quarta...per dire, io avrei gestito la faccenda in maniera diversa...prendila come un consiglio per appunto viverti la passione e soprattutto i risultati in tranquillità...
    Quoto tal quale. Nel merito, Andrea ha ragione, nei modi, mi astengo da giudizi.
    Se uno riesce a far bene una cosa, e non è un ragazzino, non deve "dimostrare" in generale nulla, al massimo spiega. Perché se anche per ipotesi quel dettaglio quella volta là fosse stato un artefatto dell'elaborazione (cosa che si esclude notandone la replica in immagini diverse prese in momenti diversi) non sarebbe successo nulla di irreparabile - nemmeno per la reputazione di un bravo astroimager.

    Ho visto immagini planetarie scattate con un makkino da 130 fuoco 2000 + 3X che se non avessi visto immagini fatte nello STESSO MOMENTO da un monumentale Maksutov-Newton da 25 cm, avrei detto "fantasie di Registax". Ma i dettagli, uno per uno, eran gli stessi, anche se ovviamente resi meglio, molto più definiti e contrastati nelle foto del costosissimo MN.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  3. #63
    Nana Rossa L'avatar di Andrea Vanoni
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Mozzecane (VR)
    Messaggi
    491
    Taggato in
    21 Post(s)

    Re: Altro SATURNO e altro MARTE con crateri visibili

    Valerio, hai perfettamente ragione se non vi fossero dei condimenti a base di prese in giro (foto hubble) e insinuazioni senza fondamento (è un artefatto!).

    Se leggi il mio secondo post ho spiegato tutto senza attaccare nessuno, anzi ho fornito le spiegazioni...il seguito è degenerato per una provocazione.

    Comunque nessun problema, sarò stato rude nei modi, ma le mie informazioni le ho riportate. Non mi arrabbio se vi è un presunto artefatto...però che mi si portino informazioni a tal testimonianza a tal proposito...solo questo. Cosa che non è successa, anzi l'unico che ha portato qualcosa di costruttivo è stato Adriano.

    Ti ringrazio comunque per la tua risposta che mi fa comunque riflettere sulla vicenda.

    Andrea

Discussioni Simili

  1. Altro Giove 09 11 2013
    Di Giovanni Fidone nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-11-2013, 17:39
  2. Altro ASOD per Garmau
    Di jkj nel forum Sketches
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-03-2013, 17:42
  3. Altro Saturno!
    Di Andrea Vanoni nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-2013, 12:31
  4. Altro tentativo di uscita
    Di mingo80 nel forum Report osservativi
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-02-2013, 14:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •