Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: motorizzazione

  1. #1
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,378
    Taggato in
    286 Post(s)

    motorizzazione

    Ciao,
    finalmente è arrivata la motorizzazione per il mio tele, stasera mi ci diverto un pochino,
    e giuro che una volta montata non girero più di peso il tele.
    He si perché chi non è venuto alla serata scorsa non sa cosa è successo.....,,
    vabbe' voglio essere masochista e vi racconto tutto:come sapete l'altra sera( venerdi),non c'era granché da vedere, quindi decidiamo di puntare nonno Giove, e siccome i tele erano puntati sulla Luna bisognava ripuntare tutto, quindi non mi scoraggio e mentre parlavamo come fare prendo il mio tele e lo giro di peso.....in barba a tutte le nozioni finora imparate sul posizionamento ecc....
    beh diciamo che qualcuno ancora ride,ma ora con il Syskan tutto cambierà!Come sono ottimista.....
    vabbeh adesso però non ridete troppo anche voi, sono un piccolo papero neofita devo ancora imparare tante cose......

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di cosmax
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    443
    Taggato in
    134 Post(s)

    Re: motorizzazione

    E vai, ora che è motorizzato non lo dovrai più fare quella faticaccia, si gira da solo

    Inviato dal mio ARCHOS 101G9 utilizzando Tapatalk
    MC

  3. #3
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: motorizzazione

    lo sai che dovrai comunque allineare il treppiede alla Polare si ?!

  4. #4
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,378
    Taggato in
    286 Post(s)

    Re: motorizzazione

    Grazie Etru, si , mi sto organizzando con la bussola perché da casa mia non riesco a vederla, ma se non sbaglio c'è una differenza di un grado rispetto al nord reale vero?

  5. #5
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,378
    Taggato in
    286 Post(s)

    Re: motorizzazione

    Devo comprarlo ilcannocchiale polare oppure è sufficiente la bussola?

  6. #6
    Nana Bruna L'avatar di ziofrancotto
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    186
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: motorizzazione

    Migliore è l'allineamento alla Polare, meno problemi si hanno nell'inseguimento; se poi si vogliono fare foto l'allineamento alla Polare dev'essere il più preciso possibile. Il cannocchiale polare secondo me bisogna averlo perchè a meno di impedimenti in visuale della Polare garantisce un più preciso orientamento della montatura.

    Anch'io ho il Synscan e finora l'ho utilizzato dal balcone dove non vedo la Polare: ho posizionato con bussola eppoi fatto allineamento ad una stella per ridotto campo visivo: grossomodo ha sempre funzionato tutto.
    Mi chiedevo quindi il giorno che porterò tutto l'ambaradam fuori se orientare con cannocchiale polare e fare tramite il synscan l'allineamento a tre stelle mi garantisca un quanto più preciso orientamento.
    Osservo con Mak 127 + eq5 Synscan

  7. #7
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: motorizzazione

    come dice ziofrancotto dipende da quanto vuoi che sia preciso l'inseguimento....
    per un semplice visuale puoi anche mettere nel foro del cannocchiale polare (dato che non lo hai) la Polare, e poi dargli più di una stella di calibrazione...
    ovviamente se vuoi far foto la cosa si complica un pelino e dovrai stazionare perfettamente... se non vedi la Polare puoi sempre tentare il BIGOURDAN!

  8. #8
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,087
    Taggato in
    836 Post(s)

    Re: motorizzazione

    complimenti per il nuovo acquisto , vedrai che ti divertirai .
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  9. #9
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,378
    Taggato in
    286 Post(s)

    Re: motorizzazione

    Grazie ragazzi appena lo monto faccio delle prove e vi faccio sapere, ma vistoche costa poco lo compro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •