Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43
  1. #41
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Adriano

    Re: SYNSCAN fissaggio pulsantiera

    Come amava ripetere la buonanima di Mies van der Rohe "il diavolo si nasconde nei dettagli"...il supporto è un pelo corto, quel tanto che basta per non far "scattare" la gola nel piattello del tripode.

    Peccati veniali (in questo caso imperdonabili) presenti anche in roba di alta classe, mal comune...http://www.northek.it/forum2/index.c...ic&topicID=837

  2. #42
    Sole L'avatar di KMan
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    543
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: SYNSCAN fissaggio pulsantiera

    Paprbike ho "rabbrividito" leggendo alcuni dei tuoi post ... e peggio quello proposto da Adriano ...
    Ad ogni modo, non dopo poche prove, ho parzialmente risolto il problema di aggancio del supporto porta pulsantiera.

    Ho provato con il velcro senza risultati, perchè troppo "sottile" (fine) da poter garantire un giusto "incastro".
    Ho provato con nastro biadesivo in schiuma-pe, ma anche lui troppo "sottile" per garantire l'aggancio del dentino plastico ... .

    Alla fine, preso dallo sconforto, l'"illuminazione".
    Ho tagliato più o meno in modo preciso (impossibile un taglio di precisione "laser" , HI), due quadratini ricavati da un rettangolo protettivo da sottosedia (per intenderci i copri mozzi delle sedie che non graffiano il pavimento).
    Ma anche quì non'è stato semplice alla "prima prova".
    Il primo "tappo adesivo" era di un tipo troppo morbido e la pressione del sistema di aggancio non rendeva stabile il sistema usato da SkyWatcher.
    Il secondo "tappino" adesivo, di un materiale più denso e duro, ha dato il risultato che volevo.
    Ora la basetta plastica di aggancio è tutto sommato stabile e ben ancorata, vediamo quanto dura.

    Dò un "consiglio" (per modo di dire).
    Se osservate bene le due "linguette" plastiche che si trovano sulla parte inferiore del sistema di aggancio, notate delle "nervature" che non proseguono per tutta la lunghezza.
    Ebbene, il problema secondo me è proprio quello perchè se queste "nervature" fossero state riportate per l'intera lunghezza del supporto inferiore, con molta probabilità, avrebbero reso il fissaggio stabile anche in origine.

    Se anche voi vi accingete a trovare un sistema per bloccare il porta SynScan ... allora vi consiglio di apporre materiale di spessoramento fin dall'attaccatura della "lingua inferiore" che come dice Adriano, in effetti, è anche troppo corta.

    Per ora sembra che abbia trovato una soluzione semplice e funzionale, vediamo quanto tempo riuscirà a garantire sicurezza di "ancoraggio".
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *

  3. #43
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,379
    Taggato in
    288 Post(s)

    Re: SYNSCAN fissaggio pulsantiera

    Ciao K, si in effetti ci è voluto un bel po di tempo e tanta pazienza per mettere le cose a posto , ma ora credo di aver risolto tutti i problemi di fabbrica e non......ora mi manca solo di fare esperienza con la collimazione e imparare bene a riconoscere le stelle, e il tempo di certo non manca, cosi credo forse che almeno le basi saranno nel mio bagaglio culturale

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. SynScan con Stellarium?
    Di DarkPlasma nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-06-2013, 21:06
  2. SynScan aggiornamento
    Di DarkPlasma nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-06-2013, 12:26
  3. Nuovo firmware 3.34 Synscan
    Di Huniseth nel forum Autorecensioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 28-05-2013, 20:04
  4. Problema lettura Voltaggio pulsantiera SW Synscan
    Di marcom73 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-05-2013, 07:49
  5. cavo di connessione synscan pc
    Di pool187 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2013, 08:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •