Risultati da 1 a 10 di 20

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    M51 dal centro città con 90% della luna illuminata

    Salve a tutti non finiscono i miei esperimenti cittadini da applicare poi nello UAP, ieri sera complice il risultato ottenuto l'altro ieri ma soprattutto complice il "rosicamento" quando ho scoperto che PK stava fotografando ho buttato fuori il telescopio in 5 minuti (errore gravissimo che ho pagato a caro prezzo come poi vi svelerò...) e ho fotografato...

    i soggetti sono stati due, prima m106 con 32 pose da 180 secondi, pose purtroppo rovinate da un fuoco che si è deteriorato...in quanto , avendo fatto il fuoco dopo 30 minuti che il tele stava fuori, quando ha finito di acclimatarsi il punto di fuoco si è spostato e le pose sono leggermente fuori fuoco...non mi sono accorto del fatto perchè controllavo lo schrmo del pc in remoto giusto per vedere il grafico e la batteria della reflex...(stavo dentro al calduccio)

    incarognito della faccenda una volta staccato su m106 e capito che terribile ingenuità avevo commesso, ho deciso di giocarmi il tutto per tutto...puntare m51!!! (oramai erano le 00:30) ...

    rifatto il fuoco ho aspettato che m51 passasse il meridiano e BAM ... messo a fotografare... fino alle 2-30 ... sinceramente non essendoci nessun pericolo di urto...all'inizio ho controllato poi mi sono appisolato sul divano al caldo!

    la foto che vi propongo è questa :
    41 pose da 180 secondi 800 iso (20 flat-8dark) con reflex 450d mod alla luce del glorioso e vecchio konus 200/1000 su eq6. il tutto guidato con magzero mz5m ...software usati APT, phd, photoshop e pixinsight...

    (per precisione 12 pose l'ho prese dalla serata precedente e le ho buttate nel minestrone anche se i flat non erano i loro)

    M51 unione serate.jpg

    link astrobin : http://www.astrobin.com/91153/0/

    ---Consiglio la visione su astrobin---

    purtroppo il risultato è , seppur buono, non perfetto...mi spiego, con il konus ho il campo non spianato e avendo ruotato la camera tra una serata e l'altra e essendo posizionata in posti diversi da una serata all'altra la galassia, ho invece che un solo tipo di come 2 tipi di coma in quanto il tutto si è andato a sommare, rendendo la foto sicuramente più pulita ma creando dei problemini soprattutto sulle stelle.

    spero possa piacervi...

    per completezza,presto pubblicherò anche il work in progress su m106, che verrà pubblicata completamente e da sola solo se riuscirò a rimettere a posto le cose che non mi convincono...




    A VOI....
    Ultima modifica di pool187; 18-04-2014 alle 17:10
    Konus200/1000, RC12 GSO TRUSS, Eq6 pro, Eq8, G2-4000 Moravian, Canon 6d
    3Z Observatory - Socio GraG - Astrobin: Pool187

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-04-2014, 21:58
  2. Una nocciolina al centro della Via Lattea...
    Di Red Hanuman nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-2013, 19:29
  3. Il centro della galassia
    Di Galileus nel forum Cosmologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-09-2013, 06:27
  4. Al centro della Rosa....
    Di GALASSIA60 nel forum Deep Sky
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-03-2013, 09:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •