Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: C8 e braccino corto su montatura

    Qualità prezzo e ottima
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  2. #12
    Nana Bruna L'avatar di JohnHardening
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Provincia di Sondrio
    Messaggi
    206
    Taggato in
    19 Post(s)

    Re: C8 e braccino corto su montatura

    E' la stessa che ti avevo segnalato nuova a 278 a cui però è aggiunta la motorizzazione che costa sui 110€. Se ci monti sopra la a5000 senza c8 ci potresti fare anche foto deep senza guida. Ciao

  3. #13
    Meteora L'avatar di spleen
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: C8 e braccino corto su montatura

    mi sa allora che la prendo prima del telescopio, così poi non posso proprio fare a meno di comprarlo per montarcelo su E mi tolgo il pensiero! Peccato che per il momento il venditore non spedisce e io sto in Sicilia. A quanto ho capito invece il problema di usarlo come teleobiettivo per foto diurne postrebbe essere l'aberrazione cromatica (che tutto sommato si potrebbe lenire in fase di sviluppo raw) e anche la mancanza di controllo del diaframma cosa che forse potrebbe provocare una sovraesposizione nelle ore più luminose

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #14
    Nana Bruna L'avatar di JohnHardening
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Provincia di Sondrio
    Messaggi
    206
    Taggato in
    19 Post(s)

    Re: C8 e braccino corto su montatura

    Il problema è il seeing, con ellas apertura/focale, con i movimenti d'aria diurni balla tutto!!!

  5. #15
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: C8 e braccino corto su montatura

    Citazione Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito invece il problema di usarlo come teleobiettivo per foto diurne potrebbe essere l'aberrazione cromatica (che tutto sommato si potrebbe lenire in fase di sviluppo raw) e anche la mancanza di controllo del diaframma cosa che forse potrebbe provocare una sovraesposizione nelle ore più luminose
    Di aberrazione cromatica residua, in un C8, te ne puoi aspettare un inezia. Il fatto è che se ci metti dietro una reflex APS-C, è come se lavorassi con circa tre metri di focale... campo inquadrato ridicolmente basso, fuoco difficilissimo, un passerotto starnutisce su una antenna televisiva a cento metri da te e già balla tutto... non ti serve veramente a nulla. Foto a lunga distanza con uno strumento "telecopico" la puoi fare con un piccolo Apo, o con un MTO 1000 (MC MTO 11-CA per esempio, 1000 F/10) che su un cavalletto MOLTO superiore a quello che citavi tu fa ottime telefoto.

    E poi come dice Hardening, bastano i moti convettivi dell'aria a 3 m di focale per inficiare tutta la qualità... ci fai una volta dopo molti tentativi la foto del faro sullo scoglio a 4 km, "guarda, si vede la griglia sulla lampada!" ... poi? Lo metti via.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

Discussioni Simili

  1. Molto appasionato ma a corto di soldi.
    Di vincenzop97 nel forum Primo strumento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-04-2014, 09:02
  2. montatura LCM
    Di cherubino nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-04-2014, 09:43
  3. Montatura EQ4
    Di robj nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-01-2014, 15:36
  4. Montatura per MAK 150
    Di Bach nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-05-2013, 15:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •