Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43
  1. #41
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: 1a luce RC8...due sveltine su M27 e M57 :-)

    Non vorrei inquinare il post andando prepotentemente in OT poichè l'oggetto sono le due stupende foto fatte da Elio.

    Ahahhaha certo 600mm non sono una cosa semplice
    Io al posto suo avrei preso un ASA almeno giocava anche in " casa " hihihihi anche se la Gemini essendo Ungherese comunque è - confinante - con l'Austria !

    @Pool
    La correzione della rifrazione Atmosferica è un algoritmo che si basa su dati rilevati al momento appunto per compensare le coordinate di puntamento ed inseguimento. Serve? Non mi pongo il quesito perchè il principale motivo di questa prova è sostenere il MaksutovNewton con pesi all'estremo.

    La Montatura NON è nuova, Andras me l'ha prestata prima di valutarla, ha delle modifiche strutturali nuove che potrebbero consentire alla testa equatoriale di avere un coefficiente di carico superiore al previsto.

    Inoltre Andras offre un servizio Post Vendita di altissimo livello, in prima persona si occupa di tutto ciò che si necessità sia per apprendere che per usare al meglio la montatura, mi permetterei di portare in questo tipo di assistenza anche il nome di Luciano dal Sasso il quale segue sempre passo passo i suoi clienti.

    Oggigiorno abituati ai prodotti asiatici di Mass market proprio NON se ne può più! Non è possibile.
    Faccio un semplice esempio, qualche anno fa comprai una Cgem-DX, la prima che mi arrivò aveva il treppiedi ( il pezzo forte di questo modello ) senza la flangia per adattarla alla testa. La Cgem-DX ha il treppiedi della CGE-PRO ( l'unica cosa buona di quest'altra montatura ) ma lo hanno adattato con una flangia. Bene contattata la casa madre MAI ho ricevuto questa flangia dico MAI ho fatto prima a farla fare io.

    Tornando alla G53F, la montatura è un modello " prova " che mi consentirà di valutare se le funzioni di massima dell'inseguimento con assenza totale di backlash siano all'altezza del carico alla qual sarà sottoposta.

    Riprendere ed inseguire con 40Kg di carico complessivo a 1400mm di Focale sarà una bella sfida per una montatura di soli 20Kg totali.

    Ripeto è solo una parentesi e mi scuso con Elio di aver sforato in altra argomentazione.

    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  2. #42
    Nana Bruna L'avatar di Elio
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Fara Sabina
    Messaggi
    255
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: 1a luce RC8...due sveltine su M27 e M57 :-)

    Citazione Originariamente Scritto da contedracula Visualizza Messaggio
    ...
    Ripeto è solo una parentesi e mi scuso con Elio di aver sforato in altra argomentazione.

    Ma quali scuse Gianlù aspettiamo i test allora
    Cieli sereni, Elio! ...visita il mio sito web www.fotodistelle.it

  3. #43
    Sole L'avatar di zorro101
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    799
    Taggato in
    18 Post(s)

    Re: 1a luce RC8...due sveltine su M27 e M57 :-)

    Elio, alla faccia della sveltina!!!
    bellissime entrambe, complimenti

    ciao

Discussioni Simili

  1. Prima luce......
    Di Giovanni B. nel forum Deep Sky
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-03-2014, 14:20
  2. Materia di Luce
    Di etruscastro nel forum Astrofisica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 16:56
  3. Prima luce con il mak 127
    Di cicciohouse nel forum Report osservativi
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-07-2013, 10:21
  4. La luce si diverte
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-05-2013, 09:44
  5. Eco- Apo: prima luce.
    Di GALASSIA60 nel forum Deep Sky
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-04-2013, 15:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •