Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Affare?

  1. #1
    Meteora L'avatar di Dregan
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bagno a ripoli (FI)
    Messaggi
    3
    Taggato in
    0 Post(s)

    Affare?

    Sono un neofita, desidero da tanto un telescopio e ora ho deciso di comprarlo. Da un po' di tempo mi sono messo a leggere informazioni (anche quelle di etruscastro, fatte molto bene) sia sui vari modelli sia sugli aspetti più tecnici. Mi ero orientato sui celestron nexstar, anche per via del puntamento automatico...ho trovato un celestron c8 xlt del 2011 con montatura nexstar (con diagonale, cercatore 6x30 ed oculare Celestron plossl 25mm; predisposto Fastar, bob knob's per collimazionea) 800 euro usato da un privato.
    Secondo voi è una buona occasione? (nel caso cosa devo controllare prima dell'acquisto?)

    ho pensato al c8 (avevo pensato anche al c6) perché a quanto mi pare di aver letto nelle varie discussioni consente una buona osservazione sia dei pianeti che del deep sky, ha una buona trasportabilità per andare a cercare posti che mi consentano una buona osservazione (pur vivendo in una zona di campagna) e mi faciliterebbe molto il puntamento. Nuovo non potrei permettermelo, con quel prezzo mi potrei comprare il c5.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Dregan; 10-05-2014 alle 20:54

  2. #2
    SuperGigante L'avatar di robj
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ventimiglia,ponente ligure
    Messaggi
    2,693
    Taggato in
    89 Post(s)

    Re: Affare?

    Ciao,tiralo magari a700 euro,comunque è un prezzo in linea.
    SW 80ED GOLD-SVBONY MAK105mm-Camera Uranus-C-Canon 600d-Sony A6000.

  3. #3
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,087
    Taggato in
    836 Post(s)

    Re: Affare?

    Senza dubbio vai sul C. 8 poi successivamente potrai investire su una montatura migliore
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  4. #4
    Meteora L'avatar di Dregan
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bagno a ripoli (FI)
    Messaggi
    3
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Affare?

    Ok, grazie. Ma come faccio a capire se il telescopio è privo di difetti?
    qualcuno di voi per sbaglio, se lo possiede, vuole vendermi il suo c8 o conosce qualcuno che ne avrebbe le intenzioni? (sicuramente mi fiderei di più)

  5. #5
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Affare?

    ciao Dregan, innanzitutto ti ringrazio per i complimenti alle mie guide, però ti chiedo anche di presentarti in sezione:
    http://www.astronomia.com/forum/foru...29-Mi-presento
    il prezzo del c8 se in buone condizioni è in linea con il mercato dell'usato, purtroppo per avere la certezza dovresti andare a vedertelo di persona.

    X TUTTI GLI UTENTI:
    ricordo una cosa a dir poco fondamentale:

    è SEMPRE ASSOLUTAMENTE VIETATO contattare utenti via MP per offerte promozionali, quando comprovato comporta il ban immediato dell'utente, sia che esso abbia 3 messaggi all'attivo, sia ne abbia 300 o 3000, come da regolamento:

    C.d.C. 5.2 - 5.3

    5.2. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    5.3. Chi subisca l'invio di messaggi privati o e-mail non desiderati può segnalarlo al moderatore di sezione o all'Amministratore. L'invio in privato di offerte, promozioni, richieste di aiuto tecnico e simili comporta l'immediata esclusione dal forum, quando segnalata e provata.


  6. #6
    Meteora L'avatar di Dregan
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bagno a ripoli (FI)
    Messaggi
    3
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Affare?

    Grazie per le risposte e scusa se mi sono dimenticato di presentarmi. Comunque pensavo di andare di persona a vederlo, nel caso magari potrei chiedergli di provarlo.

  7. #7
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Affare?

    Citazione Originariamente Scritto da Dregan Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte e scusa se mi sono dimenticato di presentarmi. Comunque pensavo di andare di persona a vederlo, nel caso magari potrei chiedergli di provarlo.

    Se vai di persona e lo puoi provare, ti accorgerai subito se c'è qualcosa che non và. Il miglior modo di procedere. Ottimo
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  8. #8
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,306
    Taggato in
    825 Post(s)

    Re: Affare?

    800 euro è quasi il prezzo da nuovo del C8, in quanto alla montatura, per me non vale niente, non la vorrei nemmeno regalata. Ho detto "per me" .....
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  9. #9
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Affare?

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Ho detto "per me" .....
    Beh non solo per tè ma de gustibus..............
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  10. #10
    Nana Rossa L'avatar di giapetus
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Genova
    Messaggi
    405
    Taggato in
    32 Post(s)

    Re: Affare?

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    C.d.C. 5.2 - 5.3

    5.2. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    5.3. Chi subisca l'invio di messaggi privati o e-mail non desiderati può segnalarlo al moderatore di sezione o all'Amministratore. L'invio in privato di offerte, promozioni, richieste di aiuto tecnico e simili comporta l'immediata esclusione dal forum, quando segnalata e provata.

    Scusate se mi intrometto, ma questa non l'ho capita: è vietato contattare un altro membro del forum per richieste di aiuto, farsi consigliare in una scelta o cose simili???

    Etruscastro mi stupisci!
    Celestron CPC800 xlt SkyWatcher MK127 + Vixen New Polaris Celestron Skymaster 15X70

Discussioni Simili

  1. Oculare 20mm ... affare ?
    Di PHIL53 nel forum Accessori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-05-2014, 13:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •