Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Affare?

  1. #1
    Meteora L'avatar di Dregan
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bagno a ripoli (FI)
    Messaggi
    3
    Taggato in
    0 Post(s)

    Affare?

    Sono un neofita, desidero da tanto un telescopio e ora ho deciso di comprarlo. Da un po' di tempo mi sono messo a leggere informazioni (anche quelle di etruscastro, fatte molto bene) sia sui vari modelli sia sugli aspetti più tecnici. Mi ero orientato sui celestron nexstar, anche per via del puntamento automatico...ho trovato un celestron c8 xlt del 2011 con montatura nexstar (con diagonale, cercatore 6x30 ed oculare Celestron plossl 25mm; predisposto Fastar, bob knob's per collimazionea) 800 euro usato da un privato.
    Secondo voi è una buona occasione? (nel caso cosa devo controllare prima dell'acquisto?)

    ho pensato al c8 (avevo pensato anche al c6) perché a quanto mi pare di aver letto nelle varie discussioni consente una buona osservazione sia dei pianeti che del deep sky, ha una buona trasportabilità per andare a cercare posti che mi consentano una buona osservazione (pur vivendo in una zona di campagna) e mi faciliterebbe molto il puntamento. Nuovo non potrei permettermelo, con quel prezzo mi potrei comprare il c5.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Dregan; 10-05-2014 alle 20:54

  2. #2
    SuperGigante L'avatar di robj
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ventimiglia,ponente ligure
    Messaggi
    2,693
    Taggato in
    89 Post(s)

    Re: Affare?

    Ciao,tiralo magari a700 euro,comunque è un prezzo in linea.
    SW 80ED GOLD-SVBONY MAK105mm-Camera Uranus-C-Canon 600d-Sony A6000.

  3. #3
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,087
    Taggato in
    836 Post(s)

    Re: Affare?