Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Cos'è la vita?

  1. #21
    Meteora L'avatar di Odoacre
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    berlin
    Messaggi
    26
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Cos'è la vita?

    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    secondo me quindi si. lo fanno i batteri durante un viaggio nello spazio con gli shuttle, non vedo perchè non lo dovrebbe fare un virus
    scusa se insisto, ma dalla tua risposta io capisco solo che in uno shuttle possono "sussistere" dei virus. io volevo sapere invece se ció é possibile nello spazio aperto, ovvere al di fuori di un luogo provvisto di un'atmosfera, naturale (pianeta) o artificiale (shuttle) che sia.
    quello che vorrei arrivare a capire, é se é possibile che virus o persino batteri provenienti da altre regioni del sistema solare o della galassia vengano in qualche modo trasportati fino a noi attraverso lo spazio. scusa, la domanda puó sembrare del tutto fantasiosa
    e stramba, ma mi interessa sapere se esiste per l'esobiologia una anche minima possibilitá che si venga in questo modo in contatto con forme di vita extraterrestri o se invece l'unico modo sia rappresentato dall'esplorazione di altri pianeti "vitali", magari simili alla terra.

  2. #22
    Sole L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    551
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Cos'è la vita?

    ho capito cosa intendi. prove non ce ne sono per cui non conviene sbilanciarsi. si aprono tutte le possibilità del caso. però io sono pessimista in tal senso di esseri viventi seppur come i batteri che riescano ad affrontare viaggi interstellari.
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima!" (Albert Einstein)

  3. #23
    Meteora L'avatar di Odoacre
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    berlin
    Messaggi
    26
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Cos'è la vita?

    anche io in effetti faccio fatica a pensare che una cosa del genere possa succedere.
    grazie delle risposte.

  4. #24
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Cos'è la vita?

    forse la differenza concettuale tra vita e non vita é che la vita tende all'espansione e la non vita generalmente va nella direzione opposta. Chissa magari l'energia oscura é proprio la vita eheh

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •